Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

McCarrick accusatore collabora con NYC pubblici ministeri in materia di abuso

La chiave accusatore in caso di abuso sessuale contro l'ex Cardinale Theodore McCarrick ha incontrato a New York ministeri, le prove che lo scandalo che ha sconvolto il papato è ora parte del più ampio di legge degli stati UNITI l'esecuzione di indagine per abusi sessuali e cover-up nella Chiesa Cattolica.

James Grein ha dato testimonianza il mese scorso a Manhattan Assistente Procuratore Distrettuale Sara Sullivan, che sta indagando su una vasta gamma di questioni relative al clero e dell'abuso sistematico di cover-up da parte della chiesa superiori, Grein, avvocato, Patrick Noaker, ha detto Alla Associated Press.

Lo sviluppo è notevole, dato che il Vaticano indagine contro McCarrick ha già creato una crisi di credibilità per la gerarchia Cattolica, tra cui Papa Francesco, dal momento che a quanto pare era un segreto di pulcinella che McCarrick dormito con adulti e seminaristi. Grein testimonianza, tuttavia, include le accuse che McCarrick, un vecchio amico di famiglia, ha anche curato e abusato di lui a partire da quando aveva 11.

Manhattan, l'ufficio del Procuratore Distrettuale ha lanciato una linea diretta con lo scorso anno e ha invitato le vittime da segnalare anche vecchie di decenni di abusi sessuali, dicendo che avrebbe perseguire "qualsiasi investigativo porta" per garantire la giustizia.

Grein incontrato con Sullivan, prima di Natale, dopo la presentazione di una richiesta di risarcimento con la Città di New York arcidiocesi sostenendo che McCarrick, arcivescovo emerito di Washington, per la prima volta esposto se stesso, quando Grein 11 anni e ha continuato per abusare di lui per circa due decenni, anche durante la confessione, Noaker detto. La chiesa procedure di compensazione richiede che le vittime informare il procuratore distrettuale di loro accuse, che Grein fatto su Novembre. 1.

Noaker, tuttavia, ha detto Grein testimonianza di Sullivan è andato oltre la richiesta pro-forma di notifica e affrontato le questioni relative a una più ampia indagine.

On Dec. 27, Grein testimoniato Vaticano ricercatori come parte della Santa sede per la sonda interna contro McCarrick. Tale indagine ha finito e spostato a Roma, dove un verdetto definitivo è previsto entro le settimane, i funzionari del Vaticano dire.

McCarrick, che è stato anche accusato di altri due uomini del Vaticano indagine, le facce possibili spretare se Francesco determina le accuse contro di lui sono credibili.

accuse Penali nella Città di New York contro McCarrick sono improbabile per un effettivo abuso, a causa della prescrizione, Noaker detto. Ma Grein testimonianza potrebbe ancora rivelarsi utile come procuratori di indagare i modelli di abuso, di cospirazione e cover-up nel corso di decenni da parte di dirigenti della chiesa Cattolica.

Un funzionario di polizia ha familiarità con la Città di New York indagine ha detto che è stato separato da quello annunciato nel mese di settembre-New York Procuratore Generale dello Stato di Barbara Underwood, che ha citato in giudizio tutte le otto diocesi nello stato di New York. Il funzionario ha parlato a condizione di anonimato perché non era autorizzato a parlare pubblicamente su un'indagine in corso.

Underwood, che è stato sostituito, ha preso azione con i pubblici ministeri in una dozzina di stati degli stati uniti dopo Pennsylvania grand jury presunto di oltre 1.000 bambini sono stati molestati da 300 sacerdoti oltre 70 anni in sei diocesi di detto stato solo.

La procura sta portando avanti un civile indagine, ma ha anche raggiunto i procuratori autorizzati a convocare grande giurie, di non perseguire le indagini penali.

Separatamente, il Dipartimento di Giustizia degli USA ha detto che ogni diocesi Cattoliche nel paese, non per la distruzione di documenti o archivi riservati relativi ad abusi indagini e i trasferimenti dei sacerdoti.

McCarrick, è stato ordinato sacerdote nella Città di New York nel 1958 e ha servito come vescovo ausiliare di New York, l'allora Cardinale Terence Cooke, prima di essere nominato vescovo di Metuchen, New Jersey, nel 1981. Fu durante i suoi anni come New York sacerdote — nei primi anni 1970 — che avrebbe tentare un giovane chierichetto nella Cattedrale di St. Patrick. L'accusa, lanciata l'interno della chiesa di indagine.

Dopo il New York arcidiocesi trovato l'accusa credibile e ha annunciato che McCarrick era stato rimosso dal pubblico ministero, Grein e l'ex seminaristi si fece avanti per dire che McCarrick molestato. Francesco rimosso Atteso come un cardinale nel mese di luglio.

McCarrick negato iniziale a tentoni accusa di altare ragazzo e ha detto tramite il suo avvocato, che si guarda in avanti per il suo diritto a un giusto processo.

Un ex sacerdote della Metuchen diocesi, Robert Ciolek, ha pubblicamente accusato McCarrick di comportamento inadeguato, mentre lui era un seminarista e formalizzata l'accusa 2004 in una denuncia a Pittsburgh funzionari della chiesa.

la scorsa settimana, l'arcidiocesi di Pittsburgh e Washington ha confermato che l'allora Vescovo di Pittsburgh Donald Wuerl ha inoltrato la denuncia del Vaticano, ambasciata, al momento, smentendo Wuerl affermano che non aveva mai sentito parlare di accuse contro Atteso fino all'anno scorso.

Francesco ha recentemente accettato le dimissioni di oggi-il Cardinale Wuerl, come arcivescovo di Washington dopo la sua credibilità subiti a causa del McCarrick scandalo e dichiarazioni circa la sua permanenza a Pittsburgh in Pennsylvania grand jury di report.

---

AP scrittore Michael Sisak ha contribuito da New York.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.