Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Le Ultime: Serbia pensa a reazioni di formazione di esercito in Kosovo

L'Ultima in Kosovo, il voto di creare un esercito (tutti gli orari sono locali):

12:50 p.m.

Un consulente per il presidente della Serbia, dice la possibile reazione da parte della Serbia per il Kosovo la decisione di formare un esercito potrebbe includere la dichiarazione dell'ex provincia un territorio occupato e l'uso delle forze armate serbe.

Nikola Selakovic ha detto il serbo TV di stato venerdì che una tale mossa sarebbe un "grave decisione che potrebbe avere conseguenze a lungo termine." Ha detto che la Serbia potrebbe anche spostare di approvare l'utilizzo delle forze armate sul problema.

Selakovic ha suggerito entrambe le mosse sono tra le opzioni previste dal governo serbo, dopo il Kosovo, il parlamento ha approvato formalmente l'esercito. Ha detto che entrambe le decisioni sarebbe bisogno di sostegno da parte del governo e del parlamento della Serbia.

Serbia insiste sul fatto che la formazione dell'esercito è in violazione di una U. N. risoluzione che finì la guerra in Kosovo dopo un intervento della NATO.

Qualsiasi serbo intervento armato in Kosovo significherebbe un confronto diretto con circa 4.500 guida NATO, le forze di pace, tra i soldati USA di stanza in Kosovo.

---

12:35 p.m.

Il segretario generale della NATO dice che si rammarica per un Kosovo spostare a sua volta, la sua forza di sicurezza in un esercito regolare.

Jens Stoltenberg ha detto in una dichiarazione che venerdì la decisione del Kosovo con il parlamento per avviare la transizione "è stato fatto, nonostante le preoccupazioni espresse da parte della NATO."

Stoltenberg dice "la transizione della Kosovo Security Force è in linea di principio per il Kosovo a decidere, abbiamo messo in chiaro che questa mossa è intempestiva."

Stoltenberg dice la NATO sostiene lo sviluppo della Kosovo Security Force con il suo attuale mandato, ma con il cambio dell'alleanza ", hanno ri-esaminare il livello di impegno della NATO con il Kosovo Security Force."

, Ha ribadito la sua chiamata sia Pristina e Belgrado "a mantenere la calma e ad astenersi da dichiarazioni o azioni che potrebbero portare ad una escalation."

NATO, le forze di pace sono stati impiegati in Kosovo nel 1999, quando la Serbia ha perso il controllo della sua ex provincia, dopo una sanguinosa repressione contro i separatisti di etnia albanese.

---

12:20 palermo

la Germania dice un voto per approvare la formazione di un Kosovo esercito non deve essere utilizzato per l'escalation delle tensioni nella regione.

Kosovo parlamento il venerdì ha approvato la mossa, che ha fatto arrabbiare la Serbia. Tedesco portavoce del Ministero degli Esteri Rainer Breul ha detto che "il Kosovo come stato sovrano, ha il diritto di creare delle forze armate regolari."

Ma ha notato che Berlino ha sempre chiarito che la trasformazione dell'esistente Kosovo Security Force "non dovrebbe essere overhasty, ma di un processo inclusivo che coinvolgono la minoranza Serba in Kosovo e in stretta collaborazione soprattutto con la NATO e gli alleati della NATO."

Breul ha sottolineato la necessità per il Kosovo e la Serbia per normalizzare le relazioni. Egli disse: "facciamo appello a entrambe le parti di esercitare moderazione. L'approvazione delle leggi non devono essere utilizzati come pretesto per un'ulteriore escalation."

---

alle 12:10

Gli Stati Uniti hanno salutato Kosovo voto parlamentare per formare un nuovo esercito come un primo passo e ha ribadito "il suo sostegno per la transizione graduale ... per forza con una difesa territoriale mandato, come è del Kosovo diritto sovrano."

Kosovo parlamento il venerdì ha approvato la formazione di un esercito, una mossa che ha fatto infuriare la Serbia che dice rappresenterebbe una minaccia per la pace nella guerra sfregiato regione.

Ambasciata economico a Pristina ha esortato il Kosovo per continuare a "stretto coordinamento con gli alleati della NATO e i partner e ad impegnarsi nel sociale alle comunità di minoranza."

anche La dichiarazione ha detto che "la stabilità regionale richiede che il Kosovo autentici sforzi per normalizzare le relazioni con la vicina Serbia, e abbiamo incoraggiare entrambe le parti a prendere immediati provvedimenti per ridurre le tensioni e creare le condizioni per un rapido progresso nel dialogo".

---

11:50 am

Serbia il primo ministro dice che la formazione di un esercito in Kosovo va contro gli sforzi di stabilità volatile Balcani.

Ana Brnabic ha detto venerdì che "la Serbia cercherà di continuare sulla strada della pace e della stabilità, la strada della prosperità." Brnabic aggiunge che "si dovrebbe sedersi e parlare di costruzione di un futuro migliore."

"Oggi non è il giorno che contribuisce per la cooperazione e la stabilità nella regione", ha aggiunto.

Serbia non riconosce il Kosovo 2008 dichiarazione di indipendenza ed è stato fortemente osteggiato per la formazione del Kosovo esercito, dicendo che minaccia la minoranza Serba.

---

11:30

Kosovo parlamento ha approvato la formazione di un esercito, una mossa che ha fatto infuriare la Serbia che dice rappresenterebbe una minaccia per la pace nella guerra sfregiato regione.

Tutti i 107 legislatori presente in 120 seggi del parlamento venerdì votato a favore del passaggio di tre progetti di legge per trasformare l'esistente di 4.000 forte Kosovo Security Force in un regolare, leggermente armati dell'esercito.

---

10 ore

Kosovo parlamento convocazione per deliberare la costituzione di un esercito, una mossa che ha fatto infuriare la Serbia che dice rappresenterebbe una minaccia per la pace nella guerra sfregiato regione.

I 120 seggi del parlamento venerdì voto su tre leggi per girare un esistente di 4.000 membri del Kosovo Security Force in un regolare leggermente armato dell'esercito. Di etnia Serba i legislatori sono stati previsti per boicottare il voto.

Serbia teme che la mossa scopo principale è quello di pulire etnicamente Kosovo serbo-dominato a nord, qualcosa di fortemente negato da Pristina.

Kosovo 1998-199 guerra si concluse con un 78 giorni di campagna aerea della NATO nel giugno 1999, arrestato un serbo giro di vite contro i separatisti di etnia albanese.

Kosovo 2008 indipendenza non è riconosciuta dalla Serbia.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.