Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

La diffidenza e la speranza in Corea del sud oltre la seconda Trump-Kim vertice

corea del Sud, sempre profondamente divisi sul modo migliore per trattare con loro spesso belligerante vicino del nord, stanno reagendo con speranza e diffidenza per il Presidente degli stati UNITI Donald Trump ha annunciato che terrà una seconda disarmo nucleare vertice con il leader nordcoreano Kim Jong un il giorno. 27-28 in Vietnam.

Ma per i liberali Presidente della corea del Sud Moon Jae-in, che è desideroso di portare avanti con i piani ambiziosi per l'impegno con la Corea del Nord, una svolta in Vietnam è di fondamentale importanza. Luna servito come diplomatico intermediario tra gli stati UNITI e la Corea del Nord a seguito del Nord sempre più potenti stringa di test di armi e Trump minacce di un'azione militare nel 2017,

Un anno di gran parte inutile diplomazia, ha portato a seri dubbi su Kim, la sincerità e la Trump capacità di costringere la Corea del Nord per ridurre in modo significativo la minaccia sue armi nucleari rappresentano per la regione e per il mondo.

"Denuclearization sarà difficile perché la Corea del Nord vuole mantenere le armi nucleari, gli Stati Uniti li vuole tutti andare," Lee Sang-won, 68 anni, pensionato, ha detto giovedi in un vivace stazione ferroviaria di Seoul.

Trump ha annunciato il Vietnam come sede del vertice, durante il suo discorso sullo Stato dell'Unione il mercoledì, come milioni di sudcoreani fatto visita alla loro città di origine, durante il Nuovo Anno Lunare vacanze.

giovedì Trump, inviato speciale per la Corea del Nord, Stephen Biegun, ha tenuto una seconda giornata di colloqui con i funzionari di Pyongyang, capitale della Corea del Nord, a martello vertice di logistica e di un ordine del giorno. Biegun è previsto per la Corea del Sud a breve funzionari presto venerdì. Luna ufficio ha detto mercoledì che Seoul speranze Trump e Kim farà "concreti e sostanziali progressi" nei colloqui del Vietnam, ma pochi altri dettagli sono stati rilasciati.

A Stazione di Seoul, le trasmissioni di Trump vertice annuncio ha attirato una folla di fronte a grandi schermi TV. Trump, Kim e le armi nucleari erano anche probabile che i soggetti di accesi dibattiti politici in vacanza tavole di tutto il paese. La Corea del sud è diviso lungo generazionale e ideologico righe su come gestire il Nord.

Una ventata di ottimismo ha salutato i diplomatici sviluppi del 2018, che comprendeva tre vertici tra Kim e della Luna, come pure la prima tromba-Kim vertice a Singapore, ma la corea del Sud potrebbe diventare molto più scettico degli ultimi mesi. Nel dicembre del sondaggio di circa 1.000 persone da Gallup Corea, il 45 per cento degli intervistati ha detto di non credere a Kim di conservare la sua denuclearization promesse, rispetto al 38 per cento che ha detto che la fiducia Kim. Il margine di errore è stato di 3,1 punti percentuali.

Nonostante l'hype di Trump primo incontro con Kim, altamente orchestrato una giornata di incontro a Singapore ha prodotto solo un vago aspirational voto su una Penisola coreana denuclearizzata senza descrivere quando e come si possano verificare.

la Corea del Nord ha dato insistito sul fatto che stati UNITI, a capo di sanzioni contro il paese dovrebbe essere sollevato prima c'è alcun progresso nei negoziati sul nucleare, e Kim non ha ancora dimostrano in modo convincente che lui volontariamente rinunciare a un arsenale può vedere come il suo più forte garanzia di sopravvivenza.

Come scetticismo monti, il presidente della corea del Sud vuole mantenere l'impressione che le cose si stanno muovendo verso Nord il coreano denuclearization. Luna sta cercando di mantenere il Washington hard-liners a baia e creare più spazio per inter-coreano di riconciliazione, che, egli dice, è fondamentale per risolvere il nucleare, la situazione di stallo.

Il Coree nel corso dei mesi passati hanno discusso di ricollegare le ferrovie e le strade in tutta la loro frontiera, di riprendere le operazioni gestito congiuntamente fabbrica parco a confine della corea del Nord città di Kaesong e il riavvio della corea del Sud tour a Nord di Diamante della Mountain resort.

Ma dure sanzioni hanno limitato di quello che si può fare con Washington insistere per mantenere la pressione economica fino a quando la Corea del Nord prende le misure più forti verso irreversibilmente e verificabile di rinunciare alle loro armi nucleari.

Alcuni in Corea del Sud speranza che Kim è pronta per fare significative concessioni in Vietnam che Trump potrebbe quindi rispondere da parte di un allentamento delle sanzioni, a Nord, per consentire a più inter-coreano di cooperazione.

Un potenziale deal potrebbe vedere la Corea del Nord accetta di smontare parti chiave del suo Nyongbyon nucleare complesso, il congelamento del programma nucleare e consentire agli ispettori in cambio gli Stati Uniti concessione sanzioni esenzioni per inter-coreano attività di Kaesong e Diamond Mountain, ha detto Koh Yu-hwan, la Corea del Nord esperto di Seoul Dongguk University.

prima della sua visita al Coree, Bigeun ha detto la settimana scorsa che Kim era impegnato a "lo smantellamento e la distruzione della Corea del Nord, di plutonio e di arricchimento dell'uranio strutture" nel corso di un vertice di settembre con la Luna e in un incontro con il segretario di stato USA nel mese di ottobre.

"A Singapore, Trump e Kim stati inseguiti da tempo e che non è riuscito ad accedere al soggetto principale," ha detto Koh, che è anche un consigliere di politica di Luna. "Questa volta sarà almeno sono d'accordo su quello che i primi passi del denuclearization processo. Non possono permettere che un altro vertice di fallimento."

Shin Beomchul, un analista senior presso Seoul Asan Istituto per gli Studi di Politica, ha detto che un punto chiave del vertice sarà se la Corea del Nord si impegna ad accettare gli ispettori per verificare la sua attività di smantellare i suoi impianti nucleari.

"Se entrambe le parti concordano sulla dichiarazione, di verifica e di smantellamento del Nyongbyon impianto nucleare, possiamo dire che è stato un vertice di successo," disse Shin.

C'è anche la speculazione su una possibile quattro riunioni, compresi la Luna e il Presidente Cinese Xi Jinping, a dichiarare formalmente fine alla Guerra di corea, che si fermò con un armistizio e ha lasciato la penisola ancora tecnicamente in guerra.

Entrambe le Coree, hanno approvato un fine della guerra dichiarazione di costruzione di fiducia misura che potrebbe spostare nucleare diplomazia in avanti. Ma Washington ha insistito sul fatto che la Corea del Nord deve prima fare ulteriori passi concreti verso denuclearization.

Mentre una tale dichiarazione non implica un giuridicamente vincolante del trattato di pace, gli esperti dicono che potrebbe creare un impulso politico che possa rendere più facile per la Corea del Nord a guidare le discussioni verso una pace regime di sicurezza e di concessioni.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.