Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Messico tagli di bilancio per tutti, dagli atleti per gli archeologi

Il Comitato Olimpico Messicano ha detto mercoledì non sarà più in grado di offrire vitto, alloggio e assistenza medica presso la propria formazione sportiva complesso, l'ultima vittima di una serie di profondi tagli di bilancio da parte del Presidente Andres Manuel Lopez Obrador.

Raramente una sinistra stato così ossessivamente austerità la pensano come Lopez Obrador. Nei suoi primi sette mesi di governo, ha tagliato incarichi di governo e stipendi, e ridotto drasticamente la spesa di vantaggi e benefici.

Egli ha anche tagliato il suo stipendio e i piani di cessione il jet presidenziale, dicendo: "Noi non possiamo avere una ricca governo con il popolo povero."

Lopez Obrador, descrive il suo piano finanziario come "repubblicano di austerità."

Ma i tagli hanno cominciato a gravemente colpito tutti, dagli atleti professionisti agli archeologi, che temono di non avere abbastanza soldi per eseguire le attività essenziali. I critici dicono che il suo governo sta spendendo la stessa somma di denaro, solo la riallocazione di cose diverse.

Il Comitato Olimpico Messicano ha detto che manca di $4,7 milioni di euro necessari per eseguire il centro sportivo Olimpico di Città del Messico con servizi completi. Il complesso dispone di pista e piscina, nonché una palestra e di un velodromo. Quest'anno i fondi pubblici per lo sport è di circa il 25% al di sotto del 2018 livelli.

Anche questa settimana, i ricercatori e archeologi dell'Istituto Nazionale di Antropologia e Storia, ha detto circa 200 dipendenti sono stati licenziati dall'inizio dell'anno, e più licenziamenti sono temuti.

"Siamo passati da repubblicano austerità Francescana povertà", ha detto Joel Santos, capo dei ricercatori' unione europea presso l'istituto. Mai ben pagato, molti esperti sono temporanei.

Attraverso il governo, Lopez Obrador amministrazione ha eliminato la consulenza e la gestione di posizioni, e altre migliaia di dipendenti pubblici hanno rassegnato le proprie dimissioni.

Economista Valeria Moy dice che il governo ha un sacco di grasso da tagliare, ma le note che quest'anno il bilancio federale di $5,8 miliardi di pesos ($304 miliardi di euro) è circa la stessa dimensione come il 2018 bilancio. Lopez Obrador, ha preso l'ufficio nel mese di dicembre, permettendo a lui di mestiere il 2019 bilancio.

"non Ci sono i soldi", ha detto Moy, "è solo per essere reindirizzato al presidente e sociale di progetti di infrastrutture, alcune delle quali sembrano essere "quasi capricci" che, in mancanza di ricerca del suono per determinare la loro vitalità o i potenziali impatti negativi.

Ambientalisti e gli investitori sono preoccupati più del presidente della cima di progetti di infrastrutture, come un treno, attraverso la Penisola dello Yucatan, che ha iniziato la costruzione senza studi per dimostrare il suo impatto sulla fauna locale come giaguari. Un altro progetto di pet, il multimiliardario Dos Bocas raffineria di petrolio a Lopez Obrador è stato di Tabasco, è stato intrapreso da molto indebitati società petrolifera statale Petroleos Mexicanos.

"È quello che il presidente decide, quello che vuole il presidente — e che cosa fare", ha detto Moy.

il Ministro delle Finanze Carlos Urzua rassegnato le dimissioni la scorsa settimana, citando preoccupazioni simili, dicendo che l'amministrazione ha adottato decisioni di politica pubblica "senza sufficienti mezzi di sostentamento."

Tutti, da scienziati, medici e polizia avverte che il presidente è il taglio dell'osso.

Molti danno la colpa Maggio inquinamento atmosferico di emergenza nella capitale il più ambizioso, di tagli di bilancio, perché il Ministero dell'ambiente mancavano gli strumenti e manodopera per individuare e combattere fuochi di spazzola che in moquette, gran parte del paese in pesante smog.

Il paese di Scienza e Tecnologia Forum Consultivo, una sorta di ombrello delle scienze accademie e gruppi di imprese, ha avvertito che i tagli minacciano di ricerca in tutto, dalle malattie croniche del cambiamento climatico per l'agricoltura.

"Tutte queste attività potrebbe essere seriamente compromessa se le misure di austerità sono applicati indiscriminatamente," il forum ha detto in una dichiarazione all'inizio di quest'anno. "Se ciò accadesse, sarebbe un irrimediabile sconfitta in Messico sforzo per ottenere l'robusto sviluppo nazionale, e ci farebbe anche di più, dipende da ciò che si verifica al di là dei nostri confini."

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.