Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Myanmar etnica alleanza ribelle ti attacchi coordinati

Etnici ribelli in Myanmar in scena di attacchi coordinati, giovedì in cinque sedi, tra cui in una accademia militare al di fuori del normale combat zone, dove un civile è stato ucciso e un soldato ferito.

L'Alleanza del Nord, una coalizione di gruppi armati dal Kokang, Rakhine e Ta-ang, o Palaung, minoranze, ha rivendicato la responsabilità per gli attacchi nella Regione Mandalay, dove la Difesa di Servizi di Tecnologia dell'Accademia è situato nel Nord dello stato Shan, dove 14 persone sono stati uccisi.

L'alleanza ribelle ha detto che hanno lanciato gli attacchi in difesa, perché il Myanmar militare non interrompere le operazioni offensive in aree in cui le minoranze vivono.

I ribelli attivi nel nord del Myanmar, tra cui il Nord dello Stato Shan, è Naung Cho township, dove hanno danneggiato un ponte e ha attaccato un avamposto di polizia.

Un volontario dal Saydanarmon Società Civile gruppo in Naung Cho ha detto che aveva recuperato 14 corpi da giovedì lotta, tra cui due civili e membri delle forze di sicurezza.

Una Difesa Ministero istruzione ha riconosciuto attacchi di cinque punti, e la carica che sono stati realizzati in rappresaglia per il governo incursioni di droghe illecite operazioni. Constatato il decesso di un membro del personale civile dell'accademia militare e il ferimento di un soldato. Combattere nel Nord dello Stato Shan non è insolito, ma gli attacchi nella regione Mandalay, il paese di heartland, sono praticamente senza precedenti.

militare, la dichiarazione ha anche detto che i ribelli in un attacco distinto sequestrati sei 107 mm di razzi.

Dal momento che ottenere l'indipendenza dalla gran Bretagna nel 1948, il Myanmar è stata scossa da combattere con gruppi di minoranza nelle zone di confine in cerca di una maggiore autonomia dal governo centrale. Negli ultimi tre decenni, il governo ha raggiunto vari cessate il fuoco accordi con molti gruppi, ma si sforza per una completa e più permanente della situazione politica. La maggior parte dei gruppi hanno finora respinto i tentativi del governo in un insediamento, e i combattimenti in corso nelle zone settentrionali e occidentali del paese.

L'alleanza ribelle, comprende il Kokang minoranza Myanmar National Democratic Alliance Esercito, il Ta-t'ang, Esercito di Liberazione Nazionale), e l'Arakan Esercito. Ha inviato sua dichiarazione sugli attacchi al russo sito di social media VK, dove è stato istituito un conto pochi giorni fa, sotto il nome di "Tre Brother Gruppo di Alleanza."

Il Kokang di minoranza è stato a lungo associato con la produzione di droghe illecite, come l'oppio e i suoi derivati, l'eroina, ma sostiene di aver lasciato il commercio. Il Ta ang gruppo negli ultimi anni ha messo in scena una serie di letali hit-and-run incursioni in città del nord. L'Arakan Esercito, che dichiara di agire per conto del Buddista Rakhine di minoranza dello stato occidentale di Rakhine, ha svolto, su larga scala stack sulle forze del governo sul suo terreno di casa sin dalla fine dello scorso anno.

Myanmar militare ha avvertito in una dichiarazione mercoledì che un generale di cessate-il-fuoco dichiarato l'anno scorso "spianando la strada per la etnici organizzazioni armate di impegnarsi in colloqui di pace, senza essere costretti o spinti" scadrà alla fine di questo mese. Report sia dal governo e i ribelli suggeriscono che il cessate il fuoco è stato raramente osservato.

---

Questa storia è stato corretto dire che morti nel nord dello Stato Shan includono i civili e le forze di sicurezza, ma non ribelli.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.