Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

La polizia conferma l'arresto del fotografo Cinese, moglie dice

la Polizia ha confermato che hanno arrestato un importante fotografo Cinese che era stato manca più di un mese, sua moglie ha detto.

informò parenti del pluripremiato fotografo Lu Guang, il cui lavoro si concentra senza risparmiarsi il più duro realtà della vita in Cina, che è stato arrestato nella città di Kashgar, nel paese del far west regione del Xinjiang, la sua moglie Xu Xiaoli ha detto Alla Associated Press il giovedi.

Xu, che vive a New York, ha detto la polizia ha contattato i familiari di mercoledì. Hanno ancora ricevuto una comunicazione scritta con le sue accuse, che sono poco chiare.

Lu scomparso durante un viaggio in Xinjiang on Nov. 3, secondo Xu. Aveva collegato con i fotografi, in Urumqi, la capitale, una settimana prima ed è stato programmato per vedere un amico nella provincia di Sichuan, in Nov. 5, ma non ha mai mostrato per la riunione.

Lu vince il primo premio del prestigioso World Press Photo, il concorso per una collana Cinese poveri abitanti dei villaggi che si sono infettate con l'HIV, dopo aver venduto il proprio sangue per sopravvivere.

le Sue foto affrontare grintoso temi come l'inquinamento industriale e la distruzione dell'ambiente — problemi tradizionalmente evitato dai media Cinesi, perché rischierebbe di punizione per esporre i problemi sociali che il governo può prendere in considerazione sensibili.

Un soffocante, l'apparato di sicurezza è stato imposto su di Xinjiang, in anni recenti, il governo combatte ciò che si chiama minacce terroristiche da regione a maggioranza Musulmana di etnia Uigura e kazako popolazioni.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.