Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Merlata Puerto Rico gov scusa per il profano filippica

Puerto Rican Gov. Gov. Ricardo Rosselló era in Europa, con la sua famiglia questa settimana in vacanza quando la sua amministrazione ha preso parecchi colpi che molti credono hanno offuscato il territorio degli stati UNITI, la reputazione e indebolito il suo rapporto con il governo degli stati UNITI.

in Primo luogo, l'FBI ha arrestato l'ex alti funzionari del suo governo, accusato di corruzione. Poi i media locali pubblicato stralci di una chat privata nella quale ha chiamato l'ex New York City Council altoparlante Melissa Mark-Viverito la parola spagnola per "puttana", e in inglese detto federale di controllo del consiglio di sorveglianza dell'isola di finanza "di andare a f--- te", seguito da una stringa di emojis con il dito medio alzato.

"io sono il governatore di porto Rico, ma io sono un essere umano che ha i suoi difetti," Rosselló, ha detto in una conferenza stampa in ritardo giovedi. "Chiedo perdono".

Rosselló ha detto di aver lavorato 18 ore al giorno e di rilasciare le tensioni, quando ha fatto i commenti contro il consiglio e Mark-Viverito.

"tutto questo non giustifica le parole che mi hai scritto," ha detto in riferimento alla estratti da una chat estratto da un sistema di messaggistica utilizzato da funzionari del governo che sono state pubblicate dai media locali. "Le mie scuse a tutte le persone che ho offeso... Questa era una chat privata."

I commenti che ha attirato le ire di molti portoricani chi ha detto che si vergogna del suo linguaggio e di come potrebbe riflettere su un territorio degli stati UNITI, che era già sotto controllo all'inizio di questa settimana con gli arresti di ex funzionari del governo, tra cui l'isola del segretario per l'istruzione.

Rosselló ha detto che non aveva ancora parlato di Mark-Viverito, che ha pubblicato un lungo comunicato ufficiale su Twitter che leggere in parte, "Una persona che utilizza la lingua contro una donna, se un personaggio pubblico o meno, non dovrebbe governare Puerto Rico ...questo tipo di comportamento è assolutamente inaccettabile."

In chat, Rosselló scrisse egli era sconvolto dal fatto che il Mark-Viverito aveva criticato Tom Perez, presidente del Comitato Nazionale Democratico, per sostenere uno stato di Puerto Rico.

Coloro che hanno partecipato alla chat inclusi Ricardo Llerandi, a Puerto Rico, il Capo del Personale, Christian Sobrino, direttore esecutivo di Puerto Rico Fiscale di Agenzia di Consulenza Finanziaria e di Autorità; e Ramón Rosario, ex pubblico segretario degli affari. Rosselló detto tutta la chat, che non è stato rilasciato pubblicamente, è stato cancellato e che lui non sa che trapelate parte di esso.

Rosselló parlato un giorno dopo che l'FBI ha arrestato Julia Keleher, Puerto Rico, ex segretario per l'istruzione, e altre cinque persone con l'accusa di sterzo soldi federali per incompetenti, politicamente collegato appaltatori.

i Funzionari hanno detto che la presunta frode coinvolge $15.5 milioni di dollari di finanziamento federale rilasciato tra il 2017 e il 2019. Hanno detto di $13 milioni di euro è stato speso da Puerto Rico del Dipartimento dell'Educazione, mentre Keleher come segretario e un altro di 2,5 milioni di dollari spesi da Angela Avila Marrero, quando era direttore di Puerto Rico di Assicurazione Sanitaria per l'Amministrazione. Ávila Marrero è stato addebitato, businessmen Fernando Scherrer-Caillet e Alberto Velázquez-Piñol, istruzione e appaltatori Glenda E. Ponce-Mendoza e Mayra Ponce-Mendoza, che sono sorelle.

i Funzionari hanno detto che non c'era nessuna prova che Keleher o Ávila-Marrero, aveva personalmente beneficiato del regime.

"mi vergogno ad ascoltare le accuse che sono state fatte contro l'ex funzionari pubblici," Rosselló, ha detto. "È inaccettabile, è senza precedenti quello che la nostra gente ha dovuto passare attraverso.

Prima di giovedì sera, un gruppo di manifestanti si sono riuniti a Puerto Rico principale aeroporto internazionale di ricevere Rosselló come ha tagliato la sua vacanza breve indirizzo di arresti e perdita di chat. I manifestanti poi ha viaggiato per il governatore della località palazzo dove Rosselló parlato in ritardo giovedi e ha chiesto le sue dimissioni.

"speriamo che la gente non rimanere con le braccia incrociate", ha detto manifestante Ricardo Santos Ortiz. "È una questione di rispetto fondamentale...vogliamo mostrare al mondo che non siamo in accordo con il governatore."

Rosselló ha detto di non dimettersi e che si è concentrato sulla realizzazione di misure anti-corruzione, anche se egli non ha fornito dettagli.

Economista Josè Caraballo ha detto che il tumultuoso settimana per Rosselló amministrazione potrebbe portare a cambiamenti positivi, tra cui più controllo delle finanze pubbliche e, eventualmente, nuove leggi anti-corruzione.

"il bivio, che potrebbe essere utile se prendere pieno vantaggio di esso," ha detto.

Tuttavia, ha detto che gli arresti hanno sollevato problemi di corruzione diffusa in Puerto Rico in un momento in cui si è ancora alla ricerca di fondi federali per la ricostruzione, dall'Uragano Maria rimane impantanato in un 13-anno di recessione.

"potrebbe essere un riflesso che le istituzioni governative stanno marcendo," Caraballo, ha detto.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.