Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

L'ex Presidente Indonesiano Habibie muore all'età di 83

l'Ex Presidente Indonesiano Bacharuddin Jusuf Habibie, che ha permesso di riforme democratiche e di un referendum per l'indipendenza di Timor Est seguendo la cacciata del dittatore Suharto, è morto. Egli è stato di 83.

la Sua impopolare presidenza è stata la più breve in Indonesia moderna della storia, ma è stato cambiato.

Habibie figlio, Thareq Kemal Habibie, ha detto che l'Indonesia è il terzo presidente morto mercoledì a Jakarta Gatot Subroto ospedale militare, dove era stato sottoposto al trattamento per problemi di cuore dal Settembre. 1.

Habibie è stato sfruttato per portare Indonesia da Suharto, il dittatore militare 32 anni di potere sbriciolato nel Maggio 1998, durante una rivolta degli studenti e un devastante crollo economico. Si è conclusa dopo solo 16 mesi, nell'ottobre del 1999, quando si ritirò dalla contesa nelle elezioni presidenziali.

Un ingegnere educato in Indonesia, paesi Bassi e Germania, Habibie ha trascorso quasi due decenni di lavoro per aereo tedesco maker Messerschmitt-Boelkow-Blohm, prima di tornare in Indonesia, nel 1974, per aiutare a guidare Suharto campagna di industrializzare l'economia.

Come presidente Habibie chiesto scusa per le passate violazioni dei diritti umani e delineato un otto punti di programma di riforma "per costruire una società aperta e democratica."

Ha ordinato il rilascio di prigionieri politici, smontate le restrizioni alla stampa e politica riformata per permettere libere elezioni.

alzò un tre-dieci anni fa e il divieto di parlare e di insegnamento del Mandarino come parte di un allentamento delle politiche discriminatorie nei confronti di etnia Cinese, che è stato istituito da Suharto, dopo la sua anti-comunista pogrom del 1965-66.

di Rispondere alla critica internazionale dell'Indonesia, occupazione del Portogallo, l'ex colonia di Timor Est, Habibie sorpreso Indonesiani, annunciando, nel gennaio 1999, un piano di tenere un referendum sotto U. N. vigilanza sull'autodeterminazione, che offre una scelta tra speciale di autonomia e di indipendenza.

Indonesiano milizie distribuito il terrore di intimidire le persone in votazione per la continua unione, ma Timor Est ha votato a stragrande maggioranza per dividere dall'Indonesia.

Nel 2017, il giovane democrazia tenute le elezioni presidenziali e parlamentari che, per prime, senza U. N. vigilanza dalla peacekeeper sinistra nel 2012.

Nonostante le sue riforme, Habibie era in grado di padroneggiare il tumulto politico scatenato la rivolta degli studenti.

Ha descritto i sanguinosi scontri che si è conclusa la dittatura di Suharto "barbara," ulteriori alienante studenti che temevano che stava tradendo la loro rivoluzione democratica e messa in scena di violente proteste contro la sua presidenza.

Un errore di perseguire un amico di vecchia data le accuse di corruzione massiccia minato la sua campagna per rimanere al potere. On Oct. 20, 1999, Habibie si ritirò dalle prossime elezioni presidenziali.

Parlamento era già in movimento per la nomina del nuovo capo di stato, dopo i legislatori hanno rifiutato la sua "responsabilità" discorso sui successi e i fallimenti dei suoi mesi in ufficio. Nato il 25 giugno del 1936, nel Sud Sulawesi città di Parepare, Habibie, è stato il quarto di otto fratelli e sorelle.

Suo padre era nativo di Sulawesi discesa e sua madre, un Giavanese nobildonna dall'antico sultanato di Yogyakarta. Sua moglie, Hasri Ainun Habibie, un medico, scomparso nel 2010.

---

Ali Kotarumalos, un ex membro dello staff dell'Associated Press, è stato il principale scrittore di questo necrologio.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.