Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

L'ex Indiana politico condannato nel 1984 anti-Sikh

Un Indiano tribunale il lunedi ha condannato un ex politico per il suo ruolo nelle rivolte che ha spazzato India nel 1984, lasciando migliaia di Sikh morti in sanguinosi pogrom, e lo ha condannato al carcere a vita.

L'Alta Corte di Delhi invertito una precedente assoluzione di Sajjan Kumar ai disordini scoppiati dopo l'allora Primo Ministro Indira Gandhi è stato ucciso dalle sue guardie del corpo Sikh.

Il 73-year-old Kumar, poi leader nel Gandhi partito del Congresso, è stato condannato per istigazione a Nuova Delhi mob da uccidere un Sikh famiglia. Gli fu ordinato di arrendersi dalla Dec. 31 per iniziare a scontare la sua pena.

Più di 3.000 i Sikh sono stati uccisi solo a Nuova Delhi ai disordini.

Una manciata di altri funzionari sono stati in carcere per la violenza, ma l'India del sistema di giustizia penale si muove lentamente, dolorosamente. Potente, i sospetti sono spesso in grado di schivare l'azione penale.

Nella loro sentenza, i giudici hanno detto molti di coloro che sono responsabili per il 1984 disordini erano sfuggiti alla giustizia per troppo tempo.

"la maggior parte degli autori di questi orribili crimini di massa goduto di clientelismo e sono stati aiutati da un indifferente agenzia di applicazione della legge. . I criminali sfuggiti il perseguimento e la punizione per oltre due decenni", hanno scritto.

I giudici hanno inoltre scritto che "sembrava essere in corso su larga scala sforzi per sopprimere i casi contro" Kumar.

Gandhi è stato ucciso dopo aver violentemente la soppressione dei Sikh insurrezione, che culminò in un esercito assalto al Tempio d'Oro, il luogo più sacro della religione sikh, dove militanti Sikh si era rifugiato.

Nei giorni dopo la sua morte, la plebaglia di Indù andavano di casa in casa in tutto il nord dell'India, tirando Sikh dalle loro case, hacking molti di morte e la masterizzazione di altri vivi.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.