Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Linea dura manifestanti riprendere la violenza su Hong Kong maschera ban

la polizia Antisommossa ventaglio attraverso Hong Kong nella notte di lunedì, come gruppi di hard-linea di manifestanti sono scesi per le strade in continua violenza, in quanto il governo ha bandito maschere per il viso a raduni, spingendo il semi-autonoma Cinese territorio in profonda crisi.

Le scene in almeno sei sedi in tutta la città diventata quasi la norma, con gruppi di vestiti di nero giovani impostazione di barriere stradali di bloccare il traffico, smashing semaforo e negozi collegati alla Cina, e in rottura e vandalizing chiuse le stazioni della metropolitana.

la polizia Antisommossa hanno sparato gas lacrimogeni, cariche alla folla e ha preso posizione sulle strade. Un certo numero di manifestanti sono stati arrestati. La notte di violenza ha rotto la giornata di relativa calma, quando centinaia di persone si sono radunate in vari centri commerciali a cantare le canzoni di protesta e cantare slogan.

La maschera di divieto, entrato in vigore sabato sotto una legge di emergenza, ha portato a più rabbia, invece di scoraggiare le dimostrazioni anti-governative che hanno sconvolto l'international financial hub per quattro mesi.

"Indossare una maschera non è un crimine!" è diventato un nuovo grido di battaglia, quotidiana raduni che sono degenerate in scontri tra polizia e hard-core manifestanti.

Precedente lunedì, 18 anni, studente e un 38-year-old donna è diventato il primo ad essere perseguito sotto la maschera divieto, che è punibile fino a un anno di carcere e una multa.

Arrestati nelle prime ore di sabato, poco dopo il divieto in vigore, i due sono stati anche accusati di aver preso parte a un assemblea illegale, che porta una pesante pena fino a cinque anni di carcere. Sono stati entrambi rilasciati su cauzione in attesa del processo.

"sto indossando una maschera di venire qui oggi ... questa è una forma di protesta silenziosa," ha detto il 16-year-old studente Bao Yeung, che è stato tra un folto gruppo di sostenitori al di fuori della corte.

Le proteste si sono scatenate una ormai accantonato il disegno di legge che avrebbe consentito ad alcuni indiziati di essere inviato in Cina per la prova, ma da allora si è trasformata in una più grande anti-governo del movimento. I manifestanti sono sconvolto per quello che dicono è Pechino, con la sua crescente influenza sull'ex colonia Britannica, che è stato promesso un elevato livello di autonomia quando è tornato a dominio Cinese nel 1997.

domenica di protesta ha attirato anche un primo avvertimento dai militari Cinesi, dopo che alcuni manifestanti brillato puntatori laser in uno dei suoi caserma a Hong Kong. La polizia ha detto che i rivoltosi hanno attaccato anche i passanti, tra cui due uomini di sinistra inconscio dopo sanguinosi pestaggi e di una donna che ha preso le foto di disordini.

In una dichiarazione lunedi, ha detto la polizia l'ordine pubblico di tutta la città viene spinto a punto di una situazione molto pericolosa." Il caos ha portato molti negozi e servizi pubblici per chiudere e richiesto l'acquisto di panico in alcune aree.

La città MTR rete di metropolitane e treni, che è stato interamente arrestato sabato e la maggior parte di domenica, è stato riaperto parzialmente il lunedì, un Cinese in un giorno festivo.

Hong Kong, l'Alta Corte ha respinto un secondo tentativo di invalidare la maschera di ban, ma accettato di ascoltare la fine di questo mese un'applicazione da 24 legislatori contro Hong Kong leader Carrie Lam uso dell'epoca coloniale Norme di Emergenza Ordinanza di imporre il divieto senza legislativo di approvazione.

Lam ha detto che cercherà la legislatura di supporto per la maschera ban quando si riunisce il prossimo Ottobre. 16. Lei ha detto che la maschera ban identificazione dei rivoltosi più facile per le forze di polizia e che le altre misure sono possibili se la violenza continua.

i Critici temono la legge di emergenza, che dà Lam ampi poteri per attuare le eventuali misure che ritenga necessarie, potrebbe aprire la strada per più draconiane si muove. La legge è stata emanata dagli Inglesi nel 1922 per sedare una marittimi in sciopero ed è stato utilizzato nel 1967 per schiacciare le rivolte.

Un ufficiale di polizia che ha parlato a condizione di anonimato perché non era autorizzato a parlare ai media ha detto il 13 persone sono state arrestate sabato per aver violato il divieto e altri reati, ma non poteva dire quanti sono stati arrestati domenica.

Esecuzione è difficile in una città dove molti hanno indossato mascherine chirurgiche dato una mortale malattia respiratoria scoppio nel 2003.

Due ragazzi sono stati feriti da armi da fuoco da funzionari sotto attacco questa settimana. Un 18-anno-vecchio manifestante, sparato a distanza ravvicinata da un tripudio ufficiale di martedì, è stato incaricato di disordini e aggredito la polizia. Un 14-anno-vecchio teen, che ha subito una ferita da arma da fuoco alla coscia venerdì notte, è stato arrestato.

---

AP videojournalists Johnson Lai e Nadia Lam ha contribuito a questo rapporto.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.