Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

NOI di tagli di aiuti militari per il Camerun più preoccupazioni per i diritti umani

Gli Stati Uniti, ha detto mercoledì il taglio di alcuni aiuti militari al Camerun più preoccupazioni per i diritti umani dopo la crescita accuse di abusi da parte delle forze di sicurezza, un significativo passo in avanti contro un solido alleato in Africa centrale, che si realizza attraverso la lotta tra il governo e Anglofona separatisti.

La decisione arriva dopo il video diffuso online l'anno scorso che mostra il Camerunese forze di sicurezza di ripresa e l'uccisione di civili, tra cui donne con bambini piccoli legato alla schiena. I video sono stati documentati da Amnesty International e global media.

alto diplomatico AMERICANO per l'Africa, Tibor Nagy, ha detto a dicembre che temeva separatista crisi potrebbe avere "molto, molto" peggio e metteva in guardia contro un "brutale risposta" l'estremismo, dicendo che potrebbe portare alla radicalizzazione. Il camerun si trovano ad affrontare una minaccia mortale da combattenti con il gruppo estremista Boko Haram base nella vicina Nigeria.

Le Nazioni Unite hanno detto alcuni 430.000 persone in Camerun, sud-ovest e nord-ovest, regioni sono fuggiti gli scontri tra forze di sicurezza e di lingua inglese indipendentisti che cercano l'indipendenza dalla gran parte francofona del paese.

non C'era immediato il commento da Camerun governo degli stati UNITI d'azione.

Il Pentagono e Dipartimento di Stato ha detto che la riduzione di assistenza negli stati UNITI coinvolge corazzato veicoli, natanti, aeromobili manutenzione e parti di ricambio, elicottero di formazione e un invito per un programma di partnership.

"Noi non prendere queste misure leggermente, ma non potrà sottrarsi alla riduzione ulteriore assistenza se l'evoluzione delle condizioni che lo richiedono," il Dipartimento di Stato ha detto. Ha aggiunto: "vogliamo sottolineare che è in Camerun interesse a mostrare una maggiore trasparenza nelle indagini credibili le accuse di gravi violazioni dei diritti umani, le forze di sicurezza, in particolare nel nord-ovest, sud-ovest, e da Lontano le Regioni del Nord."

Un portavoce del Pentagono, della Marina Cmdr. Candice Tresch, ha dato nessun importo in dollari per il valore di assistenza in fase di taglio.

In una dichiarazione, Amnesty International, vice direttore per l'advocacy e programmi di governo, Adotei Akwei, ha esortato gli stati UNITI a sospendere tutti di assistenza alla sicurezza "fino a quando il Camerunense governo può mostrare non è stato utilizzato per commettere gravi violazioni del diritto internazionale e i responsabili sono stati ritenuti responsabili."

Akwei chiamato anche al Trump amministrazione a premere gli altri donatori a rivedere la loro assistenza in Camerun e insistere sulle riforme.

Nel mese di agosto, Amnesty International ha detto che un "terrificante" il video che circolano sui social media ha mostrato Camerun forze di sicurezza di sparare armi automatiche su almeno una dozzina di civili inermi rannicchiato contro un muro durante una operazione contro il terrorismo nel Nord regione. Il gruppo per i diritti, ha detto la sua analisi ha trovato il video è stato apparentemente fatte da soldati e registrato entro il 2016.

"Parlare in francese, i soldati si descrivono come svolgere un 'kamikaze' operazione," il gruppo per i diritti, ha detto.

Che ha seguito un altro video, in luglio, Amnesty International ha detto che ha mostrato il Camerunese forze scatto di due donne con bambini piccoli legato alla schiena sospettato come gli estremisti di Boko Haram. Il camerun ha cercato di chiudere il video, con il suo ambasciatore in Canada dicendo ai giornalisti a Washington: "sai che Photoshop può fare."

Le preoccupazioni crescenti hanno rappresentato una sfida per 85-anno-vecchio Presidente Paul Biya, che è in Africa una delle più longevo leader. Divenne presidente nel 1982 e ha vinto un altro termine nel mese di ottobre elettorale, dopo che i militari lanciato nuovi offensive contro i separatisti.

Biya ha ordinato indagini riprese mostrato nel video e alcune persone sono state arrestate, il portavoce del governo, Issa Tchiroma Bakary, ha detto.

In passato, in Camerun, il governo ha negato tali uccisioni da parte delle forze di sicurezza come combattere Boko Haram, i cui combattenti hanno versato oltre il confine Estremo Nord regione e realizzato bombardamenti e altri attacchi.

---

Associated Press scrittori Matthew Lee e Lolita C. Baldor a Washington ha contribuito a questo rapporto.

---

Seguire Africa news https://twitter.com/AP-Africa

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.