Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Le Ultime: Svezia FM lodi positiva, Yemen colloqui di pace

Le Ultime notizie su U. N.-sponsorizzato Yemen colloqui di pace che si stanno concludendo in Svezia (tutti gli orari sono locali):

1:55 p.m.

il Ministro degli Esteri svedese Margot Wallström ha lodato "spirito positivo" i colloqui di pace, finalizzata alla definizione di un quadro per il dialogo futuro in devastata dalla guerra Yemen.

"ci vuole concessioni, si accetta compromessi e ci vuole un certo coraggio per ottenere queste discussioni di andare e ottenere un buon risultato alla fine," Wallström ha detto giovedi in chiusura della settimana di colloqui.

I colloqui, tenutosi nella città svedese di Rimbo, a nord di Stoccolma, ha portato a un accordo con lo Yemen parti in guerra, dicendo che ha deciso di tutta la provincia di cessate-il-fuoco in Hodeida e un ritiro delle truppe dall'impugnata Rosso porto di Mare.

---

1:20 palermo

Il segretario generale delle Nazioni Unite dice Yemen parti in guerra hanno concordato dopo una settimana di colloqui di pace, in Svezia, per una provincia a livello di cessate il fuoco in Hodeida e un ritiro delle truppe dall'impugnata Rosso porto di Mare.

, Antonio Guterres, ha ringraziato il Yemenita delegazioni per quello che ha definito "un passo importante" e "progressi reali verso i successivi colloqui per porre fine al conflitto."

Ha parlato nella giornata di giovedì la cerimonia di chiusura per i colloqui nella città svedese di Rimbo. Una conferenza stampa sta per seguire.

Guterres, ha detto alle parti in Yemen: "Grazie per essere venuta qui a discutere di un futuro migliore per lo Yemen."

Egli ha anche detto che il prossimo round di colloqui è prevista per la fine di gennaio.

---

1 p.m.

U. N. Segretario Generale Antonio Guterres sono il U. N. inviato del per lo Yemen sono in breve i giornalisti, a conclusione di una settimana di colloqui di pace finalizzata alla definizione di un quadro per il dialogo futuro in devastata dalla guerra Yemen.

U. N.-sponsorizzato colloqui, che si conclude giovedì avere basse aspettative per arrestare subito in conflitto, ma che ho già visto qualche progresso con l'accordo di un prigioniero di swap per includere circa 15.000 persone.

da Entrambi i lati hanno detto che hanno cercato di costruire sulla buona volontà per negoziati futuri, anche se non è chiaro fino a che punto si sono venuti a un accordo su una bozza di accordo dato loro un giorno prima di considerare di U. N. inviato Martin Griffiths, che ha cercato di rimuovere la chiave della porta della città di Hodeida, Yemen, quattro anni di guerra civile, in modo che le consegne di aiuti in grado di operare liberamente.

---

9:50 am

gran Bretagna il ministro degli esteri, si unisce alla Yemen colloqui di pace sul loro ultimo giorno in Svezia come parte dei suoi sforzi per aiutare avviare un processo politico per mettere fine a questo povero paese Arabo brutale quattro anni di guerra civile.

il Suo ufficio, dice Jeremy Hunt sarà nella città svedese di Rimbo insieme con U. N. Segretario Generale Antonio Guterres, giovedì, la giornata conclusiva della U. N.-sponsorizzato Yemen colloqui.

Si dice che la Caccia sarà anche la riunione i delegati dalle parti in guerra — e riconosciuta a livello internazionale governo Yemenita e i ribelli Houthi.

Caccia detto prima di partire che "lo Yemen è il peggior catastrofe umanitaria, e questi colloqui di pace rappresentano la migliore opportunità di anni per muoversi verso la soluzione politica che il popolo dello Yemen urgentemente bisogno".

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.