Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

NOI cerca il licenziamento di una tribu' causa su oleodotto Keystone

Avvocati per la Briscola amministrazione vuole un giudice STATUNITENSE di buttare fuori una querela da tribù di Nativi Americani cercando di bloccare la proposta di Keystone XL oleodotto dal Canada al Nebraska.

Tribù in Montana e South Dakota dire il Presidente Donald Trump ha approvato la pipeline senza considerare i potenziali danni ai siti culturali da sversamenti e costruzione.

L'amministrazione contatori che Trump approvazione si applica solo ad 1 miglio (1,6 chilometri) sezione di un gasdotto lungo il confine U.S.-Canada e non il resto della linea.

Giudice Distrettuale degli stati UNITI Brian Morris presiederà un giovedì audizione sul tentativo del governo di chiudere il caso. Il giudice bloccato la linea nel mese di novembre, dicendo ulteriori studi ambientali sono stati necessari. Ma Trump evitato che la sentenza in Marzo con il rilascio di un nuovo permesso per le 8 miliardi di dollari, di 1.184 km 1,900-chilometro), progetto.

Assiniboin e Gros Ventre tribù di Fort Belknap riserva Indiana in Montana e South Dakota, Rosebud Sioux tribe dire Trump azione violato i loro diritti a norma dei trattati, dalla metà del 1800.

"stai dicendo che non siamo in grado di citare in giudizio il presidente, e la tribù trattati essenzialmente significa nulla. Siamo completamente in disaccordo", ha detto Matthew Campbell, un Nativo Americano per i Diritti del Fondo avvocato che rappresenta la tribù. "I trattati sono state concordate con il presidente degli Stati Uniti e ratificato dal Senato, in modo che i trattati chiaramente applica".

Morris ha la supervisione di una causa separata contro Keystone XL da diversi gruppi ambientali. Ha segnalato può consolidare i due casi.

Pipeline sponsor TC Energia, precedentemente noto come TransCanada, è anche alla ricerca di licenziamento delle tribù querela. L'azienda ha appoggiato l'amministrazione è contesa che Trump Marzo permesso vale solo per il valico di frontiera — "lontano da ogni terra dove bocciolo di rosa o i suoi membri sono accusati di possesso di qualsiasi interesse."

Altre agenzie federali, dovrà esaminare il resto della pipeline prima che il progetto possa procedere, secondo la documentazione processuale da parte della società e del governo.

La tribù sostengono che Trump, il permesso vale per tutta la pipeline. Dicono che una fuoriuscita potrebbe danneggiare un Sud Dakota sistema di approvvigionamento di acqua, che serve più di 51.000 persone, tra cui i residenti del bocciolo di rosa, di Pine Ridge e Lower Brule riserve Indiane.

esistente TC Energy pipeline, detta anche chiave di volta, aveva un 2017 fuoriuscita rilasciati quasi 10.000 barili (407 ' 000 a litri) di petrolio vicino a Amherst, nel South Dakota.

La tribù ha anche sollevato preoccupazioni circa la costruzione di campi, spesso chiamati "campi l'uomo," che sono nate in vicini del Nord Dakota durante il boom del petrolio Bakken. Mentre la maggior parte dei lavoratori non sono violenti, la tribù' avvocati ha avvertito che "i campi l'uomo nel Bakken sono diventati centri per la droga, la violenza, il sesso e la tratta di donne indigene e le ragazze."

TC Energia aveva previsto di avviare la costruzione del Keystone XL, quest'anno, ma è stato in grado di superare in attesa di sfide legali nel tempo. Il gasdotto di trasportare fino a 830.000 barili (35 milioni di galloni) di greggio al giorno lungo il percorso che dal Canada al Nebraska.

Keystone XL è stato proposto per la prima nel 2008 e rifiutato sotto l'ex Presidente Barack Obama. Esso è stato rilanciato da Trump come parte del Repubblicano sforzi per promuovere il combustibile fossile industrie.

---

Seguire Matteo Marrone https://twitter.com/matthewbrownap

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.