Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

L'uomo arrestato durante Cordova protesta ucciso in carcere

Cordova-Americano, l'uomo arrestato per aver preso parte a proteste contro il Presidente il governo di Daniel Ortega è stato ucciso da un proiettile giovedì in una prigione a nord della capitale, tra i disturbi che a sinistra sei funzionari della prigione feriti.

il ministero dell'interno ha dichiarato che l'incidente a La Modelo carcere è iniziata nel primo pomeriggio, quando un gruppo di detenuti ha causato "un grave turbamento all'ordine pubblico." Eddy Antonio Montes Praslin è morto dopo essere stato ricoverato in ospedale, secondo il ministero istruzione.

hanno detto le Autorità Montes Praslin, 57, e altri detenuti saltato il personale penitenziario e ha cercato di prendere un'arma di distanza da una guardia.

Ma i parenti dei prigionieri, ha detto diverse pattuglie di riot truppe entrato in carcere e spari sono stati sentiti. Poco dopo le ambulanze arrivato, mi hanno detto. Le madri dei detenuti riuniti presso la porta del carcere chiedendo di sapere cosa è successo e se i loro figli sono al sicuro.

"Il Governo degli stati UNITI condanna l'uso della forza letale contro i Cittadini Americani Eddy Montes, un prigioniero politico detenuto in La Modelo Prigione", ha detto un tweet dall'Ambasciata degli stati UNITI in Nicaragua. "Le circostanze di questo tragico incidente dovrebbe essere completamente studiato."

i Funzionari hanno detto che l'incidente ha avuto luogo nel corso di una visita dal Comitato Internazionale della Croce Rossa. Alberto Cabezas umanitario dell'agenzia regionale ufficiale ha confermato che il personale della Croce Rossa sono stati all'interno del carcere, ma egli ha rifiutato di commentare ulteriormente.

Yonarqui Martínez, un avvocato per diversi detenuti manifestanti, ha detto a una televisione locale il disturbo ha avuto luogo in una sezione del carcere che contiene centinaia di detenuti, l'opposizione chiama i prigionieri politici.

"chiediamo di rispettare l'integrità dei detenuti e di dirci in quale condizione in cui si trovano", ha detto Martinez.

Montes Praslin è stato arrestato lo scorso novembre, accusato di terrorismo, rapina aggravata, possesso illegale di armi e di turbativa dell'ordine pubblico.

Nicaragua gruppo di opposizione Civica Alleanza ha detto su Twitter: "la Repressione da parte del governo ha causato la morte di Eddy Montes Praslin questo pomeriggio in attacchi dei prigionieri politici all'interno del sistema."

Proteste contro Ortega ha iniziato nel mese di aprile 2018. Ortega ha accusato i suoi avversari di aver tentato un colpo di stato, e le forze di sicurezza e civili armati e milizie lanciato un giro di vite in cui almeno 325 persone sono state uccise, più di 2.000 feriti e oltre 52.000 fuggì in esilio, secondo la Commissione Inter-Americana sui Diritti Umani.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.