Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

La famiglia dell'ucciso mongolo cerca di rispondere come causa inizia

La famiglia di una donna mongola, assassinato in Malesia, 13 anni fa, nella speranza di trovare risposte con un processo che si è aperto in tribunale questa settimana, il loro avvocato ha detto mercoledì.

Altantuya Shaariibuu è stato ucciso e fatto saltare con il grado militare di plastica di esplosivi in una giungla fuori Kuala Lumpur nel mese di ottobre 2006. La sua uccisione ha provocato uno scandalo legato all'ex Primo Ministro Najib Razak, ma egli ha ripetutamente negato qualsiasi coinvolgimento.

Due membri di una élite di unità di polizia che erano Najib le guardie del corpo sono stati condannati per l'uccisione di Altantuya. Il suo amante Abdul Razak Baginda, stretto collaboratore dell'Najib, è stato provato, ma assolto dall'accusa di favoreggiamento di reato, di cui planner non è mai stato determinato. Altantuya aveva 28 anni e incinta, al momento della sua morte.

C'era la speculazione che Altantuya, che lavora anche come traduttore per Abdul Razak, è stato ucciso a chiudere la sua fino dal esporre i presunti casi di corruzione che coinvolgono l'acquisto di sottomarini dalla Francia con Najib, che allora era il vice premier e ministro della difesa. Najib più tardi divenne primo ministro, fino a quando il suo partito ha perso il potere in una scioccante sconfitta nel Maggio dello scorso anno.

Il nuovo governo l'anno scorso ha ordinato indagini per la sua morte, per essere riaperto a seguito di ricorsi da Altantuya famiglia. La famiglia ha presentato una querela nel 2007 in cerca di 100 milioni di ringgit (24 milioni di dollari) per lo shock e trauma hanno subito nel corso della sua morte, ma il caso è stato ritardato in attesa della conclusione del processo penale.

Avvocato Sangeet Kaur Deo detto Altantuya famiglia vuole giustizia per lei. Uno dei suoi due figli, è morto lo scorso anno, ha detto.

La famiglia "vuole sapere chi ha ordinato il suo omicidio e speriamo di avere qualche risposta da questa prova," ha detto Alla Associated Press. La querela nomi governo, Abdul Razak e i due poliziotti imputati.

Burmaa Oyunchimeg, un cugino di Altantuya, mercoledì testimoniato che Altantuya e Abdul Razak erano amanti dal 2004. Ha detto Altantuya le aveva mostrato le fotografie di un viaggio a Parigi con Abdul Razak, nel 2005, di cui uno della sua presa con Abdul Razak e Najib.

"mi ricordo che ho visto una foto di tre persone, due uomini e Altantuya. Le ho chiesto chi fosse, e lei ha detto che era il vice primo ministro e l'altro (Abdul) Razak, che ha lavorato con lui e fare affari insieme," ha detto Burmaa, il primo testimone nel processo. Lei non approfondire ulteriormente.

Najib ha ribadito più tardi di mercoledì che egli non conosceva il mongolo, e non aveva alcuna connessione con lei.

"Che è una calunnia. Si trova. Non l'ho mai conosciuta," egli è stato citato come dicendo dal Malaysiakini online portale di notizie.

Uno dei poliziotti condannati per l'omicidio è fuggito in Australia, mentre la sua convinzione era in appello. Sirul Azhar Umar è stato detenuto dal 2015 per oltre la scadenza del suo visto e si è offerto di tornare in Malesia per fornire la prova in caso se lui è promessa di un perdono. Il suo collega è nel braccio della morte.

Altantuya padre, Shaariibuu Setev, è dovuto a testimoniare la fine di questa settimana.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.
Avatar
jon smith 3 hafta ago

ho appena riavuto mia moglie dopo che mi ha lasciato da sola con i bambini e sono andato con un altro uomo per 8 anni senza nemmeno una telefonata. Puoi anche ottenere il tuo matrimonio, aiuto finanziario o spirituale da questo buon incantatore chiamato priest ogidi a [miraclecenter110@gmail. com] o whatsapp +2349067464048 e ricevi il tuo aiuto entro 24 ore