Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

L'uomo prova di uccisioni arrestato attraverso la genealogia genetica

Un uomo accusato di omicidio nel 1987 uccisione di una giovane coppia Canadese, è affrontare il processo in stato di Washington all'inizio di questa settimana, ma il caso non sfidare la nuova tecnica d'indagine autorità utilizzato per il collegamento di lui per il reato.

William Earl Talbott II è una delle decine di uomini autorità hanno arrestato per i vecchi, crimini irrisolti nel corso dell'anno passato, utilizzando la genealogia genetica. La pratica consiste nell'identificare i sospetti immettendo sulla scena del crimine profili di DNA in database pubblici che le persone hanno utilizzato per anni per compilare i loro alberi genealogici.

sostenitori della Privacy hanno espresso dubbi sul fatto che violi i diritti di indagati e se il suo utilizzo da parte di forze dell'ordine dovrebbero essere limitate. Ma Talbott avvocati dicono come detective trovato lui è irrilevante per la loro difesa per le spese che ha ucciso 18-anno-vecchio Tanya Van Cuylenborg e il suo fidanzato, 20-anno-vecchio Jay Cucinare.

Invece, essi sostengono che è innocente, e che il ritrovamento del suo DNA, i ricercatori hanno detto era su i suoi pantaloni, vagina e del retto — non fa di lui un assassino.

"La polizia ha usato questo come niente di più rispetto a qualsiasi altro suggerimento, che hanno seguito con le tradizionali tecniche investigative," avvocato di difesa Rachel Forde ha detto. "Il DNA sull'orlo di uno dei pantaloni della vittima non vi dico chi l'ha uccisa e perché."

Van Cuylenborg e Cuocere scomparso nel novembre del 1987, durante quello che doveva essere un viaggio di una notte dalle loro case in Saanich, British Columbia, a Seattle, per raccogliere parti di forni per Cuocere il padre di business. Dopo una settimana frenetica per le loro famiglie, Van Cuylenborg corpo è stato trovato giù un terrapieno rurali Skagit County, a nord di Seattle. Lei era stato colpito nella parte posteriore della testa.

Cacciatori trovato Cuoco morto due giorni dopo, accanto a un ponte sul Fiume Snoqualmie a Monroe — circa 60 miglia (95 km), da dove la sua fidanzata, è stato scoperto. Era stato strangolato con spago e tenere i cani al guinzaglio.

nel Corso dei prossimi tre decenni, detective studiato centinaia di porta, inutilmente. Ma nel 2017, Snohomish County sheriff detective Jim Scharf imparato a conoscere Parabon Laboratori a Reston, in Virginia, che era in uso un nuovo DNA metodo di lavorazione per estrarre informazioni da campioni. CeCe Moore, un genealogista che è noto per il suo lavoro sulla serie televisiva pubblica "Ricerca delle proprie Radici", è stato utilizzando il più robusti profili genetici a trovare parenti lontani pubblico banca dati di genealogia GEDmatch.

Nel 2018, gli investigatori in California usato questa tecnica per l'arresto e la carica di un uomo con l'essere il sadico aggressore, noto come il Golden State killer che ha ucciso 13 persone e violentata quasi 50 donne durante gli anni 1970 e 1980.

Con un campione da Van Cuylenborg pantaloni, che sono stati scoperti in coppia van in Bellingham, Washington, dopo la loro morte, Moore ha costruito un albero di famiglia e determinato che la fonte deve essere un maschio figlio di William e Patricia Talbott. William Talbott II, ora 56, era il loro unico figlio. Egli era di 24, al momento delle uccisioni e vissuto vicino a dove Cuocere il corpo è stato trovato.

Detective coda Talbott, un autista di camion, e lo vide gettare una tazzina di caffè. Hanno esaminato il DNA di sinistra dietro, confermando corrisponde a quello trovato sui pantaloni. Dicono che anche in abbinamento a un palmo di stampa dalla porta posteriore della coppia van.

Talbott amici sono stati storditi. Diversi scritto il giudice, che ha descritto come gentile, dolce e disponibile.

dichiarazioni di Apertura nel caso previsto giovedì in Snohomish County Superior Court, con la sperimentazione, che durerà quattro settimane. In un accordo raggiunto martedì, pubblici ministeri e avvocati della difesa concordato la giuria non ha bisogno di ascoltare la testimonianza da parte di chiunque presso la genealogia di laboratorio. Invece, il detective si attestano su come Talbott è venuto in sospetto.

Tra i problemi di privacy sollevati dal metodo di indagine è che la tecnologia è così potente che anche senza un mandato, la polizia in grado di identificare le persone e basato sulla partecipazione di parenti lontani nei database pubblici.

Maria D. Ventilatore, Università di Washington Law School professore ed ex procuratore federale, ha detto che l'uso di genealogia genetica nelle indagini possono avere un ampio sostegno tra il pubblico, quando viene utilizzato per l'arresto del serial killer o per risolvere altri freddo omicidi. È meno chiaro che il supporto sarebbe in possesso di se le autorità utilizzato per identificare furti o altri di basso livello sospetti.

restrizioni l'impiego di questa tecnologia sarebbe il modo migliore di venire da legislatori, ha detto.

"Se hai intenzione di togliere la possibilità di partecipare a questi servizi, ovvero per effettuare i propri dati disponibili per la polizia, o se si sta andando a limitare la capacità della società di offrire questi servizi, che è meglio lasciare per il ramo legislativo, Fan", ha detto.

GEDmatch ha recentemente cambiato la sua politica per richiedere la gente di opt-in, se si desidera che l'applicazione del diritto di avere accesso al loro profilo di DNA. Che chiuso più di un milione di profili per l'applicazione della legge. Più di 50.000 utenti hanno deciso di condividere le loro informazioni, la cifra che l'azienda dice che è in crescita.

Per John Van Cuylenborg, il fratello della vittima, un avvocato in Victoria, vedendo reati gravi risolto vale la potenziale privacy costo. Egli ricorda la sua sorella come compassionevole giovane donna e chiamato dover identificare il suo corpo "più buio di giorni."

"Per la potenza di calcolo e la tecnologia del DNA per avanzare insieme per fare questo genere di cose possibili, è stato fantastico," ha detto.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.