Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Libia ufficiale: Auto bombe esplodono vicino LNA dirigenti, 4 uccisi

almeno due bombe cariche di veicoli esplosa giovedì nei pressi di un gruppo di Libici Esercito Nazionale, leader nel loro orientale, roccaforte di Bengasi, uccidendo quattro persone e ferendone altri 33 e mettendo in dubbio la LNA 3-mese-vecchio offensiva su Tripoli, l'U. N.-backed capitale del governo.

Il portavoce Bengasi-in base rivale del governo Ministero dell'Interno, Tarek El-Kharraz, ha dichiarato più senior LNA figure, tra cui il comandante della LNA forze speciali, si erano riuniti in western Bengasi per partecipare al funerale di un militare di alto rango generale.

El-Kharraz detto i morti nell'attacco incluso due civili e due soldati, e i feriti erano civili, il personale delle forze armate e di polizia. Ha detto che nessuno dei leader militari è stato ucciso o ferito.

LNA portavoce Ahmed al-Mesmari, ha detto dopo ci sono state tre esplosioni e accusato l'U. N. supportato governo di finanziare gli attaccanti, ma ha fornito alcuna prova.

Dal momento che Muammar Gheddafi l'estromissione del 2011, la Libia è stata divisa tra rivali governi in oriente e in occidente, e una serie di milizie in lotta per il potere e i campi di petrolio. La LNA, fedele al rivale in oriente, hanno lanciato un'offensiva su Tripoli nel mese di aprile, l'impostazione off feroce lotta che ha minacciato di far precipitare il paese in un altro attacco di violenza sulla scala del 2011 conflitto che ha spodestato il vecchio dittatore Gheddafi e ha portato alla sua morte.

La LNA offensiva su Tripoli guidato dal feldmaresciallo Khalifa Hifter è stato ampiamente criticato dalla U. N. e le agenzie di aiuto. Più di 1.000 persone sono state uccise nelle violenze, la maggior parte di loro combattenti, ma anche civili, e migliaia di persone sono state sfollate.

Poco dopo le esplosioni giovedì, Hifter ordinato un'indagine in attacco.

Secondo El-Kharraz, est-based governo ha recentemente arrestato un gruppo di collaboratori all'interno di Bengasi che erano in contatto con Tripoli a base di milizie. Durante l'interrogatorio, hanno confessato che c'erano altre cellule di collaboratori all'interno del LNA roccaforte.

Col. Khalifa Alobiedi, un ingegnere militare ed esperto di ordigni esplosivi presenti presso il sito bomba, ha detto che i risultati iniziali suggerito l'attacco è stato causato da due bombe cariche di automobili. Indicò i due veicoli bruciati circa 10 metri (metri) di distanza.

Secondo Khalil Gwaider, un addetto stampa con il centro medico di Bengasi, 20 di 33 feriti subiti da moderate a gravi lesioni, mentre il resto sono stati dimessi dopo aver ricevuto i primi soccorsi.

---

Associated Press scrittore Samy Magdy al Cairo hanno contribuito.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.