Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Le Ultime: Papa critica di coloro che costruiscono muri, seminare paura

Le Ultime notizie su Papa Francesco visita a Panama (tutti gli orari sono locali):

6:35 p.m.

Papa Francesco ha denunciato coloro che vorrebbero costruire muri e seminare paura degli stranieri ha aperto un global youth rally sollecitando le prossime generazioni di costruire ponti di comprensione e di incontro, invece.

Francesco ha deviato dal suo preparato commento giovedì a lodare la stima di 250.000 giovani, molti sventolano le loro bandiere nazionali, per venire insieme, anche se parlano lingue diverse e provengono da culture diverse.

Ha detto: "Questi i costruttori di mura che seminano la paura sta cercando di dividere le persone e di dialogo". Era un chiaro riferimento alla proposta di muro di confine a confine USA-Messico.

, che Ha chiesto alla folla: "che Cosa vuoi essere?" La folla cantava indietro "Costruttori di ponti".

---

6:25 alle

Alcuni tra la folla alla Giornata Mondiale della Gioventù a Panama City sono i Venezuelani mantenere schede su politica crisi in corso nel loro paese.

Un grande striscione al rally esorta Papa Francesco: "pregate per il Venezuela."

Carlos Bonilla è un 25-anno-vecchio Venezuelano che vive a Panama per 10 anni.

Ha detto giovedi che egli spera che il pontefice, "ci danno forza e inviare incoraggiamento e di speranza per le persone che stanno soffrendo e morendo".

mercoledì il leader dell'opposizione del Venezuela, il congresso si è dichiarato presidente ad interim in una sfida al Presidente Nicolas Maduro.

Questo mese Maduro è stato inaugurato un nuovo mandato di sei anni, dopo le elezioni che molti dicono illegittimo, perché i suoi principali avversari sono stati esclusi dalla corsa.

Il paese è stato colpito da una grave crisi economica, con una diffusa carenza di beni di prima necessità.

---

le 6 di sera

Decine di migliaia di giovani, agitando enormi bandiere da tutto il mondo, hanno dato Papa Francesco calorosissimo benvenuto, come ha formalmente apre la Giornata Mondiale della Gioventù a twilight rally Città di Panama costa.

È nato in Argentina, pontefice del primo contatto con le masse, che si sono riuniti per la chiesa Cattolica, festa che dura fino a domenica. Gli organizzatori hanno detto che circa 200.000 persone erano a portata di mano.

Molti aspettavano in linea più di due ore per entrare in seaside park, dove l'evento è stato ospitato.

Pedro Perez è un 17-anno-vecchio Colombiano, che si è recata a Panama dalla sua capitale, Bogotà, in un gruppo di 60 giovani. Egli dice: "l'organizzazione era necessario."

Perez, si sedette per terra giovedì e disse che era in attesa di sentire "un messaggio di pace e di unità tra tutti i popoli".

---

12:30

Il Vaticano dice Papa Francesco segue con attenzione gli sviluppi in Venezuela e sostiene "tutti gli sforzi che aiutano a salvare la popolazione da ulteriori sofferenze".

Una dichiarazione il portavoce Vaticano, Alessandro Gisotti giovedì non ha detto se la Santa sede ha riconosciuto il leader dell'opposizione Juan Guaido la pretesa di presidenza ad interim.

Francesco è vicino a una visita a Panama per la Giornata Mondiale della Gioventù.

La dichiarazione ha detto il papa prega per le vittime e per tutto il popolo del Venezuela". Aggiunge che "la Santa sede appoggia tutti gli sforzi che aiutano a salvare la popolazione da ulteriori sofferenze".

Il Vaticano ha una linea delicata per l'equilibrio in Venezuela. I vescovi locali vocalmente opporsi al regime socialista del Presidente Nicola Maduro, ma la Santa sede ha mantenuto relazioni diplomatiche con il governo, nella misura in cui ha inviato la sua interim la carica d'affairs a Maduro, ha inaugurato all'inizio di questo mese.

---

11:55 alle ore

Papa Francesco esorta i vescovi di tutta l'America Centrale per lavorare insieme per accogliere, proteggere e integrare i migranti e servire come un esempio per aiutare il resto della società, superare le paure per gli stranieri.

Francesco convocato i vescovi provenienti da tutta la regione — Costa Rica, El Salvador, Guatemala, Honduras, Nicaragua e Panama — di unirsi a lui per la Giornata Mondiale della Gioventù a Panama, che si svolge sullo sfondo di una situazione di stallo negli stati UNITI oltre il Presidente Donald Trump proposto muro di confine.

Incontro con i vescovi giovedì, Francesco non parlare del muro, ma ha ricordato i prelati che la maggior parte dei migranti sono "facce giovani."

Ha detto: "La Chiesa, in virtù della sua universalità, in grado di fornire la fraterna ospitalità e di accoglienza che può consentire la comunità di origine e di destinazione per il dialogo e per aiutare a superare le paure e i sospetti, e, quindi, di consolidare il obbligazioni che le migrazioni che - nell'immaginario collettivo - minacciare di rompere."

---

10:50 am

Papa Francesco è esigente Balboa pubblici ufficiali vivere semplicemente, onestamente e in modo trasparente, come si apre una visita a una regione che è stata diffusa, scandali di corruzione ed è ora di affrontare sconvolgimenti politici nel vicino Venezuela.

Francesco non parlare del Venezuela crisi giovedì, durante il suo primo commento a Panama, dopo un incontro con il Presidente Juan Carlos Varela al palazzo presidenziale. Ha attaccato i suoi script, celebrando Panama indigene del patrimonio e del suo ruolo di ponte tra oceani e culture. Egli ha ringraziato il governo per "aprire le porte della vostra casa" per giovani pellegrini che si sono riversati qui per la Giornata Mondiale della Gioventù.

Ma ha sottolineato che quegli stessi giovani sono sempre più insistente, che i funzionari pubblici di vivere una vita che sia coerente con i lavori a loro affidati, A "condurre una vita che dimostra che il servizio pubblico è sinonimo di onestà e di giustizia, e si oppone a tutte le forme di corruzione".

---

1 mattino

Papa Francesco è arrivato a Panama nel mezzo di una crisi politica nel vicino Venezuela, una migrazione situazione di stallo sulle proposte di confine USA-Messico muro e decine di migliaia di selvaggiamente entusiasta giovane Centrale Americani accoglierlo.

Francesco apre il suo primo giorno di giovedì con tutti gli occhi su di se egli si riferisce al sconvolgimento in Venezuela, quando si rivolge a Panama presidente e, successivamente, la regione vescovi.

Francesco arrotonda il giorno con la sua serata di benvenuto a decine di migliaia di giovani Cattolici riuniti per la Giornata Mondiale della Gioventù, la chiesa big youth rally.

la Sua visita si svolge sullo sfondo di una new migranti carovana in direzione del confine USA-Messico. La condizione dei migranti, così come quella dei popoli indigeni, sono particolarmente vicino, il cuore di Francesco e sono previste funzionalità nel suo commento, mentre a Panama.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.