Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Misterioso missile esplosione in Russia solleva domande

Un mortale esplosione armi navali gamma di prova nel nord-ovest della Russia. Un breve picco dei livelli di radiazione. Un ordine di evacuazione emanato, poi revocata, per un villaggio vicino.

la Scorsa settimana misterioso incidente sul Mar Bianco, lungo, con la modifica o informazioni contraddittorie da parte delle autorità russe, ha portato alla speculazione su ciò che è accaduto e che tipo di arma è stato coinvolto, e ha anche sollevato confronti, per il disastro del 1986 alla centrale nucleare di Chernobyl.

che Cosa è conosciuto e sconosciuto il Ago. 8 incidente nella regione russa di Arkhangelsk:

IL SEGRETO GAMMA di PROVA

Una gamma di prova è stato istituito vicino al villaggio di Nyonoksa, a circa 1.000 chilometri (615 km) a nord di Mosca, sul Mar Bianco, nel 1954, quando l'Unione Sovietica è il programma di missili era ancora nella sua fase nascente. Ha servito come il principale motivo per il testing di una varietà di missili utilizzati dal Sovietica e poi russa marina da sempre.

Sono inclusi anti-nave e missili anti-aerei di vari tipi, come pure di missili balistici intercontinentali inteso per la nazione sottomarini nucleari.

Le autorità hanno regolarmente chiuso varie parti del Mare Bianco della Dvina Baia di navigazione durante i test missilistici, e i circa 500 abitanti di Nyonoksa sono stati regolarmente chiesto di lasciare temporaneamente le loro case, di solito per un paio di ore alla volta, a quanto pare, come precauzione di routine durante l'attività militare.

La zona è off-limits per gli stranieri, ma i turisti che chiedono il permesso di anticipo sono stati autorizzati a visitare Nyonoksa, il sito di un bel 18 ° secolo chiesa di legno.

Il paese è collegato con la ferrovia a Severodvinsk, una città di 183,000 persone di circa 30 chilometri (19 miglia) a est.

L'ESPLOSIONE

Prima parola dell'esplosione è venuto dal Ministero della Difesa russo, che inizialmente ha detto il Ago. 8 scoppio di una propellente liquido motore a razzo ha ucciso due persone e il ferimento di altre sei persone. Ha detto in una dichiarazione che nessuna radiazione era stato rilasciato, anche se l'amministrazione della città in Severodvinsk riportata una breve aumento dei livelli di radiazione — una contraddizione che ha ricordato di epoca Sovietica cover-up di disastri come Chernobyl.

Due giorni dopo, la Russia controllata dallo stato agenzia nucleare Rosatom ha riconosciuto che l'esplosione è avvenuta su una piattaforma in mare aperto, durante le prove di un "nucleare, isotopi fonte di energia", e che ha ucciso cinque ingegneri nucleari e il ferimento di altri tre. Non è ancora chiaro se tali perdite sono state in aggiunta ai precedenti morti e feriti.

le autorità russe hanno poi chiuso parte della Dvina Baia di spedizione per un mese, in un apparente tentativo di tenere a estranei di vedere un'operazione per recuperare il missile detriti.

il lunedi, il cinque ingegneri sono stati sepolti in Sarov, una città che ospita la Russia il principale armi nucleari centro di ricerca.

LA RADIAZIONE

L'amministrazione comunale, in Severodvinsk, che ha un enorme cantiere che costruisce sottomarini nucleari, ha detto che i livelli di radiazione non c'è salito a 2 microsievert / ora, a circa 20 volte la zona di lettura media — per circa 30 minuti Ago. 8. Poi restituito per la zona di medio livello naturale di 0.1 microsievert per ora.

funzionari di Emergenza ha emesso un avviso a tutti i lavoratori a rimanere in casa e chiudere le finestre. Spaventato i residenti si precipitarono a comprare lo iodio, che può aiutare a ridurre i rischi derivanti dall'esposizione alle radiazioni.

Un rapporto successivo dalla Russia è stato meteorologica e il monitoraggio ambientale, l'agenzia ha detto che il picco di radiazione lettura in Severodvinsk Agosto. 8 è stato 1.78 microsievert per ora in un solo quartiere di circa 16 volte la media. Le letture di picco in altre parti del Severodvinsk varia tra 0.45 e 1.33 microsievert per ora. Ha detto che i livelli di radiazione è tornato alla normalità dopo 2 ore e mezza.

La breve aumento di radiazioni non rappresentano alcun pericolo per la salute, hanno detto le autorità. Registrato livelli di picco sono state infatti inferiore rispetto alla radiazione cosmica, che i passeggeri dell'aereo sono esposti sui voli a lungo raggio o dosi che i pazienti durante alcune scansioni mediche.

Le autorità non hanno registrato alcun aumento di radiazioni da allora. Locale funzionari di emergenza anche detto terra di campioni provenienti da tutto il territorio rivelato alcuna traccia di contaminazione radioattiva.

lunedì, Nyonoksa i residenti sono stati invitati a lasciare il paese per diverse ore, causando nuove preoccupazioni. L'ordine è stato rapidamente annullato dai militari, che hanno detto che hanno annullato le attività in campo che aveva garantito l'iniziale ordine di evacuazione.

regione di Arkhangelsk Gov. Igor Orlov ha detto, "non C'è alcuna evacuazione," e ha affermato che alcuni rapporti sull'incidente cercato di seminare il panico.

IL MISTERO MISSILE

Né il Ministero della Difesa, né Rosatom individuato il tipo di arma che ha esploso durante il test.

Ma Rosatom la dichiarazione ha detto l'esplosione si è verificato durante le prove di un "nucleare, isotopi fonte di energia," che ha portato gli osservatori a concludere è stato il "Burevestnik" o "Storm Petrel," a propulsione nucleare missile da crociera. La NATO ha il nome in codice del missile "Skyfall."

Il missile è stato rivelato dal Presidente russo Vladimir Putin nel suo 2018 stato-of-the-nazione indirizzo, insieme con altri doomsday armi.

il Presidente Donald Trump sostenuto che la teoria lunedì, tweeting, "Il russo "Skyfall' esplosione ha la gente preoccupata per l'aria che circonda la struttura, e al di là. Non è bene!" Trump ha aggiunto che "gli Stati Uniti sta imparando molto dal fallito missile esplosione in Russia. Abbiamo simile, anche se più avanzate, la tecnologia".

Entrambi gli stati UNITI e l'Unione Sovietica lavorato a propulsione nucleare missili nel 1960, ma hanno abbandonato tali disegni troppo instabile e pericoloso usare.

Quando ha parlato il potenziale a propulsione nucleare missile da crociera, Putin ha affermato che avrà una gamma illimitata, permettendo di circumnavigare il globo senza che i sistemi di difesa missilistici. Ha detto che il missile aveva superato con successo il primo test, ma molti osservatori sono rimasti scettici, sostenendo che un tale arma può essere molto difficile da gestire e rappresentare una minaccia per l'ambiente.

Alcuni rapporti dei media ha indicato che un precedente test del Burevestnik era stata condotta sulla sterile arcipelago Artico di Novaya Zemlya e il Kapustin Yar test nel sud della Russia.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.