Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Negli ultimi giorni, al-Baghdadi ha cercato di sicurezza nel restringimento di dominio

Nei suoi ultimi mesi di latitanza, leader del gruppo Stato Islamico di Abu Bakr al-Baghdadi era agitato, pauroso di traditori, a volte travestito come un pastore, a volte nascondono nel sottosuolo, dipende sempre da un ristretto circolo di amici.

Associates dipingere un quadro di un uomo ossessionato con la sua sicurezza e il benessere e cercando di trovare la sicurezza in città e deserti nell'est della Siria, vicino al confine Iracheno, come gli estremisti' domini sbriciolato. Alla fine, la brutale leader, una volta salutato come "califfo" di sinistra ex aree completamente, scivolando in territorio ostile in Siria nord-occidentale di Idlib provincia eseguito dal gruppo radicale di al-Qaeda-linked rivali. Lì, egli si è fatto esplodere durante un Oct. 26 raid da parte delle forze speciali STATUNITENSI sul suo fortificata casa sicura.

Per mesi, ha tenuto una Yazidi teen come slave, e lei ha detto Alla Associated Press come la condusse lungo come si è mosso, in viaggio con un gruppo di fino a sette stretti collaboratori. Mesi fa, ha delegato gran parte dei suoi poteri ad un vice che è probabile che l'uomo annunciato dal gruppo come suo successore.

Il Yazidi ragazza, che si era liberato in stati UNITI, a capo raid a Maggio, ha detto al-Baghdadi prima ha provato a fuggire a Idlib a fine 2017. Ha detto una sera lei è stato caricato su un tre-veicolo del convoglio che ha incluso il leader, sua moglie e il suo entourage di sicurezza, si diresse verso la provincia. Il convoglio ha raggiunto una strada principale, ma poi si è girato, a quanto pare, temendo di venire sotto attacco, ha detto la ragazza, che aveva 17 anni al momento.

Per circa una settimana hanno effettuato nel sud-est Siriano comune di Hajin, vicino al confine Iracheno. Poi si è passati a nord di Dashisha, un'altra città di confine in Siria È tenuto territorio.

C', gli Yazidi teen soggiornato per quattro mesi a casa di al-Baghdadi il padre-in-law, un suo stretto collaboratore di nome Abu Abdullah al-Zubaie. Al-Baghdadi a trovarla spesso e violentarla e, a volte, battere, il teen ha detto. Avrebbe solo muoversi di notte, indossando scarpe da ginnastica e coprendo la sua faccia, sempre con cinque uomini della sicurezza, che hanno parlato di lui come "hajji" o "sheikh", ha detto. L'AP non identificare le vittime di violenza sessuale.

"Quando gli ho chiesto nulla, lui non mi avrebbe dato una risposta per motivi di sicurezza. Non tutti sapevano dove era," ha detto.

Nella primavera del 2018, lei è stato dato a un altro uomo, che la portò fuori Dashisha. Quella fu l'ultima volta che vedeva al-Baghdadi, anche se le ha mandato un pezzo di gioielli come un dono, il teen ha detto.

sembra al-Baghdadi è poi spostato da un posto nell'est della Siria per il prossimo anno, una roccaforte dopo l'altro caddero stati UNITI-backed Curdo-led forze, prima di andare a Idlib a volte in primavera.

Durante questo periodo, al-Baghdadi è stato un "relitto nervoso," passeggiando e lamentarsi di un tradimento e di infiltrazioni tra le sue "mura", o governatori del gruppo di auto-dichiarato province, suo fratello-in-law, Mohamad Ali Sajit, ha detto in un'intervista con Al-Arabiya TV andato in onda la scorsa settimana.

"Questo è un tradimento," Sajit ricordato al-Baghdadi, il gridare.

Sajit, un Iracheno che era sposato con un'altra di al-Zubaie figlie, è stato arrestato dalle autorità Irachene nel mese di giugno. Ha detto che ha visto al-Baghdadi più volte nel corso di 18 mesi, a partire da Hajin a fine 2017. L'ultima volta è stato nel deserto regioni lungo il Siriano-Iracheno confine non molto tempo prima Sajit propria cattura. Ha detto al-Baghdadi ha affidato la consegna di messaggi su unità flash luogotenenti all'interno dell'Iraq.

Irachene e Curde Siriane funzionari hanno detto che separatamente coltivato fonti che hanno portato al leader, e Sajit si crede di essere uno di loro. Un ufficiale AMERICANO ha detto che sembrava il Curdi Siriani riuscito a ottenere un "ospite" all'interno di al-Baghdadi del circolo di cui è stata la chiave nella caccia.

