Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Le donne di sciopero in Svizzera per una più equa retribuzione, più uguaglianza

le Donne in tutta la Svizzera sono a piedi fuori dal lavoro, bruciare reggiseni e messa in scena di altre manifestazioni per la domanda di equa retribuzione, più uguaglianza, e di porre fine alle molestie sessuali e violenza — la prima di tali proteste nel paese Alpino di 28 anni.

Insoddisfazione per il sessismo e di lavoro e la disuguaglianza è alla base "donne in sciopero." Molte, inoltre, chiedono un aumento di paga in particolare per i lavoratori domestici, gli insegnanti e gli operatori sanitari, i lavori in genere ha più da donne.

Intorno a mezzanotte a Losanna, in centinaia si è radunato presso la cattedrale della città e hanno sfilato in centro per impostare pallet di legno sul fuoco, quindi gettare oggetti come cravatte e reggiseni su l'inferno. Poche donne in scala del duomo di gridare l'ora, una tradizione che raramente viene svolto dalle donne.

i Sostenitori speravano in una "onda viola", così chiamata per il colore adottato per un movimento il cui logo principale dispone di un pugno chiuso all'interno di una croce e cerchio simbolo di Venere.

La chiamata per protestare incoraggiato i partecipanti per evitare store acquisti, o nei ristoranti, per cricchetto l'impatto economico.

Alcune società sono state mostrando il loro sostegno: La Roche Torre a Basilea, la città nordoccidentale più alto grattacielo, illuminato nel logo del movimento di giovedì sera.

le Donne sono invitati a lasciare i loro posti di lavoro a 3:24 p.m. Organizzatori calcolano che questo è il tempo in cui le donne dovrebbero smettere di lavorare per guadagnare quanto gli uomini, in modo proporzionale dalla media della retribuzione oraria.

venerdì alludono alle proteste del 14 giugno 1991, che ha attirato centinaia di migliaia di Svizzeri donne che hanno lasciato i loro posti di lavoro per condannare la discriminazione, dopo 20 anni in Svizzera le donne hanno ottenuto il diritto di voto e un decennio dopo la parità tra i sessi è diventato legge.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.