Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Militanti di lasciare la chiave rebel città come truppe Siriane in push

Il principale gruppo ribelle nella provincia Siriana di Idlib tirato fuori una chiave rebel città come forze di governo avanzata nella zona di martedì, in mezzo a intensi bombardamenti e attacchi aerei, un gruppo militante e attivisti dell'opposizione, ha detto.

Come i militanti si sono ritirati, le truppe governative si trasferì nel nord e occidentale quartieri di Khan Sheikhoun, segnando un guadagno significativo per il Presidente Bashar Assad e le forze che cercano di erodere territorio controllato dall'opposizione, a Idlib. La provincia nord-occidentale, dominato da un legato ad al-Qaida fazione, è l'ultima grande ribelli del bastione in Siria.

Hayat Tahrir al-Sham, la Siria, principale legato ad al-Qaida fazione, ha detto in una dichiarazione che i suoi combattenti effettuato un "ri-distribuzione," il ritiro di aree a sud della città di Khan Sheikhoun. Da lì, avrebbero continuato a difendere il territorio, ha detto.

TV di stato Siriana ha detto le truppe governative hanno esteso la loro presenza nel Khan Sheikhoun area, senza dare ulteriori dettagli.

"Le vittorie che sono stati raggiunti dimostrano la determinazione del popolo e l'esercito per colpire i terroristi, fino a quando tutte le parti della Siria, liberati," Assad ha detto, secondo i commenti rilasciati dal suo ufficio.

Il recesso è un duro colpo per l'opposizione. Le forze governative siriane sono stati il miglior attacco di Idlib e zone a nord di Hama e provincia dal 30 aprile, costringendo quasi mezzo milione di persone a fuggire verso zone più sicure, più a nord. I combattimenti, inoltre, ha ucciso più di 2.000 persone, tra cui centinaia di civili.

Dopo mesi e mesi di intenso bombardamento, gli insorti' difese appaiono fatiscenti in quanto sono ormai perdendo terreno a un ritmo molto più veloce rispetto ai primi tre mesi dell'spinta del governo.

Nella lunga guerra civile Siriana, ormai al suo nono anno, la regione nord-occidentale — dove turco, russo, STATUNITENSI e Iraniani sono in gioco gli interessi — ha preso il centro della scena nel conflitto.

L'ultimo governo guadagna come degli alleati della NATO, la Turchia e gli stati UNITI stanno discutendo l'impostazione di un buffer all'interno della Siria, che Ankara vuole spingere Curde Siriane combattenti si considera terroristi più ad est.

C'è stata la speculazione, nel frattempo, che la Russia e la Turchia, che torna rivale lati in Siria conflitto, hanno raggiunto un accordo per consentire l'esercito Siriano per riprendere parti di Idlib e riaprire una strada che collega la capitale, Damasco, con la città settentrionale di Aleppo, in Siria più grande.

Khan Sheikhoun, che si era svolta dai militanti a partire dal 2014, si siede su quella strada.

Dopo la cattura di Khan Sheikhoun, le truppe Siriane sono probabilmente ora di passare a nord verso Maaret al-Numan, un altro paese sulla strada che è stata sottoposta a un intenso attacchi aerei negli ultimi giorni. Attivisti dell'opposizione ha anche riferito intenso bombardamento sul ribelli della città di Jisr al-Shughour sul bordo sud-occidentale di Idlib martedì.

Sostenuta da russo aria di alimentazione, le truppe Siriane sono stati in grado di inserire le parti di Khan Sheikhoun durante la notte, secondo attivisti dell'opposizione, e ora sono sgombero di tutta l'area abbandonata dai militanti di esplosivi e trappole esplosive.

"Dopo il bombardamento feroce con la criminale nemico che evita il confronto diretto con il sacro guerriero attraverso l'attuazione di una politica di terra bruciata, i nostri combattenti hanno ridistribuito a sud di Khan Sheihoun", afferma la dichiarazione.

La gran Bretagna a base di Osservatorio Siriano per i Diritti Umani, un'opposizione guerra monitor, ha detto al-Qaeda-linked Hayat Tahrir al-Sham e altri gruppi ribelli si ritirarono dal Khan Sheikhoun così come le città e i villaggi a sud della città.

Secondo l'Osservatorio, Khan Sheikhoun fu la casa di circa 1 milione di persone, quasi 700.000 di loro sfollati a causa dei combattimenti in altre parti del paese, prima che il governo offensiva iniziata nel mese di aprile. Nei giorni scorsi, centinaia di civili rimasti nella città, secondo il gruppo che tiene traccia della Siria in guerra, ormai al suo nono anno.

Siriana Risposta del Gruppo di Coordinamento del soccorso gruppo attivo nel nord-ovest della Siria, chiamato martedì per una "tregua umanitaria" per consentire i civili che sono bloccati in zone di combattimento a lasciare. Il gruppo ha detto in una dichiarazione la Russia e siria i governi "sono in pratica il terrorismo contro i civili" in violazione delle leggi internazionali.

Khan Sheikhoun era una roccaforte di al-Qaeda-linked militanti, il più potente gruppo di ribelli zone in Siria. La città è stata teatro di un attacco chimico del 4 aprile 2017 che ha ucciso 89 persone.

Al momento, gli Stati Uniti, la gran Bretagna e la Francia puntò un dito contro il governo Siriano, dicendo che i loro esperti avevano trovato che il nervo agenti sono stati utilizzati in attacco. Giorni dopo, gli stati UNITI sparato 59 UNITI missili Tomahawk al Shayrat Base aerea nel centro della Siria, dicendo che l'attacco di Khan Sheikhoun è stato lanciato dalla base.

Il governo Siriano e i suoi russo alleati negato c'è stato un attacco chimico.

Anche il martedì, il Ministro degli Esteri turco Mevlut Cavusoglu ha avvertito il governo Siriano contro i "giocare con il fuoco," un giorno dopo attacchi aerei mirati un esercito turco convoglio nei pressi di Khan Sheikoun, ucciso 3 civili.

Cavusoglu ha detto che il convoglio era il suo modo di "garantire la sicurezza" un bagno di osservazione post a Idlib. Siria ha detto che il convoglio stava trasportando munizioni ai ribelli.

"faremo ciò che è necessario per la sicurezza dei nostri soldati ... ma stiamo lavorando per evitare di arrivare a quel punto," ha detto.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.