Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

NOI di sanzioni famiglia accusato di innesto dilagante in Sud Africa

Il Dipartimento del Tesoro STATUNITENSE giovedì sanzioni contro i membri della Gupta famiglia che faccia ampio presunto reato di corruzione in sudafrica, durante l'ex presidente Jacob Zuma di ruolo.

Gli stati UNITI ha detto che aveva messo Ajay, Atul e Rajesh Gupta e stretto collaboratore di Salim Essa, sulla sua sanzioni lista, descrivendole come "membri di una significativa rete di corruzione." Ha detto che l'Guptas utilizzato corruzione e altri atti di influenza dei contratti pubblici e si appropria del patrimonio dello stato.

l'Indignazione in Sud Africa lo Guptas' stretto rapporto con Zuma led sentenza African National Congress, il partito di pressione Zuma a dimettersi nel 2018. Il suo successore, il Presidente Cyril Ramaphosa, ha promesso di reprimere il diffuso innesto che ha eroso il supporto per l'ANC, che ha governato il paese dalla fine del rigido sistema di governo della minoranza bianca, conosciuta come l'apartheid nel 1994.

Lo scandalo anche gravemente ferito e la fiducia degli investitori nel Sud Africa dell'economia, il più sviluppato dell'Africa sub-Sahariana.

Il Guptas sono ora oggetto di un televisivo nazionale commissione d'inchiesta in Sud Africa, che sta sondando le accuse di corruzione nel governo e delle imprese di proprietà statale. I tre fratelli che vivono a Dubai e si sono rifiutati di tornare e affrontare l'inchiesta.

Questa settimana di Zuma figlio Duduzane è comparso davanti alla commissione d'inchiesta e ha negato che lui e il Guptas sono stati coinvolti in atti di corruzione. Jacob Zuma, che è stato presidente dal 2009 fino al 2018, ha negato le accuse di corruzione. Separatamente questo anno è stato in tribunale per combattere le accuse di ricezione di tangenti relative al 1999 affare delle armi.

Un report del paese guardiano della corruzione ha descritto come le Gupta fratelli presumibilmente catturato grandi parti del paese leve del potere, che si estende al di influenzare la nomina di Zuma del consiglio dei ministri.

Le nuove sanzioni degli stati UNITI vietano entità da condurre affari con il Guptas e la loro attività o la gestione dei loro beni.

Il Guptas' impero di affari in Sud Africa, che ha incluso interessi nella tecnologia di data mining e media, iniziato a crollare dopo importanti sudafricano banche hanno chiuso i conti.

Le accuse di corruzione sono state rivelate durante gli anni di ostinata segnalazione da parte di South African media e attivisti. USA dichiarazione di lodi "il ruolo fondamentale giocato dal Sud Africa, attivisti della società civile, informatori e giornalisti investigativi a brillare i riflettori sul Gupta rete di elicitazione di penale per abuso di ufficio pubblico e di altri atti di corruzione, che hanno scoraggiato gli investimenti e ostacolato in Sud Africa la crescita economica."

---

Seguire Africa news https://twitter.com/AP-Africa

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.