Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Le potenze straniere pesano mosse diplomatiche in Venezuela crisi

Diplomatici da più di una dozzina di paesi dell'america latina incontrato in Perù venerdì per decidere sui modi per aumentare la pressione contro il Presidente del Venezuela Nicolas Maduro. Segretario di Stato AMERICANO Mike Pompeo ha partecipato in videoconferenza.

Lima incontro del Gruppo deriva giorni prima di Maduro, il Gen. 10 inaugurazione di un secondo mandato di sei anni ampiamente respinta in quanto illegittimo. Il gruppo è previsto venerdì a rilasciare una dichiarazione.

L'incontro richiesto una forte risposta dal Venezuela, il Ministro degli Esteri Jorge Arreaza, chi ha detto che la coalizione è prendere ordini direttamente dal Presidente Donald Trump, spesso accusato di guidare una guerra economica contro il paese socialista.

"che Cosa un display di umiliante subordinazione!" Arreaza, ha detto su Twitter.

Una volta al ricco olio nazione, il Venezuela è in crisi dopo due decenni di governo socialista, segnato da iperinflazione, rendendo difficile per le persone a permettersi scarsità di cibo e medicine. Una stima di 2,3 milioni di Venezuelani sono emigrati dal loro paese a partire dal 2015, secondo le Nazioni Unite.

Il Gruppo Lima formata più di un anno fa per sostenere una soluzione Venezuela crisi che minaccia l'instabilità regionale.

Immediatamente seguenti Maduro, il 20 Maggio per la rielezione, la coalizione ha annunciato che ha rifiutato di riconoscere i risultati, descrying il voto non rispondono alle "norme internazionali democratica, libera, giusta e trasparente."

Argentina, Brasile, Colombia e Messico sono tra i membri del gruppo. Tra i hardline paesi, il Ministro degli Esteri Peruviano Nestor Popolizio, di recente ha detto che il suo paese avrebbe proposto che Lima i membri del Gruppo di rompere le relazioni diplomatiche con il Venezuela come blocco Maduro amministrazione di entrare in qualsiasi Gruppo Lima paesi.

Tuttavia, la politica della coalizione che ha recentemente spostato, soprattutto in Messico.

Il nuovo governo eletto del Presidente del messico, Andrés Manuel Lopez Obrador, potrebbe cambiare l'ex coesione del gruppo. La sua amministrazione ha adottato una politica di non-intervento, e Maduro ha viaggiato per Obrador inaugurazione, incontro privato con il Messicano di nuovo leader.

Gli Stati Uniti non è, formalmente, un membro del Gruppo Lima, ma Pompeo alla riunione hanno partecipato in video conferenza.

segue la sua Pompeo recente visita in America latina, frequentando l'inaugurazione il Presidente brasiliano Jair Bolsonaro e quindi l'arresto in Colombia per incontrare il Presidente Ivan Duque. Sia Bolsonaro e Duque segnalato un united posizione contro il governo di Maduro allineati con gli Stati Uniti.

La tromba di amministrazione ritiene Maduro governo di formazione "dittatura" sanzione di circa 70 top funzionari e bloccando le banche americane di fare affari con il Venezuela, mettendo finanziario strangle hold sul corto di contante paese.

Paul, Ramsey, Venezuela ricercatore presso l'Ufficio di Washington in America latina, chiamato ottica di Pompeo presenza di venerdì incontro "di terribile."

Il Gruppo Lima è stato creato per mostrare regionale preoccupazione per la crisi tra i paesi latino-Americani, ha detto, aggiungendo che Pompeo coinvolgimento favorisce una percezione che gli stati UNITI sono stati in silenzio a dirigere le mosse da dietro le tende.

Piuttosto, la coalizione dovrebbe spingere per il neutro attori, dialoghi aperti tra Maduro, il governo e i leader dell'opposizione, di trovare modi per ridurre le crescenti pressioni internazionali e la ricerca di una soluzione pacifica in Venezuela, Ramsey ha detto.

"penso che quello che la regione deve fare ora è come essere parte della soluzione e non parte del problema", Ramsey ha detto. "Isolamento di governo e di continuare a spingere la pressione senza canalizzazione qualche tipo produttive rilascio non ha prodotto risultati produttivi."

---

Associated Press reporter Scott Smith riferito da Caracas.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.
Avatar
Anonimo 6 ay ago

Chi diavolo ha tradotto e pubblicato questo articolo? Rimuovete la parola "Italy" dal titolo del giornale!