Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

La cina dice di NOI, non consentire la visita di Taiwan leader

la Cina ha detto venerdì che gli stati UNITI non dovrebbero permettere un continuo visita da parte di Taiwan, presidente di New York e che vorresti imporre sanzioni contro le aziende Americane che vendono armi per l'autogoverno, l'isola come parte di un previsto di $2,2 miliardi di tassi.

Presidente Tsai Ing-wen, è a New York su un due di notte "di transito" fermiamo lungo la strada per una visita ufficiale di quattro nazioni dei Caraibi. Lei è stato programmato per tenere un discorso per un USA-Taiwan business summit e partecipare a una cena con i membri della Taiwanese-Americano comunità.

"esortiamo gli stati UNITI a rispettare il di" una sola Cina " principio e ... non consentire Tsai Ing-wen sosta, cessano gli scambi ufficiali con Taiwan e astenersi dal fornire qualsiasi piattaforma per separatista indipendenza di Taiwan forze estero Cinese portavoce del ministero Geng Shuang ha detto in un briefing quotidiano.

In una separata dichiarazione del ministero degli esteri, sito web, Geng ha annunciato sanzioni contro le società coinvolte nell'affare delle armi, il quale ha detto che "mina la Cina la sovranità e la sicurezza nazionale". Il quattro frase istruzione non ha fornito alcun dettaglio circa le sanzioni.

La tromba di amministrazione, ha detto martedì che sta proponendo un 2,2 miliardi di dollari di vendita che comprendono 108 carri armati Abrams e 250 Stinger superficie-aria missili. I serbatoi rappresentano un significativo aggiornamento a Taiwan invecchiamento della flotta.

Taiwan split dalla Cina durante la guerra civile del 1949, e Tsai ha resistito Cinese pressione per la riunificazione sotto "un paese, due sistemi" quadro di riferimento che disciplina Hong Kong.

Gli Stati Uniti riconosce a Pechino, il governo Cinese, ma fornisce militare e il sostegno di Taiwan. La cina si oppone supporto come un'interferenza in ciò che considera suoi affari interni.

il Ministro degli Esteri Cinese Wang Yi, in visita in Ungheria, ha detto che il suo paese ha gravi preoccupazioni circa Tsai degli stati UNITI di visite. Si dovrebbe fare un altro due di sosta notturna sulla sua strada di casa.

visita Haiti, St. Kitts e Nevis, saint Vincent e Grenadine, e Santa Lucia, in un viaggio di 12 giorni. Le nazioni dell'isola sono tra i pochi paesi che riconoscono Taiwan invece di Cina.

Prima di partire, Tsai ha detto giovedi che vuole condividere i valori della democrazia e la perseveranza con Taiwan amici.

"la Nostra democrazia non è venuto facilmente e ora si trova di fronte la minaccia e tecnologica penetrazione di forze straniere", ha detto, in un velato riferimento alla Cina.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.