Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

La cina sara 'mai cercare l'egemonia,' Xi afferma che la riforma discorso

la Cina non sarà mai perseguire l'egemonia, il Presidente Xi Jinping ha detto martedì global preoccupazioni persistono per oltre del paese crescente influenza economica.

Durante un discorso a segno 40 anni di riforme del mercato, Xi ripetuto impegno della Cina a un sistema multilaterale di negoziazione e ulteriore apertura della sua economia. Tuttavia, egli non ha annunciato nuove iniziative per contrastare il rallentamento dell'economia e il commercio attriti con gli Stati Uniti.

Il leader Cinese detto che la Cina non sviluppa "a spese degli altri paesi di interessi".

Cina in espansione impronta in tutto il mondo — dall'Asia-Pacifico, Africa e oltre, attraverso una vasta rete di progetti di infrastrutture chiamato il Nastro Stradale e di Iniziativa — ha portato alcune nazioni a lanciare l'allarme su quello che loro chiamano in Cina lungo braccio di influenza, che è stato criticato per essere politico oltre che economico.

Mentre Xi detto che la Cina è "sempre più avvicinando al centro della scena mondiale", ha anche notato che il paese persegue la difesa nazionale difesa politica.

Interessati in Cina?

Aggiungi alla Cina come a un interesse per rimanere aggiornato sulle ultime China news, video e analisi da ABC News. Cina Aggiunge Interesse

"lo sviluppo della Cina non rappresentare una minaccia per qualsiasi paese", Xi ha detto. "Non importa quanto la Cina si sviluppa, non cercherà mai l'egemonia."

Xi raccontato alla lunghezza del paese, i risultati recenti, dando credito speciale per l'ex leader Deng Xiaoping, le cui riforme Xi ha detto salvato la Cina dall'orlo del collasso economico a seguito della tumultuosa Rivoluzione Culturale.

Altre celebrazioni di riforma e l'apertura sono state criticate dagli studiosi per sminuire il ruolo di Deng, ampiamente considerato l'artefice dei cambiamenti, al fine di elevare Xi.

Questa volta, Xi ha risparmiato elogi per Deng, come ha iniziato sottolineando l'importanza del 1978, anno di Deng ha implementato il suo primo riforme.

Durante la cerimonia, 100 individui sono stati riconosciuti come i pionieri della riforma. L'eclettico ardesia incluso giocatore NBA Yao Ming, fondatore di Alibaba Jack Ma e il Nobel premiato scienziato Tu Youyou. Hanno ricevuto il loro medaglie al ritmo di "Racconto di Primavera", patriottica, ballata, in omaggio a Deng.

Tutto, Xi ha sottolineato la regola assoluta del Partito Comunista e il suo sostegno alla sovranità Cinese.

"Nessuno è in grado di imporre al popolo Cinese cosa dovrebbe o non dovrebbe essere fatto," ha detto. "Siamo decisamente riforma che può e deve essere riformato, e ci sarà risolutamente di difendere ciò che non può e non deve essere cambiato."

Xi discorso sposato "al di sopra di tutto", ha detto Julian Gewirtz, affari internazionali, studioso di Harvard, "il carattere distintivo e assoluta correttezza della Cina, sotto la guida del partito,."

"Questo è stato un ampio tentativo di fornire una molto positiva, di fiducia di storia della Cina del passato 40 anni e il suo futuro", ha detto Gewirtz, che ha scritto un libro sulla Cina delle riforme economiche.

L'indirizzo non placano la questione di imprenditori privati e imprese straniere, che avevano sperato Xi utilizzare l'occasione per annunciare industria del calcestruzzo-apertura di misure di spostamento dominanza di distanza dalla statali.

Cina spingere a dominare l'industria high-tech per il 2025 è un punto dolente con Washington e un fattore che contribuisce in commercio tensioni che hanno visto le due più grandi economie schiaffo miliardi di dollari in danni punitivi tariffe sui prodotti di quest'anno.

In una mossa accolta dai mercati azionari globali, il Presidente Donald Trump concordato Dic. 1 a posticipare di più degli stati UNITI aumenti tariffari sulle importazioni Cinesi per 90 giorni, mentre i due lati negoziare su American denunce di Pechino in materia di tecnologia.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.