Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Lituania presidente contro eventuali sanzioni UE per la Polonia

Lituania, il nuovo presidente ha parlato martedì contro la possibilità di sanzioni dell'Unione Europea alla Polonia per le modifiche del paese per il suo sistema giudiziario.

gitana brillano a pelo Nauseda è stato giurato dentro la scorsa settimana e stava facendo il suo primo viaggio all'estero in Polonia, per colloqui Europea e le questioni bilaterali con contropartita Andrzej Duda e il Primo Ministro Mateusz Morawiecki.

Ha detto che l'UE deve cercare di raggiungere una comprensione della Polonia azioni, in cui il governo ha acquisito il controllo della magistratura, piuttosto che perseguire sanzioni, che richiedono l'unanimità di tutti gli altri 27 membri della ue.

il governo della Polonia sostiene che la lotta contro la corruzione e la rimozione di giudici che hanno servito sotto il regime comunista. Ha invertito alcuni dei cambiamenti in UE pressione.

Nauseda ha detto che la Polonia "reagisce ed è pronta a cooperare in materia."

"non Dobbiamo proseguire il percorso di sanzioni, ma il percorso di una migliore e reciproca comprensione", ha detto in una conferenza stampa.

l'UE i dirigenti dicono che le modifiche del governo alla magistratura minacciare la Polonia, di diritto e hanno aperto un inedito procedimento sanzionatorio.

Duda chiamata "forma di oppressione" e ha suggerito che dovrebbero smettere.

I due anche discusso le sfide per l'UE, come si sceglie il leader di un nuovo termine, la cooperazione militare e di sicurezza nella regione che confina con la Russia.

Duda invitati Nauseda di osservanze Sett. 1 contrassegno Nazista invasione tedesca, che ha iniziato la seconda Guerra Mondiale, e ha ricevuto un invito a Vilnius in autunno per le osservanze della regione del 19 ° secolo, rivolta contro la Russia regola.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.