Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

La Russia lancia ondata di incursioni contro attivisti dell'opposizione

Russia servizi di sicurezza, che giovedì ha lanciato un'ondata di incursioni di targeting anti-Cremlino, il leader dell'opposizione Alexey Navalny e i suoi sostenitori, la ricerca di decine di case e uffici in varie città della Russia e la detenzione di diverse persone.

La scala delle incursioni eccezionalmente ampia. A mezzogiorno, ora locale, la polizia aveva fatto irruzione intorno a 150 indirizzi in 41 città, secondo Navalny del gruppo, l'Anti-Corruzione Fondo (FBK). Il gruppo di 45 uffici regionali sono stati colpiti e la polizia ha anche perquisito le abitazioni di decine di gruppo di attivisti, FBK, ha detto.

Video pubblicato on-line da alcuni attivisti hanno mostrato mascherato ufficiali del corpo armatura svolgimento delle incursioni in alcune città. In altri luoghi, gli attivisti hanno pubblicato dei video e delle foto di pianura-vestito funzionari che svolgono le ricerche. Navalny il gruppo ha registrato un video che mostra la polizia di passare attraverso i loro uffici e ha detto la polizia aveva sequestrato i telefoni e i computer.

almeno un paio di Navalny volontari in diverse città sono stati arrestati, alcuni portati via dalla polizia mascherati. Hanno poi postato che era stato preso per un interrogatorio.

Interessati in Russia?

Aggiungi Russia come un interesse per rimanere aggiornato sulle ultime Russia news, video e analisi da ABC News. Russia Aggiungere Interesse di Vladimir Putin pro-Cremlino candidati soffrire insolite perdite a Mosca elezione dopo le proteste Yuri Kochetkov/EPA via Shutterstock candidato dell'opposizione russa Alexei Navalny parla ai giornalisti dopo il voto nella Città di Mosca elezioni alla Duma di Mosca, Settembre. 8, 2019.

L'onda di ricerca che giunge pochi giorni dopo le elezioni locali in cui il Presidente russo Vladimir Putin partito politico, Russia Unita, ha subito perdite significative a Mosca e lottato in alcune regioni, un insolito colpo al Cremlino e che seguirono settimane di proteste nella capitale russa.

Navalny e i suoi alleati hanno preso di credito per tali perdite, attribuendo loro campagna di tattiche di voto, che li ha visti chiedere alla gente di votare per un candidato con le migliori possibilità di battere il Cremlino. Giovedì, Navalny è detto che il raid sono stati chiaramente una risposta per le elezioni e sono stati progettati per intimidire il suo gruppo e chi si oppone a Putin.

“Vladimir Putin è molto turbato e battendo i piedi,” Navalny ha detto in un video pubblicato i suoi seguaci. “Dimmi, ti ricordi di un'operazione di questa portata accadendo nel nostro paese contro la corruzione? O contro i terroristi? O contro i trafficanti di droga? Ma contro i nostri uffici, contro FBK, è solo accadendo”, ha detto Navalny utilizzando l'acronimo per la sua organizzazione.

Il consiglio comunale di per sé ha poco potere, ma l'opposizione mirata, nel tentativo di sottolineare l'impopolarità di Putin partito, che ha affondato nei sondaggi, in particolare a Mosca.

Perché Navalny e di altri anti-Cremlino, i leader dell'opposizione sono stati esclusi dalla corsa, in pratica la tattica di voto significava sostenere il Partito Comunista.

anche se difficile da quantificare, a Mosca, il tattico di voto, la campagna sembra avere un impatto: nelle elezioni di domenica, Russia Unita di maggioranza in 45 città sede del parlamento crollato da 40 a 24. Tutti, ma uno dei candidati sostenuti da Navalny tattiche di voto, la campagna ha vinto, con i Comunisti assunzione di 13 posti a sedere. Il partito liberale Yabloko, che è alleato con Navalny, ha vinto tutti e quattro i distretti dove ha funzionato.

Che sono il risultato e la debole performance in altre regioni sono stati visti come la segnalazione di problemi più grandi per il Cremlino. Anche se lo stesso Putin rimane generalmente popolare, l'indebolimento del sostegno per il suo partito, mina la sua legittimità. È particolarmente preoccupante per il Cremlino con le elezioni parlamentari a causa nel 2021. Russia unita, il polling così male a Mosca davanti a queste elezioni che ha eseguito tutti i suoi candidati nominale "indipendenti."

“Abbiamo completamente capire perché Putin è avere questi isterici," Navalny ha detto giovedi. "Come farà a dimostrare ora che ha una maggioranza dietro di lui?”

59.RU via Reuters mascherato funzionario di polizia di indirizzi giornalisti durante un raid in un ufficio locale del Cremlino critico Alexei Navalny a Perm, in Russia, in Settembre. 12, 2019, in un fermo immagine tratto da un video.

Le incursioni sono l'ultima ricaduta in quella che è stata un'estate di protesta e di un conseguente giro di vite della polizia, che è stato innescato da elezioni locali. Migliaia di persone hanno protestato maggior parte dei fine settimana a Mosca, da metà luglio, per la domanda di equo elezioni, dopo le elezioni funzionari di colpi più anti-Cremlino candidati dell'opposizione di prendere parte.

le Autorità hanno reagito con la durissima repressione in decenni. Centinaia sono stati arrestati presso le proteste, dove la polizia antisommossa ha disperso i pacifica folla e i tribunali hanno ora in mano i manifestanti dure pene detentive. Praticamente tutti i di Russia, i leader dell'opposizione, tra cui Navalny, ha trascorso un mese in carcere, accusato di protesta illegali l'organizzazione.

Come una elezione locale scatenato Mosca estate di protesta Oltre 1.000 manifestanti arrestati alla manifestazione di opposizione a Mosca

All'altezza delle proteste, la polizia ha aperto un penale di frode indagine per il finanziamento di Navalny del gruppo. Gli attivisti di giovedi, ha detto la polizia aveva detto loro che stavano svolgendo ricerche in connessione con questo caso.

Navalny ha chiamato la frode indagine politicamente motivati, dicendo che la polizia ha semplicemente etichettato legittima le donazioni per il suo gruppo come penalmente ottenuti.

Il 43-year-old ex avvocato è diventato il Cremlino più fastidioso avversario, la costruzione di una nazionale in seguito con le sue indagini, in presunta corruzione ufficiale, che presenta in video virali sul suo canale di YouTube. Negli ultimi anni, Navalny ha costruito una rete nazionale di cosiddetta "campagna di uffici", utilizza per organizzare manifestazioni di protesta e di condurre il monitoraggio elettorale.

Una chiave tenente di Navalny, Leonid Volkov giovedì scrisse che i manifestanti avevano preparato per tali incursioni e ha promesso che il gruppo potrebbe continuare a funzionare.

“Noi, naturalmente, erano pronti per questo, abbiamo tutti la necessaria infrastruttura per il proseguimento delle attività e il rapido ripristino delle condizioni normali di lavoro,” Volkov ha scritto sul social media messenger Telegramma.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.