Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Modi morsetti giù sul Kashmir, India e lo ama per questo

L'dolorosamente bella valle Himalayana è stato inondato con i soldati e sbarramenti di filo spinato. Le linee telefoniche sono state tagliate, connessioni internet spento, politici arrestati. Incontri pubblici sono stati vietati.

Il primo ministro più grande del mondo che la democrazia era fissata su Kashmir quasi totalitario livelli. E Narendra Modi paese ha reagito con un ruggito di approvazione: Come aveva Kashmir spogliato della statualità e il suo particolare status costituzionale, anche alcuni dei suoi avversari politici sono stati chiamando il supporto.

Modi, un nazionalista Indù con il tempo aveva 10 anni, aveva sconvolto la vita in India solo a maggioranza Musulmana dello stato, ad allenare le nazionalista muscoli per i suoi milioni di seguaci.

Hanno amato per questo.

"Tutti Kashmir è il nostro!" un tripudio di mezza età, manifestante, drappeggiato in color zafferano sciarpa di un Indù, gridò nel corso di una Nuova strada di Delhi celebrazione appena prima che il Parlamento ha votato per la fine del Kashmir decenni di semi-autonomia.

"Modi" ha compiuto un'altra promessa," ha detto un più tranquillo parlato sostenitore, Sushanto Sen, un ex dirigente con un'azienda dell'aerospazio e difesa, che vive nell'affollato dell'india del nord città di Lucknow. "Kashmir è parte dell'India, e qualunque sia regole si applicano a noi dovrebbe applicare per gli altri."

Per i suoi critici, Modi è autoritario manipolatore che vuole trasformare l'India in un dichiaratamente nazione Indù. Ma per i suoi sostenitori, Modi incorruttibile ascetico, che non ha paura di dire la verità — di un uomo che sa cosa vuol dire essere poveri, ma, come molti dei suoi sostenitori, vuole India di essere trattati con rispetto dal resto del mondo.

Indiana primi ministri sono stati a lungo dovrebbe essere inavvicinabile e intellettuale. Gente come Indira Gandhi, il rampollo di India più potente famiglia, e Manmohan Singh, con la sua inespressivi viso, blu turbante e Ph. D. in economics.

Non Modi, che ha attentamente predisposto una diversa immagine pubblica. Come egli evita unscripted momenti — ha raramente parla con i giornalisti, e la maggior parte delle sue apparizioni in TV discorsi o manifestazioni politiche — è ancora visto da molti come un Indiano, l'uomo della strada.

Nato nel 1950 in una famiglia povera, in una piccola città nello stato occidentale del Gujarat, Modi con orgoglio parla dei suoi inizi umili, che crescono senza acqua né luce elettrica.

Egli è stato separato da sua moglie, a cui era impegnato, come un bambino in un matrimonio combinato, per decenni. Egli non ha figli. A differenza di molti politici Indiani, non ha cerchia di parenti si aggirano intorno a lui in cerca di potenti contatti o lucrosi contratti governativi. Egli ha il suo partito, il Bharatiya Janata Party, o BJP, e la causa del nazionalismo Hindu. Che è di tutti.

Modi, che prima divenne primo ministro nel 2014, ha rafforzato il suo potere con quasi ogni elezione da allora.

in Questi giorni, Modi viene visto in tutto il mondo come un cardine Asiatico leader. Egli è noto per accogliere i capi di stato stranieri con forti abbracci. Egli ha affrontato una sessione congiunta del Congresso degli stati UNITI. Egli gode chiaramente che vede se stesso come l'incarnazione di un sempre più muscolare India.

Modi ha affrontato le feroci critiche negli ultimi anni. È venuto in mezzo a crescenti attacchi da parte di folle Indù che ha attaccato i Musulmani e i Dalit, la bassa casta di persone, una volta conosciuta come Intoccabili, dicendo che aveva ucciso mucche, che devoti Indù vedere come sacro. Alcuni di questi sedicenti "gau rakshaks" — mucca protezioni — hanno legami del BJP o altri gruppi nazionalisti Indù.

Più spesso, Modi incontra gli attacchi con il silenzio.

