Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Massiccio sciopero dei trasporti paralizza Parigi oltre riforma delle pensioni

Un massiccio sciopero paralizzato Parigi mezzi pubblici venerdì scorso i sindacati hanno protestato un'ampia riforma delle pensioni del Presidente francese, Emmanuel Macron governo.

Paris, azienda di trasporto pubblico RATP ha detto 10 linee della metropolitana sono state chiuse e molti altri, tra cui la RER servizio ferroviario suburbano, sono stati gravemente perturbato. Autobus e tram sono stati colpiti.

Sulle piattaforme di, messaggi in francese e in inglese, sono stati di avviso ai passeggeri di sciopero, la più grande dal 2007.

Treni che erano ancora in circolazione erano notevolmente meno affollata del solito, come consigliavano di persone che vivono nella regione di Parigi, per lavorare da casa o scegliere altri mezzi di trasporto.

Interessati in Francia?

Aggiungere la Francia come un interesse per rimanere aggiornato sulle ultime Francia, news, video e analisi da ABC News. Francia Aggiungere Interesse

Il sito web del governo, monitoraggio strade ha mostrato grossi ingorghi dentro e intorno alla capitale francese.

RATP dipendenti protestano una riforma delle pensioni previsto per il prossimo anno è previsto per farli lavorare più a lungo prima del pensionamento.

A Le Vesinet, a ovest di Parigi, pendolari Benjamin Royoux, che usa il suo scooter elettrico per circolare nel centro di Parigi, si è detto "piuttosto piacevolmente sorpreso" per scoprire che c'erano treni ogni 15 minuti.

Royoux preoccupazione, tuttavia, che ci potrebbero essere più scioperi. "Un giorno sta per essere ok. Ma se continua ... staremo a vedere."

Municipio di Parigi dipendente Caterina Reine, anche l'attesa per il suo RER a Le Vesinet, ha detto che supporta lo sciopero dei lavoratori ", perché sono molto paura per il loro futuro, e penso sia normale."

RATP dipendenti sono tra i lavoratori da alcune specifiche professioni che beneficiano di un regime pensionistico speciale, attualmente consentendo loro di andare in pensione con una pensione completa prima di quanto la maggior parte dei francesi.

Macron vuole una revisione del sistema pensionistico, dicendo che i cambiamenti possano rendere il sistema pensionistico pubblico "più equo." Egli ha promesso l'età legale di pensionamento rimarrà a 62, ma nuove condizioni saranno incoraggiare le persone a lavorare più a lungo prima di andare in pensione.

inoltre, Il governo vuole applicare le stesse regole a tutti i nuovi pensionati per sostituire il 42 diversi sistemi specifici per determinati posti di lavoro.

La riforma sarà ufficialmente presentato e discusso in parlamento il prossimo anno.

---

John Leicester a Le Vesinet, la Francia ha contribuito alla storia.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.