Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

London Stock Exchange rifiuta di Hong Kong opa

Alla Borsa di Londra il venerdì respinto una proposta offerta di acquisizione da parte sua di Hong Kong controparte, citando "principi fondamentali" circa l'offerta.

Il Gruppo London Stock Exchange, ha detto strategica e problemi di regolamentazione sono stati tra i motivi che ha rifiutato l'inaspettata proposta da Hong Kong Exchanges and Clearing Ltd., che avrebbe creato un $70 miliardi di azienda.

Un potenziale ostacolo era la preoccupazione in gran Bretagna circa la possibilità che il governo Cinese influenzare uno dei simboli del capitalismo globale. Almeno la metà di Hong Kong Exchanges' consiglio di amministrazione e il presidente sono nominati dal governo della città, il cui leader è, in definitiva, nominato governanti della Cina comunista.

Il contante e azioni offerte sono valutate con il London Stock Exchange Group a 29,6 miliardi di sterline ($36.9 miliardi di euro). Si, a condizione che il gruppo di demolizione di un piano per acquistare il fornitore di dati finanziari Refinitiv per 27 miliardi di dollari.

"Data la fondamentale difetti nella vostra proposta, che non solo non è merito di un ulteriore impegno," il Presidente Don Robert, ha detto in una lettera a Hong Kong Exchanges CEO Carlo Li e Presidente Laura Cha.

Un difetto citata è stata una mancanza di "strategico merito". Robert ha detto che sarebbe stato un "significativo passo indietro" rispetto alla Refinitiv acquisizione. Refinitiv appello è la sua data, visto come un nuovo e proficuo funzionamento di affari che potrebbe aiutare a Londra scambio di passare da una semplice piattaforma di trading.

Hong Kong Exchanges ha detto che era deluso dal fatto che il London Stock Exchange "rifiutato di svolgere debitamente", aggiungendo che aveva sperato per mostrare come la sua proposta era migliore della Refinitiv tassi.

La Borsa di Londra, che possiede anche il Milan di cambio e gli Indici Russell in U. S, ha osservato il rischio di un articolato processo di approvazione da regno UNITO, stati UNITI e Unione Europea regolatori di analizzare l'offerta.

"non C'è dubbio che il vostro insolita struttura del consiglio di amministrazione e il vostro rapporto con il governo di Hong Kong sarà complicare le cose," Robert ha scritto.

La borsa Londinese ha detto che anche rifiutato l'offerta perché tre quarti dei quali in forma di azioni e la proposta cade "sostanzialmente a corto di valutazione appropriati."

Azioni del London Stock Exchange Group è cresciuto del 2% nel commercio di pomeriggio.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.