Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Le Ultime: Talebani sostengono attacchi Ghani rally, a Kabul

Recenti sviluppi in Afghanistan (tutti gli orari sono locali):

2:50 p.m.

I Talebani hanno rivendicato un attacco mortale nel nord dell'Afghanistan che ha preso di mira il Presidente Ashraf Ghani campagna di rally, uccidendo 24 persone, e un altro attacco, un Kabul esplosione nei pressi di l'Ambasciata degli stati UNITI.

Zabihullah Mujahid, un portavoce dei Talebani, dice un attentatore suicida mirati presidenziale guardie che stavano proteggendo Ghani e il rally nel nord della provincia di Parwan, insieme ad altri membri delle forze di sicurezza.

Ghani è stato illeso in attacco e non era immediatamente se uno qualsiasi dei suoi soldati sono rimasti feriti nell'esplosione in Parwan martedì.

Mujahid rivendica l'attentato suicida a Kabul sono stati destinati ad un esercito Afgano di base. I funzionari afghani non hanno ancora fornito i dettagli di quella di attacco.

---

2:40 p.m.

Iran, il ministro degli esteri dice una delegazione di Talebani ha visitato Teheran per discutere le prospettive di pace in Afghanistan.

semi-ufficiale Borna agenzia di notizie il martedì citato il ministero del portavoce di Abbas Mousavi, come dire, la delegazione ha discusso "gli ultimi" sviluppi con l'iran.

non ha elaborato. Lunedì, portavoce dei Talebani in Qatar, Suhail Shaheen, ha detto che la delegazione in Iran. Nel mese di dicembre, l'Iran ha confermato una rara visita di una simile delega a Teheran.

I colloqui non sono stati i primi tra i Talebani e funzionari Iraniani. Nel 2018, l'Iran ha detto che quei colloqui che aveva avuto luogo in passato e che continuano a favorire i colloqui tra i ribelli e il governo Afgano come parte degli sforzi per portare un negoziato fine dell'Afganistan 18 anni di guerra.

---

1:05 ore

Un funzionario Afghano dice che c'è stata un'esplosione nella capitale, Kabul, nei pressi di una base dell'esercito e vicino a Ambasciata degli stati UNITI.

Firdaus Faramarz, portavoce del capo della polizia di Kabul, dice che l'esplosione ha avuto luogo il martedì, vicino alla città, Massoud Piazza. Egli non ha potuto fornire altri dettagli e non c'era immediato parola su eventuali vittime.

L'esplosione avvenne poco dopo un bombardamento mirato ad un comizio elettorale da parte del Presidente Ashraf Ghani, nel nord della provincia di Parwan, la morte di almeno 24 persone e ferendone un altro 31, molti dei quali donne e bambini.

La violenza si manifesta come l'Afghanistan facce sulle elezioni presidenziali di Settembre. 28. I Talebani hanno avvertito che i seggi elettorali e l'elezione delle campagne mirate.

---

12:55 p.m.

Un direttore dell'ospedale nel nord dell'Afghanistan, dice un attentato che ha preso di mira la campagna elettorale del Presidente Ashraf Ghani ha ucciso 24 persone. Il presidente è stato in scena, ma ne uscì indenne dall'esplosione e cassetta di sicurezza.

Dr. Qasim Sangin al Charakar ospedale nel nord della provincia di Parwan, dice un altro 31 persone sono state ferite nell'attacco. Dice che ci sono donne e bambini tra le vittime e i feriti.

Nessuno ha rivendicato la responsabilità per l'attacco, che si presenta come il paese si dirige verso le elezioni presidenziali di fine mese, nonostante l'implacabile violenza che affligge l'Afghanistan.

I Talebani hanno avvertito gli Afgani non votare e ha detto che avrebbe target seggi elettorali e delle campagne elettorali.

---

12:45 pm

i funzionari Afghani dire una sticky bomb collegato a un veicolo della polizia è andato fuori vicino a una campagna elettorale da parte del Presidente Ashraf Ghani nel paese del nord della provincia di Parwan.

non C'era immediato parola di vittime dell'esplosione.

Il presidente portavoce di campagna Hamed Aziz dice che Ghani c'era, ma che lui è al sicuro e illeso. Aziz ha detto di fornire ulteriori dettagli di seguito.

Wahida Shahkar, portavoce del governatore provinciale in Parwan, dice l'esplosione avvenuta mentre il rally era in corso il martedì, all'ingresso della sede.

Nessun gruppo immediatamente rivendicato la responsabilità per l'attacco.

in Afghanistan, militante attacchi hanno continuato mentre il paese si prepara alle elezioni presidenziali di questo mese.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.