Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Le Ultime: il Papa porta il messaggio di Panama detenuti giovani

Le Ultime notizie su Papa Francesco visita a Panama (tutti gli orari sono locali):

10:50 am

Papa Francesco è denunciando come la società emargina e solo stigmatizza i peccatori e i criminali quando, invece, dovrebbero creare le opportunità per loro di cambiare.

Francesco fatto queste osservazioni durante un commovente liturgia penitenziale venerdì a Panama principale della gioventù centro di detenzione, dove più di 150 giovani, serve tempo per omicidio, rapina e altri reati.

Francesco ha portato Giornata Mondiale della Gioventù a Las Garzas de Pacora centro di detenzione, in modo che i suoi detenuti, anche dietro il filo spinato di recinzione, potrebbe partecipare, nella Chiesa Cattolica, la grande festa della fede.

, Nella sua omelia, Francesco ha ricordato che la società tende ad etichettare le persone di buoni e cattivi, i giusti e i peccatori. Nelle sue parole:

"Questo atteggiamento bottino di tutto, perché si erige un muro invisibile che rende le persone pensano che, se abbiamo emarginare, separare e isolare gli altri, di tutti i nostri problemi magicamente risolto. Quando una società o di una comunità permette questo, e non fa altro che lamentarsi e backbite, si entra in un circolo vizioso di divisione, il biasimo e la condanna".

Francesco ha fatto una tradizione di visitare i prigionieri durante la sua straniere visite, e ha fatto da tempo la pastorale carceraria parte della sua vocazione sacerdotale di predicare ai più marginale nella società. Solo lo scorso anno, Francesco cambiato l'insegnamento della chiesa sulla pena di morte, dicendo che non era ammissibile in tutti i casi.

---

2 ore

Papa Francesco sta portando la Giornata Mondiale della Gioventù di Panama delinquenti che non possono partecipare, nella Chiesa Cattolica, la grande festa della fede.

Francesco venerdì celebrerà una speciale penitenziale di Massa all'interno di Las Garzas de Pacora centro di detenzione, che è di Panama principale della gioventù di blocco. In una torsione, si sentirà anche i detenuti confessioni all'interno confessionali, i detenuti hanno fatto di se stessi.

È parte di Francesco, credo che i prigionieri meritano la stessa dignità come tutti gli altri — così come la speranza.

Francesco ha aperto il suo primo giorno a Panama con il messaggio di speranza giovedì, formalmente ad accogliere le decine di migliaia di pellegrini della Giornata Mondiale della Gioventù a twilight pep rally al capitale seaside park.

li esortò a essere costruttori di ponti di incontro, non "i costruttori di mura che seminano paura e cercare di dividere e box persone", un chiaro riferimento alla proposta di confine USA-Messico muro.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.