Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Messico migranti rifugi sopraffatto dalla repressione

Sottile di materassi a coprire ogni centimetro di pavimento di ogni notte a Buon Pastore riparo vicino Messico-Guatemala confine, anche la fuoriuscita nella cucina e la cappella, come un eccesso di capacità folla di migranti in cerca di trovare lo spazio per dormire.

Con circa 700 migranti confezionato in uno spazio destinato a 250, il suo direttore, Olga Sánchez, a volte in grado di offrire solo i fagioli, il riso e un tetto.

"Essi vivono nella miseria", ha detto Sanchez, senza scopo di lucro il cui riparo si basa su donazioni.

Messico aumentato sforzo per ridurre il flusso di Centrale Americana di migranti verso gli Stati Uniti finora non ha alleviato l'onere su decine di umanitaria indipendente rifugi come Sánchez che sono sparsi lungo le rotte di migrazione attraverso il paese. Si può anche avere aumentato la domanda perché sono in molti a temere che poteva essere trattenuto per se lasciano il rifugio.

gruppi Religiosi, per lo più Cattolici, ma tra alcune denominazioni Protestanti, hanno a lungo operato rifugi per aiutare i migranti. Inizialmente, hanno in gran parte contribuito Messicani di fare la loro strada a nord o a coloro che erano stati deportati e scaricato attraverso il confine. Ma il flusso di Messicani del nord è diminuita, sostituito da un nuovo diluvio di Centrale Americani, Cubani, Haitiani e anche di Africani che cercano di raggiungere gli stati UNITI o, in alcuni casi, stabilire radici sé in Messico.

la Maggior parte dei migranti Buon Pastore sono richiedenti lo status di rifugiato in Messico e in attesa di documentazione che potrebbe eventualmente permettere loro di trovare un lavoro e a stabilirsi nel paese.

Al Messico settentrionale del confine con gli stati UNITI, rifugi in luoghi come Tijuana e Mexicali e Ciudad Juarez sono sopraffatti sia da migranti che arrivano da sud, come pure da migliaia di essere restituito dal governo degli stati UNITI, e di attendere la risoluzione del loro asilo petizioni in territorio Messicano.

Il pizzico è stata aggravata dalle misure di austerità del Presidente del messico, Andrés Manuel López Obrador, che ha tagliato il supporto per le organizzazioni non governative in generale, anche se ha detto mercoledì che il suo governo a sostegno di coloro che eseguono rifugi.

il martedì, il governo dello stato del Tabasco, attraverso il quale molti migranti di passaggio, ha annunciato che stava indagando su rifugi in caso di sospetto di riciclaggio di denaro.

nel Frattempo, i migranti hanno cercato di sfruttare al meglio le condizioni affollate, riconoscente di avere un posto sicuro per riposare.

"È meglio essere qui, di prendere prigioniero", ha detto Hoda Teresa Gómez, che è arrivato dall'Honduras con suo marito e tre figli, due settimane fa.

Il flusso di migranti nel sud del Messico, è sembrato lento, nei giorni scorsi, come più soldati, marines, polizia federale — molti come parte del Messico neonata Guardia Nazionale di distribuzione di confine in una più nuova politica adottata in un momento di maggiore pressione da Trump amministrazione. Lavorano autostrada checkpoint che ispezionare i documenti dei passeggeri di taxi e di trasporto pubblico, ma hanno fatto anche una mostra sulle rive del Fiume Suchiate, che divide i due paesi.

Ma anche se meno sono in arrivo c'è un po ' di sollievo in vista per i saturi rifugi perché molti dei migranti paura di continuare il loro viaggio verso nord, con l'aumento dei controlli sull'immigrazione. Martedì, Sánchez ricovero dovuto girare a distanza di sette migranti provenienti da El Salvador, perché non c'era spazio. Essi sono stati inviati a un hotel, noleggiare l'U. N. Alto Commissario per i Rifugiati per chi è in cerca di asilo in Messico.

"Qui tutto è complicato, il letto, i bagni, a volte se i bambini si ammalano non c'è medicina," ha detto Eylin Martínez cullando i suoi 11 mesi di età del figlio al Buon Pastore. Il bambino è nudo, perché lei aveva appena bagnato di lui nel tentativo di abbassare la febbre. "Ma siamo OK."

Il Rev. César Augusto Cañaveral, direttore di Belen rifugio in Tapachula, caratterizza la situazione come una "emergenza umanitaria." Egli ha detto che dovrebbero essere dotato di migranti non solo cibo, ma psicologica e di sicurezza.

Con 300 migranti, per lo più famiglie, il suo rifugio era a raddoppiare la sua capacità, pur mantenendo la sua apparenza ordinata.

C'è un Guatemalteco famiglia di cinque goduto di un po ' di calma dopo la fuga la loro città sotto una minaccia di morte. Il padre, che ha rifiutato di dare il suo nome a causa di problemi di sicurezza, ha detto che non aveva incontrato la polizia o soldati hanno attraversato il fiume illegalmente in Messico. Ma ha detto che durante il viaggio su mezzi di trasporto pubblico precoce martedì, il veicolo è stato fermato due volte e la sua famiglia fu estorto, prima da un uomo in divisa con una pistola che non riusciva a identificare e successivamente dalla polizia.

"mi Hanno detto che se non ho pagato un pò di me per l'immigrazione", ha detto l'uomo, un tecnico di riparazione del calcolatore torna in Guatemala.

il mercoledì, il gruppo umanitario di Medici Senza Frontiere ha detto che il governo Messicano di esecuzione sforzi sono stati di guida migranti nelle mani dei trafficanti e impedire loro di ottenere cure mediche.

Sergio Martín, il gruppo di testa della missione in Messico, ha detto, "un numero minore di persone sono giunte per le visite mediche nei giorni scorsi. La conclusione è evidente: la Gente ha bisogno di servizi medici non sono loro ricezione."

Cañaveral avverte i migranti in arrivo per non lasciare il riparo molto, perché poteva essere trattenuto.

che era preoccupato che il Messico è militarizing il confine meridionale potrebbe portare anche a una maggiore migrazione nel lungo periodo.

"non credo che il governo può durare al confine," ha detto. "Non appena i soldati lasciare sarà peggio, perché loro (i migranti) arriverà con più forza."

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.