Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Le Ultime: le nazioni Occidentali chiede Congo per l'elezione dei dati

L'ultima in Congo per le presidenziali (tutti gli orari sono locali):

10:45 pm

nazioni Occidentali stanno chiedendo Congo commissione elettorale per il rilascio di voto di dati in Congo per le presidenziali in luce di crediti da parte della Chiesa Cattolica, che i suoi conteggi mostra il leader dell'opposizione Felix Tshisekedi non era il vincitore.

Gli Stati Uniti, la gran Bretagna, la Francia, il Belgio e la Germania ha chiesto i risultati nel corso di una U. N. del Consiglio di Sicurezza venerdì sui risultati del Dec. 30 elezione.

Ma la commissione elettorale capo Comeille Nangaa Yobeluo ha detto che non può dare statistiche provvisorie di qualsiasi altro corpo, ma Congo corte costituzionale, che ascolterà tutte le sfide per i risultati.

Yobeluo chiesto anche la Conferenza Episcopale Nazionale, la chiesa Cattolica per il corpo, per presentare la sua relazione sul monitoraggio delle elezioni alla Commissione Elettorale Nazionale Indipendente.

Russia, Cina e Sud Africa, ha detto che la commissione le dichiarazioni devono essere rispettati e non deve essere soggetto a interferenze e pressioni.

---

6:50 p.m.

La Chiesa Cattolica in Congo, ha chiesto l'U. N. del Consiglio di Sicurezza per chiamare il paese elezione della commissione per la pubblicazione di dati dal polling e il conteggio delle stazioni per un Dec. 30 elezioni presidenziali.

Monsignor Marcel Utembi, presidente della Conferenza Episcopale Nazionale del Congo o CENCO, ha detto venerdì che la commissione provvisoria annuncio del leader dell'opposizione Felix Tshisekedi come il vincitore a sorpresa non rispecchia il riscontro da parte dei vescovi Cattolici del gruppo di monitoraggio del voto.

Utembi ha detto al Consiglio di Sicurezza in un video briefing da Kinshasa che la pubblicazione di dati elettorali sarebbe permettere ai candidati di confrontare i loro numeri con la commissione elettorale del conte.

Ha detto: "Questo potrebbe dissipare i dubbi tra la popolazione per il risultato e può quindi impostare la mente a riposo."

Utembi detto che se ci sono sfide, CENCO sarà richiesta che il Consiglio di Sicurezza chiedi chiave parti di "priorità per il sentiero della verità e della pace, in attesa dell'esito."

---

6:20 palermo

Il capo del Congo commissione elettorale dice che il paese è sull'orlo del "suo primo pacifica, civile e di consegna del potere", dopo l'indipendenza, 60 anni fa.

Comeille Nangaa Yobeluo detto l'U. N. del Consiglio di Sicurezza il venerdì che la commissione è in attesa per il rapporto finale sulle elezioni presidenziali che si tengono Dic. 30. La commissione ha annunciato, la leader dell'opposizione Felix Tshisekedi giovedi inizio come il vincitore a sorpresa del voto.

Il runner-up, Martin Fayulu, dice di piani per contestare i risultati delle elezioni in tribunale. All'U. N., l'elezione della commissione Yobeluo detto tutte le sfide che avrebbero dovuto essere trattati dal Congo e di organi giudiziari.

Ha detto che la Chiesa Cattolica ha sfidato l'esito delle elezioni presidenziali nel 2006 e nel 2011 ed è stato "nessuna sorpresa -" la chiesa è stata impegnativa nuovi risultati provvisori.

La chiesa ha detto la sua elezione osservatori trovato un altro candidato, non Tshisekedi, ha vinto.

Yobeluo ha detto al Consiglio di Sicurezza: "Ciò che è fondamentale è che i risultati sono a portata di mano e ora è il momento...per le nuove autorità di essere supportati" da parte della comunità internazionale.

---

3:40 p.m.

le organizzazioni regionali Africane sono "preso atto" del Congo contestate elezioni presidenziali risultati e non congratularsi ufficialmente dichiarato vincitore.

Le dichiarazioni del sud Africa e dei Grandi Laghi gruppi regionali aspetto con impazienza l'uscita dei risultati finali e invito alla calma nel vasto paese.

Opposizione candidato Martin Fayulu asserisce ha vinto il 61 per cento del voto, citando osservatori elettorali con l'influente Chiesa Cattolica, e dice che il file una sfida corte di sabato mattina.

Egli accusa il Presidente uscente Joseph Kabila di fare un dietro le quinte accordo con il dichiarato vincitore, il leader dell'opposizione Felix Tshisekedi.

---

2:30

Congo opposizione candidato Martin Fayulu asserisce ha vinto il 61 per cento del voto presidenziale, citando Chiesa Cattolica di osservatori elettorali, e dice che il file una sfida corte di voto ufficiale i risultati di sabato mattina.

Fayulu accusa il Presidente uscente Joseph Kabila di fare un dietro le quinte accordo con il dichiarato vincitore, il leader dell'opposizione Felix Tshisekedi.

influente Chiesa Cattolica ha detto che i suoi 40.000 osservatori elettorali trovato un vincitore.

Un ufficiale con Fayulu della coalizione di opposizione dice Tshisekedi ha ricevuto solo il 18 per cento dei voti, secondo la chiesa risultati.

---

2:10 pm

Disdegnato Congo opposizione candidato Martin Fayulu dice che sarà una sfida per i risultati ufficiali delle elezioni presidenziali, mediante il rilascio dei risultati dell'influente Chiesa Cattolica e i suoi 40.000 voto osservatori, provincia per provincia.

Diplomatici informato sulla chiesa risultati mostrano Fayulu vinto facilmente.

Fayulu racconta una folla nella capitale, Kinshasa, che la sua coalizione di opposizione rilascerà i suoi risultati.

Egli dice che nessuno può rubare ciò che egli chiama "il popolo della vittoria".

Fayulu accusa il Presidente uscente Joseph Kabila di fare un dietro le quinte accordo con il dichiarato vincitore, il leader dell'opposizione Felix Tshisekedi.

Alcuni Fayulu sostenitori sono il canto, che "se non proclamare Fayulu, si uccidono a vicenda."

Congo è stato in gran parte calma visto che i risultati sono stati annunciati all'inizio di giovedi, ma alcuni osservatori avvertono che una sfida per i risultati potrebbero portare a disordini.

---

12:45 pm

Centinaia di sostenitori di disdegnato Congo opposizione candidato Martin Fayulu sono riuniti nella capitale per denunciare quello che chiamano "il popolo ha rubato la vittoria."

Una forte presenza della polizia è a portata di mano Fayulu dovrebbe parlare. Egli accusa il Presidente uscente Joseph Kabila di fare un dietro le quinte accordo con il dichiarato vincitore delle elezioni, il leader dell'opposizione Felix Tshisekedi.

Fayulu dispone di due giorni dall'elezione annuncio all'inizio giovedì a file una sfida corte. L'influente Chiesa Cattolica dice che i suoi 40.000 osservatori elettorali trovato un vincitore, e i diplomatici informati sul i risultati dicono Fayulu vinto facilmente.

Congolese affrontare la situazione straordinaria di un'elezione che presumibilmente truccate a favore dell'opposizione dopo Kabila, candidato del partito ha fatto male.

Una Fayulu sostenitore dice che "il cambiamento non può essere negoziato a porte chiuse."

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.