Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Migliaia di Yemeniti manifestazione a sostegno dei separatisti di Aden

Migliaia di Yemeniti radunato giovedì nella città portuale di Aden, a sostegno del sud separatisti che hanno sequestrato la città del paese, riconosciuto a livello internazionale il governo in mezzo a sforzi diplomatici volti a ripristinare le forze fedeli all'Arabia saudita-eseguito il presidente.

Yemenita funzionari militari ha detto una Arabia Saudita, negli Emirati Arabi Uniti commissione arrivato giovedì in Aden per monitorare il ritiro delle forze separatiste dalla sede del governo e campi militari sequestrati la scorsa settimana dal Presidente di Abel O Mansour Hadi presidenziale guardie dopo quattro giorni di combattimenti che ha lasciato più di 70 morti tra i civili.

Funzionari Hadi del campo ha detto che le forze fedeli al cosiddetto Sud del Consiglio di Transizione, che rappresenta i separatisti, aveva ritirato dal palazzo presidenziale. Tuttavia, rimangono ancora in posizioni chiave in Aden, che ha servito come sede di Hadi governo ad interim a partire dal 2014.

Funzionari ha parlato a condizione di anonimato perché non autorizzato a informare i mezzi di comunicazione.

Entrambi i separatisti e Hadi governo sono alleati all'interno dell'Arabia saudita-coalizione che ha combattuto nord dello Yemen a base di ribelli, conosciuti come Houthis, a partire dal 2015.

EMIRATI arabi uniti è un membro chiave della coalizione. Tuttavia, essa non ha gettato il suo pieno sostegno dietro Hadi a causa dei suoi legami Yemen fratelli Musulmani, un gruppo, un pan-Arabo movimento che molti paesi Arabi, tra cui EMIRATI arabi uniti, considerano un'organizzazione terroristica.

Dopo EMIRATI arabi uniti-sostenuta separatisti preso il controllo di Aden e preso a calci Hadi le forze di fuori del loro campo, il Saudita-coalizione ordinato un immediato cessate il fuoco e ha minacciato di bombardare i separatisti se non tornare alle posizioni che hanno tenuto prima del combattimento.

È anche chiamato per il movimento separatista e Hadi del governo a partecipare a colloqui in Arabia Saudita, senza fornire una data. I separatisti detto che vorresti partecipare ma non l'hanno fatto ritirare dalla città e hanno invitato i loro sostenitori a prendere parte alle proteste di giovedì.

Migliaia di Yemeniti erano stati trasportati in autobus o guidato da auto dalle aree rurali nel sud dello Yemen per il raduno nel centro di Aden. Hanno cantato "Oh Rivoluzione del Sud" e sventolano bandiere del vecchio stato dello Yemen del Sud.

"(Hadi forze) non sarà in grado di tornare di nuovo a sud, strada, perché abbiamo subito da loro e le loro azioni per molti anni. A dio piacendo, saremo raggiungere la vittoria", ha detto Youssef al-Kaeity, un pro-Sud del Consiglio di Transizione attivista presente al raduno.

Yemen è stato suddiviso in due paesi durante gran parte della Guerra Fredda, prima unificante nel 1994.

Ahmed Omar Bin Farid, un senior STC leader, ha salutato il rally come "un nuovo inizio" per la gente del sud e un'opportunità per riavviare U. N. mediato negoziati di indirizzo politico rimostranze.

"Questo è un effusione spontanea del popolo, il" Bin Farid ha scritto su Twitter. "Queste voci per chiedere l'inclusione in un processo politico e la legittima richiesta di autodeterminazione deve essere ascoltata".

Bin Farid, inoltre, sottolineato l'separatisti' impegno per la lotta contro il Houthis fianco Saudita-coalizione.

"Ci è stato e rimane un alleato dell' (l'Arabia saudita-led) coalizione e crediamo sempre nella missione di contrastare l'Iraniano-Houthi, il progetto" Bin Farid ha scritto.

---

ElHennawy segnalato dal Cairo

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.