Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

La gran bretagna preoccupati per consolare dipendente mancanti in Cina

Il ministero degli esteri Britannico ha detto che è "estremamente preoccupato" su un dipendente del consolato a Hong Kong, che è stato disperso dalla traversata in Cina per un viaggio d'affari.

dichiarazione da parte del Foreign and Commonwealth Office ha detto che è in cerca di informazioni da Hong Kong e Guangdong circa il destino del dipendente, che è stato arrestato durante la traversata dalla città di Shenzhen a Hong Kong.

le cronache dei media Locali lo ha identificato come Simon Cheng Man -, un kit per il commercio e investment officer presso la Scottish Development International sezione del consolato. I rapporti dicono che ha partecipato ad un evento di lavoro a Shenzhen Agosto. 8, ma non è mai tornato con la vicina Hong Kong, nonostante i piani per fare in modo che il giorno stesso.

"Siamo molto preoccupati dalle notizie che un membro del nostro team, è stato arrestato ritorno a Hong Kong e Shenzhen. Stiamo fornendo il supporto per la sua famiglia e la ricerca di ulteriori informazioni da parte delle autorità nella Provincia di Guangdong e Hong Kong", ha detto la dichiarazione, che è stata trasmessa dall'Ambasciata Britannica a Pechino.

Interessati in Cina?

Aggiungi alla Cina come a un interesse per rimanere aggiornato sulle ultime China news, video e analisi da ABC News. Cina Aggiunge Interesse

Non è chiaro se l'uomo in possesso di un passaporto diplomatico, ma il sequestro di agenti consolari di qualsiasi stato o rango è molto insolito. Nonostante Pechino dichiarazione di un "epoca d'oro" in Sino-Britannica, i legami, le relazioni sono cresciuti teso negli ultimi mesi tra pro-democrazia proteste a Hong Kong, colonia Britannica per 156 anni prima della sua consegna al governo Cinese nel 1997.

Il governo Scozzese ha detto che era in contatto con il ministero degli Esteri sul caso.

"Siamo consapevoli di questo incidente e siamo preoccupati per il Signor Cheng benessere," ha detto.

Chiesto del caso a un briefing quotidiano martedì Estero Cinese portavoce del Ministero Geng Shuang ha risposto: "io non sono a conoscenza di che."

In risposta alle domande sul caso, in una conferenza stampa, di Hong Kong la polizia ha detto che gli ufficiali stavano cercando dopo la ricezione di un missing persons report di Agosto. 9, ma non può rivelare ulteriori dettagli, perché di protezione dei dati personali regole.

Capo Sovrintendente Tse Chun-chung ha detto di Hong Kong la polizia non sono stati informati del caso da parte della cina continentale autorità di informazione reciproca disposizione impostare per questi casi.

addetti Stampa per il Guangdong polizia e il Ministero della Pubblica Sicurezza non può essere raggiunto per telefono. Il ministero non ha risposto immediatamente ad inviare via fax le domande sul caso.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.