Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Le Ultime: Yemen i ribelli accettare un po ' di inviato dell'ONU proposte

Gli Ultimi sviluppi relativi alla Yemen quattro anni di guerra civile (tutti gli orari sono locali):

9:40 p.m.

Yemen: ribelli a colloqui di pace in corso in Svezia dicono di accettare alcune proposte da una bozza di accordo offerti dall'U. N. inviato in precedenza in giornata.

Abdul-Majid al-Hanash, un delegato da Yemen: ribelli, noto anche come Houthis, dice che il loro lato ha accettato U. N. inviato Martin Griffiths proposta contestato città portuale di Hodeida.

, Ha detto ai giornalisti mercoledì che i ribelli d'accordo per fermare il combattimento, in Hodeida, ritirare le truppe dalla città e dal suo porto, e in seguito dalla provincia, consentendo U. N. supervisione e la creazione di un'amministrazione locale per Hodeida.

Al-Hanash non ha detto dove i ribelli stand su altri punti di Griffiths proposta di accordo.

Le parti in guerra hanno tempo fino alla chiusura delle trattative, il giovedì per valutare la proposta.

---

7:10 pm

L'ufficio dell'U. N. inviato per lo Yemen dice che i rappresentanti di un paese in guerra lati dei colloqui in Svezia è stato dato un documento in bozza degli accordi di cui hanno bisogno per prendere in considerazione prima di questo ciclo di negoziati si avvolge.

Il progetto comprende una proposta relativa a un quadro politico, un accordo sulla riapertura dell'aeroporto nella capitale Yemenita, Sanaa, e una proposta contestato il tasto Rosso porto di Mare di Hodeida.

Hanan Elbadawi, un portavoce per l'U. N. inviato Martin Griffiths, dice l'U. N. inviato è in attesa di "risposte, le due parti prima di annunciare i dettagli del set di accordi."

Lei dice: "speriamo di ricevere risposte da due parti entro la fine di oggi, e oggi, per noi, non finisce mai fino a che annunciamo la chiusura (discorsi) domani, alle 11 del mattino"

---

6:20 palermo

Yemen: il Ministro degli Esteri Khaled al-Yamani dice che il prossimo round di colloqui tra il paese e le parti in guerra potrebbe avvenire alla fine di gennaio.

Al-Yamani ha detto Alla Associated Press il mercoledì nella città svedese di Rimbo, dove il giro di U. N.-sponsorizzato colloqui di pace è in corso, che la sede per il prossimo turno non è ancora stato deciso.

dello Yemen, Iran, sostenuto i ribelli Houthi e il governo stanno per concludere questo giro in Svezia giovedì dopo una settimana di trattative al castello di Rimbo.

dice "domani alle 11, la cerimonia di chiusura."

---

4:30

Un gruppo internazionale di monitoraggio dello Yemen guerra civile dice che il conflitto ha ucciso più di 60.000 persone dal 2016.

Il Conflitto Armato e Luogo dell'Evento Dati di Progetto o ACLED — dice più di 28.000 persone sono state uccise nei primi 11 mesi del 2018, con un aumento del 68% dal 2017 in. Più di 3.000 sono stati uccisi nel mese di novembre, il mese più sanguinoso dal momento che il gruppo ha iniziato la raccolta di dati.

Le cifre comprendono sia combattenti e civili.

Il gruppo ha detto in un rapporto pubblicato martedì scorso che ha registrato più di 3.000 gli attacchi sui civili, uccidendo circa 6.500, ma questa cifra non comprende civili uccisi nelle battaglie di terra tra le varie parti.

ACLED cifre non comprendono gli ultimi mesi del 2014, quando Yemen: ribelli Houthi catturato la capitale, Sanaa, e gran parte del nord del paese, né il numero di morti nel 2015, quando l'Arabia saudita-coalizione entrata in guerra a fianco del governo.

Il gruppo fonda le sue figure su notizie di stampa di ogni episodio di violenza nella guerra.

---

3:20 palermo

Yemenita ufficiale dice che il prossimo round di colloqui di pace tra il paese in guerra lati potrebbe avvenire già a gennaio.

Marwan Damaj, ministro della cultura in Yemen riconosciuto a livello internazionale il governo, dice il luogo e il momento esatto sono ancora considerato.

dello Yemen, Iran, sostenuto i ribelli Houthi e il governo, supportato da un Saudita-coalizione, stanno per concludere il giro di U. N.-sponsorizzato negoziati in Svezia giovedì.

Damaj dice che le due parti stanno discutendo l'U. N. inviato le proposte della merlata alla città portuale di Hodeida e per l'aeroporto di Sanaa, in Yemen capitale.

dice che il governo vuole che i ribelli a ritirarsi da Hodeida, dopo di che le parti potrebbe discutere di altre misure, tra cui la possibilità U. N. supervisione e la creazione di un locale, pre-guerra amministrazione della città.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.