Modi prima fatto un nome per se stesso come un banco, un organizzatore per il Rashtriya Swayamsevak Sangh, o RSS, un nazionalista Indù del gruppo con milioni di seguaci, che alla fine ha dato origine al BJP.

Molti Modi prime convinzioni erano a forma di RSS, con il suo pesante accento sulla paramilitari trapani, le preghiere Indù e sacrificio personale. L'attuale capo della RSS, Mohan Bhagwat, girare la testa l'anno scorso, quando ha detto che i Musulmani erano benvenuti in India, ma anche insistito sul fatto che tutti coloro che vivono in India era un Indù.

Oggi, Modi dell'Induismo va spesso tacite, ma è regolarmente sul display. Mentre cose come lo yoga e il vegetarianismo hanno poco connotazione religiosa in Occidente, la loro Indù connessioni sono chiare Indiano che gli elettori, soprattutto se praticata da un politico. Così, quando Modi si siede nella posizione del loto davanti alla TV equipaggi Internazionale di Yoga al Giorno, o parla dei benefici della dieta vegetariana, o nomi di uno stato dell'acqua programma dopo Indù, il concetto di energia divina, in tutta l'India capisce il messaggio: Finalmente un leader che è apertamente e con orgoglio Indù.

Shah, il suo più stretto collaboratore, è ampiamente visto come l'architetto del governo Indù ordine del giorno. Sia gli uomini che hanno a lungo sostenuto per la revoca dello status speciale per il Kashmir, la catena montuosa stato Musulmano del pino foreste, corsi d'acqua e molto fertile pianura del suolo.

la Sua torturato storia moderna risale alla partizione del 1947, quando l'India Britannica è stata suddivisa in gran parte Indù dell'India e la stragrande maggioranza Musulmana del Pakistan. Sulla scia dell'India-Pakistan, la guerra che seguì partizione, quando il Pakistan ha preso il controllo di parte del Kashmir, la costituzione Indiana è stato modificato per dare diritti speciali di stato, compresi i poteri decisionali e di leggi che proibiscono non Kashmiri da stabilirsi lì.

Lo stato, divisa tra India e Pakistan, ma rivendicato da entrambi, è stata scossa da cicli di separatisti violenza e brutale repressione dalla fine degli anni 1980, quando a Nuova Delhi truccato le elezioni locali e Pakistani armi e militanti iniziato il filtro attraverso il confine. Circa 70.000 persone sono state uccise nelle violenze.

nel Corso dei decenni, la maggior parte dei diritti era stato ridotto di distanza. Ma sono rimasti simbolicamente potente Indiane)-controllato in Kashmir, dove la maggior parte della gente vuole l'indipendenza dall'India o di una fusione con il Pakistan. Le restrizioni sulla vendita di terreni non Kashmiri sono stati particolarmente importante, visto come un modo per mantenere estranei da inondando lo stato e cambiare il suo trucco.

Ma perché preoccuparsi di togliere le protezioni che, per la maggior parte, ora contano poco? Inserire Modi, che ha detto di voler portare Kashmir più pienamente in India, fine dell'insorgenza e per l'avviamento di sviluppo.

"è iniziata Una nuova era", ha detto in un discorso televisivo a livello nazionale la scorsa settimana, dicendo che il vecchio sistema aveva creato "secessionism, il terrorismo, il nepotismo e la corruzione dilagante."

Per alcuni Modi critici, i tempi del Kashmir voto è stato di circa sviare l'attenzione da India inciampo economia, con livelli record di disoccupazione e il calo degli investimenti esteri. Ma potrebbe anche essere semplicemente questione di potere.

Più di una settimana dopo il giro di vite è iniziato, la regione principale della città di Srinagar, è un labirinto di ostacoli e filo spinato. La maggior parte delle comunicazioni sono ancora spento. Sporadiche proteste hanno bruciato.

"penso che questo posto sta per scoppiare", ha detto Shah Faesal, un giovane Gallese politico. "E' un vulcano in esecuzione."

Ore dopo aver parlato a The Associated Press, Press Trust of India ha riferito che era stato trattenuto dalle forze di sicurezza.

---

Associated Press scrittori Ashok Sharma, Vineeta Deepak, Emily Schmall e Rishabh R. Jain ha contribuito a questo rapporto da Nuova Delhi.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.