Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

L'ucraina si muove verso la chiesa separata, come il conflitto con la Russia conduce alle principali scisma

Ucraina ha compiuto un passo importante verso la creazione di un proprio autonomo chiesa Ortodossa, che lo separa dalla Russia e approfondire ciò che è una delle più importanti divisioni nel Cristianesimo Ortodosso nel corso dei secoli.

Quasi 200 vescovi, i sacerdoti e gli altri delegati si sono riuniti a Kiev cupola d'oro la Cattedrale di Santa Sofia a sabato per un consiglio per l'elezione di un capo e di approvare una carta per una nuova unificata chiesa ucraina, che sarà indipendente dal Patriarcato di Mosca, che sovrintende la Chiesa Ortodossa russa.

La mossa è seguita una decisione nel mese di settembre dal Patriarca di Costantinopoli, considerato il Cristianesimo Ortodosso Orientale primario di un leader, di riconoscere la chiesa ucraina il diritto all'autonomia.

Il leader selezionati da Kiev consiglio il sabato, 36 anni, Metropolitane Epifanio, ora viaggio a Istanbul nel mese di gennaio per ricevere l'ordine di concedere l'indipendenza.

a Seguito del voto in Ucraina, il presidente Petro Poroshenko ha detto che era un “giorno sacro," che è visto come “il giorno della finale indipendenza dalla Russia.”

Parlare davanti a centinaia di persone si sono radunate sulla piazza antistante la cattedrale, Poroshenko citato in Ucraina poeta nazionale Taras Shevchenko: “l'Ucraina non è più da bere, Mosca veleno da Mosca s cup.”

Interessati in Ucraina?

Aggiungere l'Ucraina come un interesse per rimanere aggiornato sulle ultime Ucraina news, video e analisi da ABC News. Ucraina Aggiungere Interesse

(di PIÙ: la chiesa Ortodossa russa si divide con l'Ortodossia leader sismica rift su Ucraina)

Il grande passo, che termina 332 anni, durante i quali l'Ucraina chiesa risposto a Mosca, è stato richiesto dal conflitto in corso da Russia invasione della Crimea nel 2014 e la successiva guerra in Ucraina orientale. E viene in mezzo a nuove tensioni a seguito della Russia sequestro di tre ucraino navi della marina militare, il mese scorso Ucraina e la decisione del governo di imporre la legge marziale in alcune regioni, citando la paura dell'invasione. La scorsa settimana, entrambe le parti si sono accusati a vicenda di preparare freschi offensive militari.

La divisione tra il russo e l'ucraino chiese ha anche provocato più ampio di rottura all'interno del mondo Ortodosso. La Chiesa Ortodossa russa nel mese di settembre ha detto che avrebbe tagliato i legami con il Patriarcato di Costantinopoli, considerato il "primo tra pari" nell'Ortodossia, dopo che il suo leader, il Patriarca Bartolomeo accettato l'ucraino richiesta per l'indipendenza.

ucraina la secessione è un colpo importante per la chiesa russa, che ora sta per perdere la stima che il 30-40% della sua 150 milioni di credenti. Kiev è considerata la culla dell'Ortodossia russa e la Russia ha descritto la divisione ora come il più grande scisma dal 1054, quando Orientale e Occidentale chiese Cristiane si è rotto.

La Chiesa Ortodossa russa ha denunciato i tentativi di fuga, come imposto dai politici. La scorsa settimana, il capo della chiesa russa, il Patriarca Kirill ha scritto una lettera aperta alle Nazioni Unite e i leader Europei si lamentano di “le grandi persecuzioni” del suo clero in Ucraina.

Russia il ministro degli esteri Sergey Lavrov lunedì castigato Poroshenko chiesa di annuncio, definendola una “mostra” e accusandolo di preparazione di una nuova “provocazioni” vicino alla Crimea.

La nuova chiesa ucraina cerca di combinare clero dai due precedentemente separati fuga chiese e la Chiesa Ortodossa ucraina, che in precedenza aveva risposto a Mosca. La nuova chiesa è chiamata a quelle di Mosca-backed chiesa a far parte della sua comunità.

“Siamo pronti ad accoglierli con amore fraterno, il rispetto reciproco, e dimenticare tutto il rancore che hai accumulato finora," ha detto il Metropolita Epifanio alla sua prima liturgia da quando è stato eletto capo della nuova chiesa.

non È chiaro come molti adesso vieni su di essa e controversie sulla proprietà ora il telaio come la nuova chiesa ucraina cerca di prendere il controllo dei siti che attualmente controllata dal Patriarcato di Mosca.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.