Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Le Ultime: Bolivia poliziotti dire Battisti ora in Italia per la custodia

L'ultima italiana fuggitivo militante Cesare Battisti, che è stato arrestato in Bolivia (tutti gli orari sono locali):

11:20p.m.

Un colonnello di polizia in Bolivia dice una sinistra italiana militante che è stato condannato per omicidio nel suo paese di quasi tre decenni fa, è stato consegnato ai funzionari italiani e un volo di ritorno per l'Italia.

Polizia Col. Paolo Saavedra dice Cesare Battisti è in custodia della Intepol funzionari su un piano che è stato inviato dall'Italia dopo il latitante è stato catturato in Bolivia. Egli dice che Battisti è stato consegnato a italiano custodia in aeroporto Viru Viru nella città Boliviana di Santa Cruz alle 5 del pomeriggio

Saavedra dice che "il cittadino italiano è entrato in Bolivia illegalmente."

Prima di domenica, l'italiano e il Boliviano funzionari ha annunciato che il 64-year-old Battisti era stato arrestato in Bolivia. La polizia italiana e la RAI, la televisione di stato ha detto che egli è stato catturato a Santa Cruz, dove si trovava da agenti dell'intelligence dopo l'utilizzo di uno dei suoi dispositivi mobili.

Battisti aveva vissuto apertamente in Brasile per anni e gode della protezione di governi di sinistra-su entrambi i lati dell'Atlantico. Ma il Brasile è in uscita il presidente ha firmato un decreto lo scorso mese di ordinare la sua estradizione, a quanto pare scintille Battisti dell'ultima fatica di fuggire.

---

5:50 p.m.

in Italia il premier dice fuggitivo militante Cesare Battisti tornerà in Italia "nelle prossime ore" su un volo diretto dalla Bolivia a scontare la pena per quattro omicidi.

Facebook post dal Premier Giuseppe Conte chiarito Battisti itinerario di domenica. Fu catturato in Bolivia, ma non era chiaro se sarebbe stato estradato direttamente in Italia da quando aveva vissuto in Brasile.

Battisti, che è stato in fuga dal 1981, è stato arrestato durante la notte nella città Boliviana di Santa Cruz de La Sierra da Boliviano della polizia con gli agenti italiani sul terreno. L'italia ha inviato un aereo Bolivia domenica a prenderlo.

Conte ha scritto: "Cesare Battisti tornerà in Italia nelle prossime ore, con un volo da Santa Cruz diretto a Roma".

Conte ha detto di aver chiamato il Presidente Brasiliano Jair Bolsonaro ringraziare lui per il Brasile di cooperazione.

---

1:30

il Presidente Brasiliano Jair Bolsonaro è, salutando l'acquisizione in Bolivia italiana militante latitante Cesare Battisti e giurando che dovrà affrontare la giustizia, in un segno che l'estradizione di Battisti in Italia è sempre più imminente.

L'estrema destra Bolsonaro utilizzato un tweet domenica a denunciare le politiche della ex sinistra il Presidente Brasiliano Luiz Inacio Lula da Silva, che ha concesso Battisti asilo politico in Brasile nel 2010.

Battisti aveva vissuto in Brasile dopo la fuga in Italia, nel 1981, in attesa del processo su quattro omicidi. A quanto pare di recente scivolato in Bolivia, dove è stato catturato durante la notte. Egli nega l'uccisione di chiunque, ma è stato condannato nel 1990, di quattro omicidi.

Bolsonaro ha twittato: "Infine, ci sarà la giustizia italiana per l'assassino e partner di idee di uno dei più corrotti governi di esistere" — un riferimento da Silva, del Partito dei Lavoratori.

---

11:10 alle ore

Premier italiano Giuseppe Conte dice che un governo aereo si sta dirigendo verso la Bolivia e porterà catturato latitante militante Cesare Battisti torna a casa.

In una dichiarazione di domenica, Conte ha elogiato Boliviano e autorità Brasiliane per il pernottamento cattura del latitante dopo Battisti è stato in fuga per quasi quattro decenni. Ha detto Battisti inizierà a scontare la sua vita, le pene detentive non appena torna a suolo italiano.

Battisti fuggito da un carcere italiano, nel 1981, in attesa del processo a quattro accuse di omicidio che avrebbe commesso quando era un membro del Armati Proletari per il Comunismo. Lui è stato condannato in contumacia nel 1990. Egli nega mai uccidere nessuno.

---

10:40 alle ore

l'Italia è giurando di avere fuggitivo militante Cesare Battisti estradato in Italia "più presto possibile", dopo la sua cattura in Bolivia.

Il Ministero degli Esteri ha detto in una dichiarazione domenica che Battisti arresto durante la notte era il risultato di un "determinato sforzo da Boliviano e autorità Brasiliane," insieme con l'Italia rappresentanze diplomatiche. Il Ministro degli esteri, Enzo Moavero Milanesi ", ha confermato che la lotta continuerà, in modo che la sua estradizione in Italia, può avvenire il più presto possibile."

Battisti fuggito da un carcere italiano, nel 1981, in attesa del processo a quattro accuse di omicidio che avrebbe commesso quando era un membro del Armati Proletari per il Comunismo. Lui è stato condannato in contumacia nel 1990.

Egli ha riconosciuto l'appartenenza al gruppo, ma ha negato di uccidere chiunque.

---

10 ore

l'Italia è lodando la cattura in Bolivia del latitante italiano militante comunista Cesare Battisti e giurando che "finire i suoi giorni in carcere" per servire omicidio convinzioni risalente al 1990.

la polizia Boliviana ha sequestrato Battisti durante la notte. L'ambasciatore italiano in Brasile, Antonio Bernardini, ha scritto su twitter: "Battisti è stato catturato. La democrazia è più forte di terrorismo".

il Ministro degli Interni, Matteo Salvini, ha elogiato la polizia Boliviana ha e il governo del Brasile. Ha chiamato Battisti un "delinquente che non merita di vivere comodamente sulla spiaggia, ma piuttosto di finire i suoi giorni in prigione."

Battisti fuggito da un carcere italiano, nel 1981, in attesa del processo a quattro accuse di omicidio che avrebbe commesso quando era un membro del Armati Proletari per il Comunismo. Lui è stato condannato in contumacia nel 1990.

Egli ha riconosciuto l'appartenenza al gruppo, ma ha negato di uccidere chiunque.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.