Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Le fiji, leader esorta Australia a fare di più sul cambiamento climatico

Fiji primo ministro una visita di stato lunedì a sollecitare Australia per prendere più azioni ambiziose per ridurre le emissioni di gas serra, un mese in seguito a divergenze sulla politica dei cambiamenti climatici creato la rabbia e la frustrazione in un forum di isola del Pacifico leader.

Voreqe Bainimarama, che era Figiano Militare, il comandante delle Forze quando ha preso il potere nel 2006, a un colpo di stato, ha detto in un discorso presso l'Australian Collegio di Difesa che sperava Fiji e in Australia potrebbe "trovare più un terreno comune" sui cambiamenti climatici.

"Il progressivo deterioramento dello stato dell'unico pianeta che abbiamo significa che tutti abbiamo bisogno di essere molto più ambiziosi di riduzione delle emissioni di gas serra che causano il riscaldamento globale," Bainimarama, ha detto.

Ha detto che i due paesi stanno già subendo gli effetti del cambiamento climatico. Decine di incendi che stanno distruggendo Australia siccità riarsa per la east coast in modo straordinariamente precoce e distruttivo inizio l'annuale stagione di pericolo di incendio. In Fiji, 44 persone sono morte e migliaia di case sono state distrutte nel 2016, quando il Ciclone Winston divenne il più forte tempesta mai approdare nell'emisfero sud.

Bainimarama visita si presenta come Australia, centro-sinistra, l'opposizione pensa di abbandonare la sua politica, respinta a Maggio le elezioni, di ridurre Australia emissioni di gas serra di circa il 45% rispetto ai livelli del 2005 entro il 2030.

il Primo Ministro Scott Morrison coalizione di conservatori vinto a sorpresa nel terzo periodo con un impegno a ridurre le emissioni di un più modesto il 26% e il 28% nello stesso lasso di tempo.

Bainimarama ha incontrato Morrison al Parlamento il lunedi per la prima volta da quando il Figiano rimproverato Morrison per il suo comportamento al Forum delle Isole del Pacifico a Tuvalu il mese scorso.

Bainimarama ha detto Al Guardian Australia che Morrison approccio era stato "molto offensivo e accondiscendente" al forum, dove ha sdrammatizzato il linguaggio del leader comunicato chiamata per azione sul cambiamento climatico.

Bainimarama, un sostenitore di un'azione globale sul cambiamento climatico, ha detto al giornale che Morrison atteggiamento di auto a Sud Pacifico leader in Cina, che è in competizione contro l'Australia per influenza nella regione.

Bainimarama, ha detto dopo una riunione iniziale con Morrison lunedì che avevano parlato di "questioni urgenti", ma non descrivere.

Ha detto che i due governi devono fare di più per raggiungere un "vuvale" partenariato, una delle Fiji parola per la famiglia.

"Il vuvale connessione richiede un livello di comprensione senza precedenti nei rapporti tra il nostro governo, ma che è stato a lungo evidente in generale affinità condivisa dalle Fiji, e il popolo Australiano," Bainimarama ha detto ai giornalisti.

Leader a Tuvalu forum di 18 nazioni dell'isola, alcuni dei quali rischiano di essere coperto dall'innalzamento degli oceani, ha voluto chiamare per divieto di nuove miniere di carbone nel comunicato.

Ma l'Australia, la più grande nazione del forum e il più grande esportatore mondiale di carbone, hanno resistito. La dichiarazione finale chiamati principali economie per "implementare rapidamente il loro impegno per la fase inefficienti sussidi ai combustibili fossili."

Morrison ha detto il lunedi, il rapporto tra i due paesi sarebbe sempre sopportare.

"Qualsiasi altra complessità che ci sono nel mondo di oggi, con un'unica certezza è il rapporto che esiste tra il popolo dell'Australia e il popolo delle Fiji," Morrison ha detto.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.