Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Migranti saltare la barca di salvataggio per cercare di raggiungere isola italiana

Alcuni migranti si gettò in mare da uno spagnolo barca di salvataggio domenica in un sventato tentativo di raggiungere la costa in Italia, dove il governo di linea dura del ministro dell'interno ha rifiutato di lasciare il 107 i passeggeri che sbarcano.

"Ci hanno messo in guardia da giorni, la disperazione ha i suoi limiti", ha detto a Braccia Aperte fondatore Oscar Campi, che ha rilasciato un video che mostra quattro migranti vestito di arancione giubbotti di salvataggio a nuoto verso l'isola di Lampedusa. Membri dell'equipaggio dal gruppo umanitario nave nuotò velocemente verso di loro in modo che potessero essere portati a bordo.

il Ministro degli Interni, Matteo Salvini ha rifiutato di docking autorizzazione perché egli sostiene, per carità imbarcazioni di salvataggio essenzialmente facilitare il traffico di migranti dai trafficanti di base in Libia. Salvini risoluzione ha visto i precedenti simili distanziatori fine con lo sbarco sia, in definitiva, che si svolgono in Italia o altrove in Europa.

domenica, la Spagna ha offerto una delle sue porte per i migranti a venire a riva, ma le Braccia Aperte, ha detto che sarebbe assurdo per intraprendere un lungo viaggio con i migranti, molti dei quali sono stato a bordo per quasi tre settimane.

Per giorni, a Braccia Aperte, è stata ancorata al largo di Lampedusa, la pesca, isola delle vacanze, tra la Sicilia e il nord Africa. La barca aveva inizialmente 147 migranti a bordo, quando ha raggiunto acque italiane. Negli ultimi giorni, 40 migranti trasferiti dalla guardia costiera italiana navi a Lampedusa, tra cui alcuni che erano in difficoltà e 27 creduto per essere minori.

Dopo i migranti, che era saltato dalla nave erano di nuovo a bordo, molte donne migranti si lamentava o premuto le mani alla testa, come se in incredulità. Alcuni dei migranti potrebbe essere visto gesticolando e gridando con rabbia, mentre i membri dell'equipaggio ha cercato di calmare gli animi.

Con Salvini a dura prova la sopravvivenza dell'Italia populista del governo in una spinta per elezioni anticipate spera di dare a lui la premiership, il ministro si indurisce il suo già rigida volontà di mantenere le navi umanitarie di portare in salvo i migranti in Italia. Il suo Campionato è partito accusa migranti per la criminalità, e la sua popolarità tra gli elettori, è stata impennata.

norvegese di bandiera della nave, Ocean Viking, gestito da due francesi gruppi umanitari, la vela è stata per giorni con 356 in salvo i migranti a bordo, tra Malta e Lampedusa e altra piccola isola italiana, Linosa, in attesa di assegnazione di un porto sicuro. Salvini ha promesso di bloccare la nave, troppo.

"Chi si blocca dura vince," Salvini ha detto. "In Italia non c'è posto per i trafficanti."

Braccia Aperte effettuato il suo primo salvataggio di questo gruppo di 17 giorni precedenti, pizzicando i migranti per la sicurezza di smugglers' insicura gommoni off Libia.

Cercando di rompere la situazione di stallo, Spagna di domenica offerti sud del porto di Algeciras a Braccia Aperte, pur riconoscendo che la porta è di gran lunga inadatto a sbarcare tanti migranti.

L'ufficio di Spagna custode primo ministro, Pedro Sánchez, ha detto che l'offerta riflette la "situazione di emergenza" sulla barca e Salvini è "inconcepibile" risposta al rifiuto di docking.

"Ma in questo momento, la Spagna è l'unico paese pronto a ricevere (la barca)," di Sanchez detto ufficio.

Ma un portavoce della ONG spagnola, Laura Lanuza, ha detto intraprendere un lungo viaggio per la Spagna "pazzo".

"non C'è ansia, attacchi di violenza, il controllo è sempre più difficile," ha detto. "Per intraprendere una sei giorni di navigazione con queste persone che sono al limite delle loro possibilità, sarebbe una follia. Non siamo in grado di mettere la loro salute e a rischio la vita."

Salvini prima di domenica ha detto che la nave per andare in Spagna, e, in un tweet, accusato Braccia Aperte di rimanere ancorata al largo di Lampedusa "solo per provocare me e l'Italia".

la Spagna e gli altri cinque paesi si sono offerti di prendere i migranti, dividendo tra loro, ma che non cambia Salvini mente contro docking.

Braccia Aperte sostenuto che Salvini sta utilizzando il 107 migranti "xenofobo e razzista propaganda".

separata, tweet, Campi sabbiato Salvini di sfruttare la vita dei migranti per guadagno politico. "Quello che più fa @matteosalvinimi bisogno per la sua campagna politica? Morti?"

sabato, Salvini accettato con riluttanza, con il Premier italiano Giuseppe Conte chiede di lasciare i minori di sbarco. Salvini ha detto di domenica che otto di quei giovani avevano insistito per adulti dopo aver messo piede a Lampedusa.

martedì, Conte di indirizzi al Senato, dove Salvini partito ha presentato un non-voto di fiducia contro di lui, anche se la Lega è l'14 mesi, del governo junior partner della coalizione. Conte potrebbe dimettersi, possibilmente aprendo la strada per le elezioni in un paio di mesi proprio come Salvini, la popolarità è in crescita nei sondaggi di opinione.

---

Aritz Parra ha contribuito a questo rapporto da Madrid.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.