Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Malese ex-PM schiaffeggiato con una nuova carica per più di 1MDB scandalo

Ex Malese Primo Ministro Najib Razak è stato addebitato mercoledì con la manomissione con il rapporto finale di audit su un defunto di stato, fondi di investimento, aggiungere a una lunga lista di accuse di corruzione contro di lui, dal momento che la sua estromissione Possono elezioni.

Najib è stato addebitato con Arul Kanda Kandasamy, l'ex capo della 1MDB fondo, che è indagato in USA e in altri paesi per presunti transfrontaliera, appropriazione indebita e riciclaggio di denaro.

Najib dichiarato non colpevole di aver abusato del suo potere di ordinare la modifica del rapporto di febbraio 2016 prima che è stata presentata alla Commissione per i Conti Pubblici, al fine di proteggere se stesso da disciplinare e azioni legali. Kandasamy, che si è trattenuto durante la notte anti-corruzione di funzionari, non sono colpevole complicità Najib.

Le spese è venuto dopo che il revisore generale ha rivelato il mese scorso che alcuni dettagli erano stati rimossi dal 1MDB report. Kandasamy led 1MDB dal 2015, fino a quando fu terminato nel mese di giugno. I due uomini sono stati rilasciati su cauzione, e il viso fino a 20 anni di carcere se trovato colpevole.

Najib impostare 1MDB quando ha preso il potere nel 2009 per promuovere lo sviluppo economico, ma il fondo accumulato miliardi di dollari in debiti. Investigatori STATUNITENSI dire Najib associati ha rubato e lavato $4,5 miliardi dal fondo, tra un po ' di soldi che è atterrato in Najib conto in banca.

la rabbia del Pubblico oltre lo scandalo ha portato alla sconfitta di Najib lungo coalizione di governo nel Maggio 9 elezioni e ha inaugurato il primo cambiamento di potere in quanto la Malesia ha ottenuto l'indipendenza dalla gran Bretagna nel 1957.

Il nuovo governo ha riaperto le indagini soffocata sotto Najib regola. Najib, sua moglie e diversi top-ranking ex funzionari di governo sono stati incaricati conta più di corruzione, penale, abuso di fiducia e di riciclaggio di denaro.

Najib, 65, ha accusato il governo di politici vendetta.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.