Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Le Ultime: Yemenita e i ribelli dicono di sfruttare l'Arabia punto debole

L'Ultima sulle tensioni nel Golfo persico, un giorno dopo che l'Iran-backed Yemenita e i ribelli hanno attaccato principali siti petroliferi in Arabia Saudita (tutti gli orari sono locali):

4 ore

leader di Yemen: ribelli Houthi dice che erano in grado di "sfruttare le vulnerabilità" in Arabia Saudita, aria sistema di difesa per la fase di attacco del giorno precedente sul regno vitali per le installazioni petrolifere.

Muhammad al-Bukhaiti L'Associated Press ha detto domenica che le accuse degli stati UNITI, che l'Iran era dietro l'attacco riflessa "fallimento politico" del governo di Washington.

Il drone d'attacco rivendicato dal Houthis colpito il mondo dell'olio più grande impianto di trasformazione e di un importante giacimento di petrolio di sabato, scatenando enormi fuochi a un vulnerabili strozzatura globale delle forniture di energia.

Segretario di Stato AMERICANO Mike Pompeo ha accusato l'Iran per gli attacchi e ha detto che qui è "alcuna prova che gli attacchi provenivano da Yemen."

Pompeo ha detto il sabato che "l'Iran ha lanciato un attacco senza precedenti al mondo per la fornitura di energia."

---

2:30

Libano, il Primo Ministro Saad Hariri ha condannato l'attacco drone Arabia installazioni petrolifere, che la descrive come un escalation che potrebbe allargare i conflitti nella regione.

Hariri ha detto in una dichiarazione di domenica che l'attacco il giorno prima, in Arabia Saudita, dovrebbe spingere la comunità internazionale a contenere "tutte le armi di aggressione e il terrorismo, che colpisce i paesi Arabi."

Hariri ha detto il Libano si trova da Arabia Saudita, aggiungendo che l'ultima "aggressione" contro il regno è parte di attacchi mirati Golfo degli stati Arabi e anche mina la sicurezza regionale e internazionale.

---

1:30

Iran: il ministro degli esteri dice che incolpare l'Iran per Yemenita attacchi di ribelli principali, Arabia olio di siti non finirà la guerra nel mondo Arabo più povere del paese — ma che discorsi potrebbero.

Mohammad Javad Zarif ha anche detto in un tweet di domenica, che non è riuscito a 'pressione max', Segretario di Stato AMERICANO Mike Pompeo girando per 'max ' inganno'."

Egli dice anche: "NOI & i suoi clienti sono bloccato in Yemen, a causa dell'illusione che l'arma superiorità porterà alla vittoria militare."

Zarif anche twittato: "Incolpare l'Iran non faranno la fine di emergenza. Accettando le nostre aprile '15 proposta di fine guerra e iniziare i colloqui di maggio."

fino a sabato, Pompeo direttamente accusato l'Iran per l'attacco principale Arabia olio di siti, senza offerta di prova a sostegno della sua richiesta.

---

1:15

Iraq è negare che il suo paese è stato il sito da dove Yemenita-rebel droni sono stati lanciati per attaccare l'Arabia installazioni petrolifere.

L'istruzione è venuto dal Primo Ministro Iracheno Adel Abdul-Mahdi office di domenica.

Si dice in Iraq di "agire con decisione" se qualcuno ha provato a usare il suo territorio per attaccare altri paesi.

i funzionari degli stati UNITI in precedenza presunto almeno un recente attacco drone su Arabia Saudita è venuto dall'Iraq, dove l'Iran effettua milizie Sciite, qualcosa negato da Baghdad. Quelle milizie, nelle ultime settimane, sono stati presi di mira stessi da parte di misteriosi attacchi aerei, con almeno uno crede di essere stato effettuato da Israele.

---

alle 12:10

Iran, il ministro degli Esteri ha respinto la STATUNITENSE accusa che era dietro di un attacco in Arabia Saudita petrolio infrastrutture il giorno prima, la chiamata parte delle politiche di Washington di "massimo si trova."

Abbas Mousavi ha fatto la dichiarazione di domenica.

dice Washington ha adottato una " massima pressione politica contro l'Iran, ma a causa del "suo fallimento, (degli stati UNITI) è pendente verso il 'massimo si trova'" ora.

sabato attacchi drone Iraniano-backed Yemenita e i ribelli hanno arrestato circa la metà dell'Arabia forniture di petrolio che dopo aver colpito il regno più grande di olio di trattamento e di un importante giacimento di petrolio.

Si avviano a grandi fuochi, ha portato a una sospensione di "attività di produzione" in Abqaiq struttura e la Khurais campo.

il Presidente Donald Trump chiamato Saudita, il principe ereditario dopo l'attacco, esprimendo il supporto degli stati UNITI per il regno di sicurezza e di stabilità.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.