Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

L'autrice di Harry Potter JK Rowling dona $20 milioni di neurologia di ricerca

J. K. Rowling, l'autrice della serie di Harry Potter, ha donato quasi 20 milioni di dollari (£15.3 m) per sostenere la ricerca sulle malattie neurologiche in onore di sua madre.

L'ultima filantropica atto dalla donna dietro la fantasia impero contribuirà alla creazione di nuove strutture di supporto e di ricerca presso l'Università di Edimburgo, Anne Rowling Rigenerativa Clinica di Neurologia, cercando di migliorare la vita delle persone con sclerosi multipla (MS) e condizioni simili.

Il centro di ricerca è stato istituito a seguito di un precedente di $12 milioni di euro (10 milioni di sterline) la donazione da parte dell'autore nel 2010, ed è così chiamato in memoria di sua madre, Anne, che è morto di MS, all'età di 45.

La struttura studi di condizioni neurologiche tra cui la sclerosi multipla, malattia del neurone del motore (MND), il morbo di Parkinson e la demenza, e mira a sostenere chi soffre di malattie degenerative che colpiscono il cervello.

Interessato a Harry Potter?

Aggiungi Harry Potter come un interesse per rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Harry Potter, video e analisi da ABC News. Harry Potter Aggiungere Interesse (di PIÙ: JK Rowling sues ex assistente personale per $31,000: Report) Walter McBride/WireImage via , FILE di J. K. Rowling frequenta la Broadway Giorno di Apertura delle prestazioni di 'Harry Potter e il Maledetto Bambino Parti Uno e Due", presso Il Teatro Lirico, il 22 aprile, 2018, a New York.

"Quando la casa di Anne Rowling Clinica è stata fondata, nessuno di noi avrebbe potuto prevedere l'incredibile progresso che dovrebbe essere fatto nel campo della Neurologia Rigenerativa, con la Clinica conducendo la carica," la Rowling ha detto. "Sono felice per ora supporta la Anne Rowling Clinica di Neurologia Rigenerativa in una nuova fase di scoperta e di conquista, di come si realizza la sua ambizione di creare un retaggio di un risultato migliore per le generazioni di persone con sm e non MS malattie neurodegenerative."

L'autore ha detto in una dichiarazione che il centro di tutti gli sforzi sono "una questione di grande orgoglio" per lei, mentre il personale hanno espresso la loro gratitudine per la sua "incredibilmente lungimirante e generosa donazione" in grado di "sbloccare il potenziale della medicina personalizzata per le persone con sm in Scozia e altrove," secondo il Professor Siddharthan Compagnone, il direttore del polo di ricerca.

"Questo stimolante donazione del fondo di tutta una nuova generazione di ricercatori, che sono messi a fuoco sulla scoperta e la consegna di migliorare i trattamenti e le terapie per i pazienti," Università di Edimburgo Principale e Vice Cancelliere, il Professor Peter Mathieson, ha detto: "Siamo molto onorati che J. K. Rowling ha scelto di continuare il suo sostegno per la casa di Anne Rowling Clinica di Neurologia Rigenerativa."

(di PIÙ: JK Rowling dà "parole di saggezza" per autori emergenti)

J. K. Rowling è uno dei migliori di vendita di autori del mondo, e ha accumulato un patrimonio netto di $924 milioni di euro (£750 m), secondo Il Sunday Times Rich List.

La tanto amata serie di Harry Potter ha venduto più di 500 milioni di libri in tutto il mondo ed è stato tradotto in oltre 80 lingue diverse.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.