Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

La spagna rifiuta ell'estradizione in Venezuela ex-spymaster a NOI

Spagna Giudice Nazionale lunedì rifiutato l'estradizione negli Stati Uniti di un ex Bolivar militare spy capo accusato di contrabbando di droga e altri oneri.

Un tribunale ha dichiarato il portavoce in pensione Maj. Gen. Hugo Carvajal, che ha sostenuto che la richiesta di estradizione è stata motivata politicamente, sarebbe stato rilasciato poche ore dopo la decisione. Un formale provvedimento è previsto più tardi, ha detto il portavoce, che non era autorizzato a essere identificato mediante il nome, nei rapporti dei media.

María Dolores Argüelles, un avvocato per Carvajal, ha detto che ha avuto un immediato dettagli del provvedimento oltre che un ordine di rilascio era stato emesso per il generale in pensione. Lei non sapeva che cosa Carvajal piani sarebbe una volta uscito di prigione.

ambasciata degli stati UNITI a Madrid avuto un immediato commento sulla sentenza.

Carvajal diretto Venezuela militari dell'agenzia di intelligence per più di un decennio ed è stato stretto collaboratore dell'ex leader Venezuelano, Hugo Chávez. All'inizio di quest'anno, si rifugiò in Spagna dopo aver pubblicamente a sostegno dell'opposizione sforzi per cacciare il Presidente Venezuelano Nicolás Maduro.

A un giudice di giovedì a Madrid, il suo avvocato ha rivendicato il stati UNITI chiesta l'estradizione, perché le informazioni Carvajal è da controllare i segreti del Venezuela armate forze per tanto tempo aveva il potenziale per rovesciare l'attuale governo Venezuelano.

spagnolo e i funzionari degli stati UNITI, tuttavia, hanno gettato dubbi sulla Carvajal rivendicazioni di possesso di informazioni che attualmente rilevanti, in quanto egli è stato abbassato e si è ritirato poco dopo Maduro è arrivato al potere nel 2013.

L'ex generale è stato arrestato in Aruba nel 2014 su un altro farmaco garantisce, ma le autorità olandesi isola Caraibica respinto ell'estradizione di lui verso gli stati UNITI e lo mandò a Caracas.

i Procuratori di New York dire Carvajal deve affrontare un processo per "narcoterrorism." Gli investigatori con la Drug Enforcement Agency dire che ha usato il suo post per coordinare il traffico di circa il 5,6 tonnellate di cocaina dal Venezuela, Messico nel 2006. Egli avrebbe anche usato le armi per raggiungere i suoi obiettivi e aiutato e protetto guerriglieri Colombiani, secondo sigillo degli stati UNITI i documenti del tribunale.

Quando Carvajal pubblicamente sostenuto Maduro avversari all'inizio di quest'anno, egli fuggì a Madrid, dove lo spagnolo funzionari dell'intelligence inizialmente accolto. Ma la polizia ha arrestato l'ex spia del capo, a metà aprile, dopo gli stati UNITI ha emesso un farmaco garantisce.

---

Parra riportati da Londra.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.