Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Le Ultime: 40 evacuati dopo l'attacco all'Iraq Exxon sito

Recenti sviluppi nella regione del Golfo persico, in mezzo a crescenti tensioni tra l'Iran e gli stati UNITI (tutti gli orari sono locali):

4:20 palermo

Un Iracheno di intelligence officer dice 40 addetti per il gigante energetico Exxon Mobil Corp. sono stati evacuati da un olio-sito di perforazione, nel sud dell'Iraq, dopo che è venuto sotto il lancio di razzi.

L'ufficiale dice L'Associated Press che la sicurezza rinforzi sono stati distribuiti per il sito dopo che un razzo ha colpito prima dell'alba di mercoledì nei pressi di un luogo di operai Iracheni, ferendone tre. Iracheno hanno detto i funzionari di un razzo Katyusha colpito il sito nel sud della provincia di Bassora, che colpisce un campo di custodia dei lavoratori per la Exxon Mobil e altre società estere.

Il funzionario ha parlato a condizione di anonimato perché non era consentito a breve la stampa.

Il funzionario ha detto che subito dopo l'attacco, 16 Exxon Mobil lavoratori sono stati evacuati. Altri 24 lavoratori sono stati successivamente evacuate.

--- Qassim Abdul-Zahra, a Baghdad

---

3:10 pm

il Ministro degli Esteri tedesco Heiko Maas dice che il rischio di una guerra nella regione del Golfo persico non è da escludere, in mezzo a crescenti tensioni tra l'Iran e gli Stati Uniti.

Massa ha parlato mercoledì con il suo omologo francese Jean-Yves Le Drian a Parigi. Massa dice che "la situazione è grave" e "tutto deve essere fatto" per evitare un'ulteriore escalation delle tensioni nella regione.

Egli e Le Drian ha detto che avere dei colloqui con tutte le parti coinvolte, tra cui l'Iran e gli stati UNITI Le Drian ha detto la Francia ha preoccupazioni circa l'Iran interventi delle autorità e dei commenti.

Le Drian ha anche detto "c'è poco tempo" per l'avvio di iniziative diplomatiche che avrebbe alleviare le tensioni.

I due non commentare che pensano era dietro i recenti attacchi su petroliere.

---

2:30

Iraniano Ministro della Difesa Gen. Amir Hatami ha respinto le accuse sul suo paese coinvolgimento nella scorsa settimana l'attacco di due petroliere nei pressi dello Stretto di Hormuz, che le descrive come un'ingiusta accusa destinata a offuscare l'Iran immagine.

semi-ufficiale Fars news agency mercoledì citato il ministro dicendo che "l'accusa contro l'Iran è del tutto una bugia e ho respingere con fermezza."

Hatami decantata militare Iraniana, dicendo che "ha svolto un ruolo significativo nella creazione di sicurezza nella regione e in acque internazionali."

Egli ha risposto a domande sulla filmati rilasciati da stati UNITI che pretendono di mostrare le forze Iraniane rimozione di un inesplose cozza miniera da uno dei colpita petroliere, dicendo: "la data e la posizione indicata nel filmato non sono stati autenticati."

Il ministro ha anche aggiunto che Iraniano vasi effettuato un'operazione di salvataggio, quando sono arrivati alla posizione delle navi cisterna. Egli dice che gli Americani "si può dimostrare qualsiasi filmato ... ma non può essere utilizzato come prova."

---

2:05 ore

della Marina STATUNITENSE esperto di esplosivi dice la cozza miniera usata su una proprietà Giapponese petroliera scorsa settimana "ha una sorprendente somiglianza" di simili Iraniano miniere. L'Iran ha negato di essere coinvolto nell'attacco.

Cmdr. Sean Kido della Marina degli stati UNITI del 5 ° Flotta, ha detto il mercoledì che il danno fatto alla cisterna Kokuka Coraggiosi "non era coerente con un oggetto volante di colpire la nave."

Che contraddice il proprietario della nave, che ha detto i testimoni hanno visto a bordo di "oggetti volanti" prima del 13 giugno attacco nel Golfo di Oman.

Kido aggiunto che Marina gli investigatori hanno recuperato le impronte digitali e una stampa a mano dal fianco della nave dopo l'attacco.

Kido ha fatto il commento ai giornalisti riuniti presso la Marina degli stati UNITI 5 di base della Flotta vicino a Fujairah, Emirati Arabi Uniti. Reporters visto anche quello che i funzionari descritto come prova recuperati dalla nave.

---

12:30

Israele sta tenendo il suo più grande esercitazione militare in questi anni, con migliaia di truppe dell'esercito, della marina e dell'aeronautica simulazione di una futura guerra con Hezbollah Libanesi militanti.

Il militare dice che avvolge i quattro giorni di allenamento il mercoledì. Il trapano focalizzata sull'immersione fuori tutti i rami militari contro le minacce di Israele da nord. Esso comprende anche la distribuzione di F-35 stealth fighter jet aerei in un trapano.

L'esercizio è stato pianificato con largo anticipo, ma viene in mezzo a crescenti tensioni nel Golfo persico tra Iran e Stati Uniti.

funzionari Israeliani temono l'Iran potrebbe tentare di mobilitare i proxy come Hezbollah contro di essa, come parte del conflitto.

il Primo Ministro Benjamin Netanyahu ha frequentato il trapano e ha avvertito i nemici d'Israele: "non ci prova."

---

12:20 palermo

emiro del Kuwait è arrivato in Iraq per una rara visita ufficiale nel paese vicino, in mezzo a crescenti tensioni nel Golfo persico tra Washington e Teheran.

il Presidente iracheno Barham Saleh ha ricevuto l'Emiro Sheikh Sabah Al Ahmad Al Sabah, a Baghdad aeroporto di mercoledì.

Kuwait agenzia di stampa KUNA ha detto che la visita, per la prima volta dal 2012, si concentrerà su sviluppi a livello regionale, sulla scia di attentati contro le petroliere, che la scorsa settimana nei pressi strategico Stretto di Hormuz.

Washington, che ha accusato l'Iran di effettuare attacchi contro le petroliere, ha inviato navi da guerra e bombardieri per la regione e l'invio di 1.000 in più truppe per il Medioriente. L'Iran nega è dietro gli attacchi.

---

10:05 alle ore

Iracheno i funzionari dicono che un razzo ha colpito un olio-sito di perforazione nel sud della provincia di Bassora, che colpisce un campo di alloggiamento del gigante energetico Exxon Mobil e il ferimento di tre operai locali, una in modo grave.

Sicurezza ufficiale Mahdi Raykan dice un razzo Katyusha atterrato all'inizio del mercoledì al Zubair e Rumeila campi di petrolio in campo, gestito dall'Iraqi Drilling company, dove Exxon Mobil ha lavoratori caravan.

Exxon Mobil, in base a Irving, in Texas, non ha risposto immediatamente alla richiesta di commento. In Maggio, evacuato il personale da West Qurna 1 campo petrolifero di Bassora provincia.

Come l'escalation di tensioni tra l'Iran e gli stati UNITI, ci sono preoccupazioni in Iraq potrebbe ancora una volta presi in mezzo. Il paese ospita più di 5.000 soldati degli stati UNITI, ed è sede della più potente Iraniano-backed milizie, alcuni dei quali si desidera coloro forze STATUNITENSI a lasciare.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.