Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Libanese diffidente Israele distrugge Hezbollah confine tunnel

Come Israeliano, escavatori, scavate nelle colline rocciose lungo la frontiera Libanese villaggio, una folla di giovani Libanesi, gli uomini si sono riuniti per guardare.

L'umore era la luce, e la folla osservare in tempo reale ciò che Israele dice che è una operazione militare — denominato "Nord Shield" — volto a distruggere attacco gallerie costruite dai Libanesi di Hezbollah, la milizia. I giovani hanno posato per selfies, con l'Israeliano equipaggio in background, come hanno bruciato incendi e tè preparato per tenere in caldo.

Ma soldati Libanesi sono stati visibilmente in stato di allerta, distribuzione nuova mimetizzati posti dietro i sacchi di sabbia e all'interno di case abbandonate. Circa due dozzine di U. N. forze di pace si trovava in una lunga fila, proprio davanti la linea blu che delimitano il confine tra i due paesi tecnicamente ancora in guerra.

La scena mette in evidenza il palpabile l'ansia che ogni passo falso potrebbe portare a un conflitto tra Israele e Libano, che nessuno sembra volere.

Sottolineando quali nervosismo, figure oscure che appaiono lungo il nebbiose colline del paese di frontiera di Mays al-Jabal lo scorso fine settimana ha scatenato il panico, e i soldati Israeliani hanno sparato in aria per avvertire un Libanese di intelligence militare di pattuglia, secondo Libanese rapporti. Israele ha detto che sparò a Hezbollah membri che hanno raggiunto il sito di smontare i sensori installati per rilevare la presenza di gallerie.

Interessati a Israele?

Aggiungi Israele come un interesse per rimanere aggiornato sulle ultime Israele news, video e analisi da ABC News. Israele Aggiungere Interesse

Israele tunnel di ricerca in un momento in cui la guerra civile nella vicina Siria sembra essere esaurendo. Hezbollah aveva inviato centinaia di truppe in Siria nel 2013, per combattere al fianco delle forze del Presidente Siriano Bashar Assad. Con Assad e le forze di vittoriosa, l'attenzione ora sembra essere di ritorno per la tensione Israele-Libano confine.

Israele detto che le sue truppe hanno scoperto almeno tre gallerie lungo la frontiera che è una tattica usata da Hezbollah nelle guerre precedenti — e ha invitato la comunità internazionale a imporre nuove sanzioni contro Hezbollah.

Il gruppo militante, che ha combattuto una contusione ma inconcludente guerra con Israele nel 2006, non ha commentato l'operazione Israeliana o dichiarazioni.

il Primo Ministro Libanese-designare Saad Hariri ha detto giovedi che né Israele né Libano volevo andare in guerra, ma ha sottolineato che Israele viola lo spazio aereo Libanese e acque internazionali su una base regolare.

Ha detto che l'esercito Libanese "per affrontare questo problema" dopo aver ricevuto un resoconto completo della U. N forza di pace, ma non ha elaborato.

La forza di mantenimento della pace, noto come UNIFIL, ha confermato la presenza di gallerie e ha detto che sta lavorando con entrambi i lati per affrontare la situazione in linea con U. N. risoluzioni del Consiglio di Sicurezza.

Nel sud del Libano giovedì esercito Libanese soldati osservato la frontiera in Mays al-Jabal, scattare foto dei loro colleghi Israeliani operativo solo pochi metri (metri) di distanza. A volte, i soldati Libanesi chiede ai ragazzi di spostarsi all'indietro, lontano dalla frontiera.

Ali Jaber, un 21-year-old residente di Mays al-Jabal, ha detto che crede che Hezbollah è più popolare dopo la guerra in Siria, e che questo è il motivo per Israele è ora di tornitura. "Ma chi mette uno scudo e si nasconde e fare delle fortificazioni deve essere paura," ha detto.

Hussein Melhem, un 19-anno-vecchio elettricista dal villaggio, è venuto a vedere. Le sue guance rossastre in un freddo ma la giornata è limpida, si copriva la testa con un piccolo cappuccio. Ha dichiarato che Israele sta cercando di modificare il confine.

"Se potessero occupare tutto questo, non sarebbe", ha detto, in un apparente riferimento a Israele 18 anni di occupazione militare del sud del Libano che si è conclusa nel 2000. "Ma la resistenza impedirà loro."

Come un bambino di sette anni, nel 2006, Melhem e la sua famiglia lasciarono Mays al-Jabal, quando Israele invase. Il suo villaggio è stato gravemente danneggiato, ma da allora ha recuperato in gran parte e lui ha detto che ha trovato la loro casa intatto.

è difficile dimenticare la guerra nei villaggi e città lungo la frontiera. Immagini di Hezbollah combattenti che sono morti nella guerra del 2006, così come quello che infuria nella vicina Siria, conosciuta localmente come la "Sacra Difesa," sono ovunque. Post sulle piazze delle città vantare di sconfiggere Israele o esortare la gente a "conoscere il nemico."

Durante la guerra civile in siria, Israele ha spesso condotto attacchi aerei in Siria contro l'iran e le forze alleate, in particolare Hezbollah. Israele dice che essa mira a prevenire sofisticate armi da raggiungere Hezbollah, che considera la sua maggior preoccupazione per la sicurezza.

In Libano, il Primo Ministro Israeliano Benjamin Netanyahu gli avvertimenti hanno sollevato i sospetti che egli utilizza anche il tunnel operazione come una pressione diplomatica card.

Netanyahu ha chiesto ulteriori sanzioni contro Hezbollah. In una visita alla frontiera all'inizio di questa settimana, ha avvertito che se Hezbollah prova ad interrompere la ricerca di gallerie "sarà colpita in un modo che non può nemmeno immaginare."

In Israele, alcuni giornali commentatori sono stati critici U. N. la forza di pace, il cui mandato Israele e gli Stati Uniti hanno tentato senza successo di espandersi per includere "intervento e di deterrenza."

a Circa 20 chilometri (12 miglia) a nord da Mays al-Jabal, i soldati Israeliani sono in funzione anche lungo un'altra frontiera per scoprire ciò che il sospetto è un tunnel posizione.

C', un alto muro di cemento che li separa dal Libanese villaggio di Kfar Kela.

U. N. forze di pace e l'esercito Libanese separatamente pattugliare la zona. Israele ha iniziato a costruire il muro, nel 2012, questa sezione è stata completata settimane fa. Mentre graffiti copre le vecchie lastre di cemento, l'acqua ha raccolto sotto il più recente segmento del muro.

U. N. la forza di pace a lavorare per eliminare l'acqua dopo Libanesi residenti lamentavano viene dall'irrigazione, drenaggio dall'altro lato.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.