Sajit, ha detto al-Baghdadi i movimenti sono stati fortemente limitato, tanto più quanto maggiore È il territorio è stato perso. Ha camminato in giro con un suicidio cintura, anche dormito con uno vicino a lui, e fece i suoi aiutanti portare anche le cinture. Non ha mai usato un cellulare; solo il suo aiutante di Abu Hassan al-Muhajer fatto, utilizzando un Galaxy 7, Sajit detto.

Lo stress peggiorato il leader del diabete, e aveva a monitorare costantemente il suo zucchero nel sangue e di insulina. Lui non digiuno durante il mese sacro del Ramadan e costretto i suoi aiutanti non altrettanto veloce, Sajit detto.

A volte, al-Baghdadi era travestito come un pastore, egli ha detto. Quando al-Baghdadi è il capo della sicurezza, Abu Sabah, avuto sentore di un possibile raid nel deserto Siriano-Iracheno zona di confine dove stavano nascondendo hanno preso giù le tende e si nascose al-Baghdadi al-Muhajer all'interno di un pozzo coperto di sporcizia, Sajit detto. Hanno lasciato le pecore vagano intorno alla sommità del pozzo per ulteriori mascherarlo. Una volta che la minaccia del raid era finita, sono tornati e mettere le tende, lo aveva detto.

Al-Baghdadi spostato con un cerchio di cinque-sette persone, tra cui al-Muhajer, al-Zubaie e Abu Sabah; e l'ex governatore dell'Iraq, conosciuto come Tayseer o Abu al-Hakim. Al-Muhajer è stato ucciso lo stesso giorno di al-Baghdadi, in un separato degli stati UNITI-led operazione militare, a seguito di un Curde Siriane punta, in Jarablus, anche nel nord-ovest della Siria, al-Zubaie è stato ucciso in un raid nel mese di Marzo. Lunedì, bagno turco funzionari hanno detto arrestato al-Baghdadi sorella maggiore nel nord-ovest della Siria Azaz regione. Tutti sono aree al di fuori del controllo del governo.

Il leader È stato anche in contatto con il suo delegato, Hajji Abdullah, Sajit detto. Funzionari iracheni dicono che al-Baghdadi incaricato della maggior parte del gruppo, amministrative e finanziarie affari. Sajit detto che crede che la Hajji Abdullah è in realtà l'uomo che VIENE denominata come " al-Baghdadi è il successore prima della sua uccisione, identificato con il nome di battaglia di Abu Ibrahim al-Hashemi Al-Qurayshi.

i funzionari degli stati UNITI ha detto di non sapere quando al-Baghdadi è arrivato a Idlib, ma ha detto che ha scelto la location perché è stato l'ultimo territorio al di fuori della siria, il controllo del governo. U. S alleati Curde Siriane hanno detto i funzionari hanno bloccato i suoi movimenti in Maggio, ma il sospetto ha lasciato lì dopo la caduta dell'ultimo È il territorio a fine Marzo.

C', si nascose in un composto, nel villaggio di Barisha, a circa 5 chilometri (3 miglia) dal confine con la Turchia. Come molti di Idlib della città di confine, si è imballato con le persone sfollate da tutta la Siria ed è amministrato da Hayat Tahrir al-Sham, un militante di un gruppo affiliato ad al-Qaida e un rivale, È.

Il composto apparteneva ad un uomo di nome Abu Mohammed al-Halabi, che era una pecora professionista, ma ha avuto poco contatto con i suoi vicini di casa, alcuni residenti, ha detto al AP. Hanno parlato a condizione di anonimato, temendo che sarebbe in via di estinzione parlando del sito. Iracheno hanno detto i funzionari di al-Baghdadi è "tecnico"—un uomo che si è preso cura di logistica— è stato ucciso con lui in raid.

Un residente ha detto che circa una dozzina di elicotteri aleggiava su di loro villaggio prima delle 11 di sera la notte di Ottobre. 26 U.S.-raid.

"Siamo andati fuori in balcone a vedere e hanno iniziato a sparare con fucili automatici. Quindi siamo andati all'interno e nascosto," i residenti", ha detto. Poi c'è stata un'operazione aerea ovest del paese, in direzione di al-Halabi casa. Più tardi, gli Americani ha avvertito i residenti di allontanarsi da casa, perché stavano andando a saltare in aria.

"Nessuno se lo aspettava al-Baghdadi di essere qui", un altro residente ha detto.

-------

Associated Press scrittore Qassim Abdul-Zahra, a Baghdad e Matthew Lee e Lolita Baldor a Washington ha contribuito a questo rapporto.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.