Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

L'arabia Saudita si unisce a NOI-led marittimo coalizione dopo l'attacco

Arabia Saudita, ha detto mercoledì che è entrato negli stati UNITI coalizione per fissare il Medioriente corsi d'acqua in mezzo a minacce dall'Iran dopo un attacco di targeting, elemento fondamentale dell'industria petrolifera.

Il regno decisione di entrare Internazionale per la Sicurezza Marittima Costruire preceduto di una visita prevista dal Segretario di Stato AMERICANO Mike Pompeo. I funzionari sauditi separatamente previsto per la condivisione di informazioni su armi usate per attaccare un Saudita giacimento di petrolio più grande del mondo di lavorazione del greggio impianto di sabato.

dello Yemen, iran e sostenuto i ribelli Houthi hanno rivendicato l'attacco, ma gli stati UNITI e l'Arabia Saudita dire sospettano che l'Iran effettuato l'assalto. L'Iran nega che, anche se si tratta, in mezzo a un estate di tensioni tra Teheran e Washington sul suo dipanarsi nucleare trattare con le potenze mondiali.

statale Saudita, Premere l'Agenzia ha riportato una dichiarazione mercoledì mattina, citando un anonimo ufficiale, dicendo che il regno era entrato Internazionali di Sicurezza Marittima Costruire.

Australia, Bahrain e il Regno Unito hanno già aderito alla missione.

"Il regno di adesione a questa alleanza internazionale arriva nel sostegno regionale e internazionale, gli sforzi per scoraggiare e contrastare le minacce alla navigazione marittima e commerciale globale per garantire la sicurezza energetica globale e la continuità del flusso delle forniture di energia per l'economia globale e contribuire a mantenere la pace internazionale e la sicurezza", l'agenzia ha detto.

militare degli stati UNITI i funzionari non ha risposto immediatamente alle richieste di commento dall'Associated Press.

La coalizione finalizzata a garantire la più ampia area del Golfo persico. Esso comprende la sorveglianza dello Stretto di Hormuz, la bocca stretta del Golfo persico attraverso il quale un quinto del petrolio mondiale viaggia, e la porta di Bab el-Mandeb, un altro stretto che collega il Mar Rosso e il Golfo di Aden, al largo dello Yemen e in Africa Orientale. Piccole barche di pattuglia e di altre imbarcazioni saranno disponibili per la rapida risposta. Il piano, inoltre, permette di nazioni per la scorta di navi proprie, attraverso la regione.

La Marina degli stati UNITI ha già inviato Arleigh Burke-classe missile guidato cacciatorpediniere di strozzatura posizioni, come entrambe le estremità dello Stretto di Hormuz. C', osserva il traffico navale e monitor per qualcosa di insolito come droni e altri aerei fly sorveglianza rotte in testa.

USA accusa l'Iran per l'apparente cozza esplosioni delle mine su quattro vasi in Maggio e un altro due, nel mese di giugno a vela nel Golfo di Oman e nei pressi dello Stretto di Hormuz, qualcosa Iran nega di essere dietro. L'Iran, inoltre, sequestrato un Britannico bandiera petroliera e un altro basato negli Emirati Arabi Uniti.

non È chiaro quale ruolo il regno di giocare nella coalizione. Bahrain già serviti presso il quartier generale della Marina degli stati UNITI del 5 ° Flotta.

mercoledì l'annuncio arriva dopo l'Arabia Saudita, il ministro dell'energia, ha detto in ritardo martedì che più della metà del paese giornaliero di produzione del greggio, che è stato messo ko da un attacco, era stato recuperato e che la capacità di produzione presso i propri obiettivi di piante sarebbero completamente restaurato alla fine del mese.

"Dove è possibile trovare una società in questo mondo che è andato attraverso un attacco devastante ed è venuto fuori come una fenice?" Il ministro dell'energia, il Principe Abdulaziz bin Salman ha detto circa di proprietà dello stato Saudi Aramco, che è stato il bersaglio di attacchi. La sua domanda ai giornalisti, molti di loro Saudita, ha attirato applausi.

Prince Abdulaziz ha detto Aramco, che onorerà i suoi impegni per i propri clienti di questo mese, attingendo alle sue riserve di petrolio greggio e di offrire la produzione di greggio da parte di altri giacimenti di petrolio. Egli ha detto che la produzione capacità di raggiungere fino a 11 milioni di barili al giorno entro la fine di settembre e 12 milioni di barili nel mese di novembre.

Egli ha detto che la produzione in Abqaiq impianto di trasformazione è attualmente di 2 milioni di barili al giorno.

i prezzi del Petrolio a spillo lunedì, con benchmark greggio Brent, avere la percentuale più grande guadagno dal momento che la Guerra del Golfo del 1991. I prezzi sono scesi martedì intorno Saudita annuncio. Brent scambiato mercoledì mattina circa lo stesso prezzo come il giorno prima, con un barile costare più di $64.

Pompeo era dovuto atterrare nel Mar Rosso città di Jiddah, dove era previsto un incontro con l'Arabia saudita, il Principe ereditario Mohammed bin Salman. Pompeo successivamente si recheranno a Emirati Arabi Uniti il giovedi per incontrare Abu Dhabi potente principe ereditario Sheikh Mohammed bin Zayed Al Nahyan. Entrambe le nazioni sono alleati degli stati UNITI e contro gli Houthis in Yemen a partire dal Marzo 2015.

Il militare Saudita intenzione di parlare ai giornalisti mercoledì a Riyadh per discutere l'indagine di sabato è l'attacco "e presentare il materiale di prove e Iraniano di armi dimostrando il regime Iraniano coinvolgimento." Non ha elaborato.

Marino Gen. Joseph Dunford, presidente del Joint Chiefs of Staff, ha detto martedì che i militari STATUNITENSI sono stati gli esperti, in Arabia Saudita, in collaborazione con le loro controparti "di fare la scientifica all'attacco" — spigolatura prova che potrebbe aiutare a costruire un caso convincente per cui le armi origine.

il mercoledì, il Presidente francese, Emmanuel Macron ufficio annunciato gli esperti della nazione, avrebbe viaggiato in Arabia Saudita per aiutare il regno di far luce sull'origine e i metodi" degli attacchi. La francia ha cercato di trovare una soluzione diplomatica per le tensioni tra l'Iran e gli stati UNITI, in modo che qualsiasi conclusione disegnare potrebbero essere utilizzati per mostrare ciò che un terzo valutato accaduto.

---

Associated Press scrittori Aya Batrawy in Dubai, Emirati Arabi Uniti, Robert Burns a Washington e Angela Charlton a Parigi, ha contribuito a questo rapporto.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.