Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

L'ex presidente sudafricano Zuma per affrontare processo per corruzione

l'Ex presidente sudafricano, Jacob Zuma, affronteranno il processo, accusato di corruzione dopo che un tribunale il venerdì respinto la sua richiesta di fermare il caso per il bene.

La sentenza significa un ulteriore esame del 1999 affare delle armi in cui Zuma è accusato di ricevere i doni da armi francesi produttore Thales.

Le spese sono state sollevate da più di un decennio fa, ma ritirata, poi reintegrato dopo la Nazionale Autorità giudiziaria procedente ha annunciato che ci sono stati motivi sufficienti per portare Zuma di prova.

fu presidente dal 2009 al 2018, quando fu costretto a dimettersi dal partito African National Congress, partito in mezzo a separare le accuse di corruzione legata al controverso Gupta famiglia. Il Dipartimento del Tesoro STATUNITENSE, che giovedì ha annunciato sanzioni contro tre Gupta membri della famiglia.

Zuma team legale ha sostenuto che il suo caso in tribunale è stata pregiudicata da lunghi ritardi e che c'è stata l'interferenza della politica nella sua prosecuzione.

Zuma ha negato male e può fare appello venerdì sentenza. Non ha fatto dichiarazioni pubbliche, scivolando in silenzio, invece di affrontare una folla di sostenitori che, come in passato apparizioni in tribunale.

il Suo successore, il Presidente Cyril Ramaphosa, ha promesso di reprimere il diffuso innesto che ha eroso il supporto per l'ANC, che ha governato il paese dalla fine del rigido sistema di governo della minoranza bianca, conosciuta come l'apartheid nel 1994.

Gli scandali intorno Zuma anche gravemente ferito e la fiducia degli investitori nel Sud Africa dell'economia, il più sviluppato dell'Africa sub-Sahariana.

---

Seguire Africa news https://twitter.com/AP-Africa

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.